Traslucenza nucale e amniocentesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi

Messaggio da Avril » ven giu 20, 2014 9:43 am

Dunque traducendo e amniocentesi si sovrappongono come. Esami?! È solo una questione di certezze?! Allora se la tralucenza va bene non ha senso fare l amniocentesi,?! Ho capito bene?!

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi

Messaggio da Avril » ven giu 20, 2014 9:44 am

Ops.. Ma ti ti non ti avevo letto

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi

Messaggio da Speranza » ven giu 20, 2014 9:57 am

Matiti ma tu devi guardare l'amnio di base, è quella che fanno nei centtri pubblici, tu hai guardato un'amnio che fanno solo nel privato e che credo costi l'ira di dio!!!!

L'amiocentesi va a guardare i cromosomi, controlla che non ci siano trisomie o alteranzioni dei soli CROMOSOMI

Tutto il resto è un di più, i geni sono milioni, non possono controllarli tutti, non possono comunque. Di solito se una coppia ha un certo rischio per una determinata malattia genetica (che deriva da un'alterazione di un gene appunto) si va a guardare QUEL determinato gene. Poi ovvio che nel privato trovi tutto, ma ovviamente costa tantissimo e non possono comunque controllare tutto, perchè non vanno a vedere tutti i geni ma solo alcuni appunto quelli che sono implicati con le malattie statisticamente più probabili.

Avril: il duo test è PROBABILISTICO

quindi NO, non è assolutamente uguale fare amnio e duotest sono proprio cose diverse. Il duotest ti dà, in base a degli esami del sangue e a dei parametri specifici (traslucenza nucale appunto) la probabilità che quel feto risulti malato di 3 malattie ovvero trisomia 21, trisomia 18 e trisomia 13 che sono le uniche 3 compatibili con la vita perchè con un altra trisomia non si vive...
Se tu vuoi certezze ovvio che non ce ne sono, in nessun modo, neanche con l'amniocentesi che costa 1000 euro e che ti scopre 80 malattie genetiche perchè il tuo feto potrebbe svilupprare una malattia NON genetica per esempio (che sono la maggior parte peraltro).
Tutto sta a capire cosa vorreste tu e tuo marito.

Ricordandoci sempre che con l'amniocentesi c'è un rischio piuttosto alto, circa 1% delle graviadanze si complica fino all'aborto. Anche qui, si deve vedere se il gioco vale la candela. Nel nostro caso per esmpio non la varrebbe, ma siamo noi, io e mio marito, ogni coppia ha ovviamente le sue priorità
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi

Messaggio da matiti » ven giu 20, 2014 10:00 am

Grazie Speranza, mi è più chiara la situazione.
Avatar utente
Avril
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 387
Iscritto il: ven mag 16, 2014 10:58 am

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi

Messaggio da Avril » ven giu 20, 2014 10:20 am

Bacio, grazie

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bdoppia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 225
Iscritto il: mar ago 06, 2013 3:11 pm
Località: ravenna

Re: Traslucenza nucale e amniocentesi

Messaggio da bdoppia » gio lug 10, 2014 9:24 am

Idem. ..diretta all'amnio vista l'età

barbara phone
Rispondi