giulia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

giulia

Messaggio da nika81 » lun mag 05, 2014 11:29 pm

era il 29 settemre, una bella giornata, anche se il mio pensiero era sempre orientato alla panciona... ero fuori di 3 gg, non di molto. Era sabato, la mattina avevo fatto il monitoraggio ed andava tutto bene x cui mi godevo la serata dai miei genitori perchè non avevo voglia di restarmene chiusa in casa di sabato sera.... cosi con il marito eravamo a 25 km dall'ospedale e senza valigia perchè ammetto non me lo aspettavo.... ma a quanto pare la mia bimba si... a mezzanotte in punto mentre parlavo tranquillamente del piu' e del meno con mia madre, ho sentito dei piccoli colpi proprio sotto, 3 per la precisione, e poi caldo....mi guardo e scopro che ero in mezzo ad un mare di acqua... il marito che stava per appisolarsi sulla poltrona e' scattato come una molla, e grazie all'organizzazione di mia madre non si è impanicato ed è andato a casa nostra aprendere la valigia, mentre noi siamo andati all'ospedale.
Le contrazioni erano gia partite in auto.. non erano ravvicinate ma gia' erano cominciate.. una volta arrivata in ospedale ho perso il tappo, hanno monitorato la bimba che stava bene, e appena è arrivato il marito con la valigia mi hanno ricoverata. io ero a 2 cm... avevo la pressione un po' alta..... ma d'altronde chi non la avrebbe avuta...
avevo paura.. mi sentivo strana, sapevo che ormai ero in ballo... che quel momento lo avevo tanto atteso e desiderato, che dovevo essere forte.. che sarebe andato tutto bene.... ma ero terrorizzata. mi hanno portato in stanza, eravamo solo in 2, e la seconda ragazza era stata ricoverata con me, ma non aveva dolori, non le partiva il parto. Io avevo contrazioni continue, e non vedevo mai arrivare l'ostetrica... cosi alle 3 la ho chiamata e questa mi ha portato in sala travaglio.. mi ha accompagnato.. non credo che quella serata la signora fosse di buon umore visto che ad ogni mia contrazione mi diceva " questo è niente aspetta dopo"... e io non ho mai urlato ne fatto un lamento.. in sala fino alle 6 e mezza del mattino mi hanno lasciata sola, l'ostetrica andava e veniva. Non sapevo che fare.. che pensare... la respirazione che mi avevano detto a grandi linee di fare cercavo di farla ma non funzionava molto... cos ho cominciato a pensare alla bimba.. avevo il monitoraggio del suo battito attaccato ed ho cominciato ad ascoltarne il ritmo.... con quello mi scandivo i respiri... alle 6.30 hanno fatto entrare il marito perchè ero a 10 cm. quando lo ho visto entrare mi sono sollevata, ho visto il viso suo tirato e li lo avrei voluto rassicurare ma non ci riuscivo.. avevo male e non riuscivo a parlare. gli stringevo la mano e lui mi inciraggiava, mi diceva che ce la avrei fatta... alle 7 cambio' il turno e mi trovai con dottori e osteriche diverse da un momento all'altro. l'ostetrica nuova comincio' a farmi alzare, a mettermi a carponi.... mio marito teneva il monitoraggio della bimba appoggiato alla mia pancia perchè muovendomi perdevamo il battito... sentivo le forze abbandonarmi, non ce la facevo piu'. ad ogni "dai spingi ce la fai" guardavo mio marito con le lacrime agli occhi e vedevo la sua frustrazione nel non poter far nulla.. alle 9 e mezza mi ritrovai con 3 ginecologi attorno, una sulla pancia, l'ostetrica tutta bardata davanti e quando ho visto la bilancia mi son detta " ci siamo! ora la vedo ora ci siamo!"...... ma niente ossitocina spinte .... confusione. improvvisamente una confusione di gente che entrava e usciva, hanno fatto uscire il marito, mi hanno spogliata, messo il camice e portata in sala operatoria... ultimo ricordo la mascherina del gas per l'anestesia. Alle 10.18 del 30 settembre e' nata giulia.
almio risveglio vedo mio marito, che mi dice che la bimba è bellissima.. ma lei non c'è. mi portano in camera, e mi sento smarrita, non c'è neppure li. vedo i vestitini sul comodino, ma lei non c'è. Volevo morire, avevo male ma il male piu' grande era non avere la bimba li! mio marito la aveva vista passare per il nido, x cui x lui era li. alle 14 mi hanno informata che la bimba non era li con me perke la avevano trasferita in un altro ospedale. La mia situazione ed ilmio stato d'animo sono stati di totale smarrimento e dolore per 5 giorni da li in avanti. Doveva essere il momento piu' bello della mia vita.. doveva essere il momento in cui abbracciavo l'amore della mia vita...e invece sono stati 5 gg da incubo. il 5 giorno mi hanno dimessa, e con i miei punti e mio marito sono andata dalla mia bimba...lei era li.. nella culletta, piccola e indifesa, avvolta da una piccola copertina rosa, piena di capelli... con quelle piccole manine chiuse a pugno... attorno a lei tanti fili, tante luci e suoni intermittenti.. le lacrime scendevano a fiumi... non potevo prenderla in braccio, non potevo far altro che accarezzarla, sentire la sua pelle morbida e vedere che piano piano apriva gli occhietti! la gioia piu' grande è stata poterla prendere in braccio il 3 giorno dopo la mia dimissione... mi ha guardato dritta in viso come per dirmi...sei tu la mia mamma?... quello era il momento magico che avrei voluto condividere con lei una sett prima... ma cmq è stato magico e magnifico xke la mia bimba era li con me...i problemi si superano, le difficolta' ci saranno, ma l'amore per mia figlia non cambiera' mai.


Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: giulia

Messaggio da Tittiba » lun mag 05, 2014 11:45 pm

Un abbraccio bella mamma a te e alla piccola Giulia, un amore grande per un figlio altro non c'è uguale...
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: giulia

Messaggio da Chiara » lun mag 05, 2014 11:49 pm

:cry: tocchi tanti tanti tasti del mio cuore Monica cara.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: giulia

Messaggio da alemia » lun mag 05, 2014 11:57 pm

quanto è bella questa piccolina!!
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: giulia

Messaggio da Franz » mar mag 06, 2014 12:07 am

Siete fantastiche!
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Re: giulia

Messaggio da annaviola » mar mag 06, 2014 6:40 am

Piango...
Che belle!
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: giulia

Messaggio da sweet » mar mag 06, 2014 8:12 am

Che belle che siete.
L'amore per un figlio non è paragonabile a nessun altro.
Buona vita insieme,
...Giulia hai una mamma splendida.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: giulia

Messaggio da Veronica » mar mag 06, 2014 9:02 am

Siete stupende !
Rispondi