Methergin dopo parto naturale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da babyrizzo » sab apr 12, 2014 5:53 pm

Mai preso (2 parti naturali senza anestesia). È stato sufficiente allattare in continuazione. Con il secondo i dolori erano più forti ha sono durati solo un giorno, se volevo mi avrebbero dato tachipirina.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Speranza » sab apr 12, 2014 9:32 pm

NO

non è necessario, puoi firmare che non lo prendi e ti dirò di più ora in questo preciso momento non si trova da nessuna parte perchè la novartis non lo sta facendo arrivare nelle farmacie e neanche in ospedale quindi sicuramente non te lo daranno ahahah

e comunque puoi rifiutare qualunque pratica medica, è un tuo diritto assoluto e stai tranquilla che se allatti non succede niente

noi ai cesarei non si dà il methergin che tra l'altro fa aumentare tanto la pressione arteriosa e infatti non va dato alle ipertese, ma nel caso sia necessario si dà ossitocina per via intramuscolare o EV. AI PS, niente di niente, solo se non allattano per scelta si pensa eventualmente al methergin (e in questo momento neanche quello, povere, si beccano la puntura!!)
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Patty73 » sab apr 12, 2014 10:20 pm

A me l'hanno dato dopo l'aborto spontaneo. Ma non ricordo che mi dava fastidio. Mentre per i 2 cesarei, ricordo delle flebo ma cosa ci mettessero dentro non lo so proprio...sinceramente era l'ultimo dei miei pensieri.

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Sally » dom apr 13, 2014 8:14 am

speranza ha scritto:NO

non è necessario, puoi firmare che non lo prendi e ti dirò di più ora in questo preciso momento non si trova da nessuna parte perchè la novartis non lo sta facendo arrivare nelle farmacie e neanche in ospedale quindi sicuramente non te lo daranno ahahah

e comunque puoi rifiutare qualunque pratica medica, è un tuo diritto assoluto e stai tranquilla che se allatti non succede niente

noi ai cesarei non si dà il methergin che tra l'altro fa aumentare tanto la pressione arteriosa e infatti non va dato alle ipertese, ma nel caso sia necessario si dà ossitocina per via intramuscolare o EV. AI PS, niente di niente, solo se non allattano per scelta si pensa eventualmente al methergin (e in questo momento neanche quello, povere, si beccano la puntura!!)
Grazie mille Speranza. Da me fanno comunque di prassi la flebo subito dopo il patto, se non sbaglio 2, che immagino sia ossitocina, il methergin dopo l'ho trovato una vera tortura e ora mi rendo conto pure inutile!
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Sally » dom apr 13, 2014 8:19 am

Grazie davvero delle vostre esperienze, a questo punto lo rifiuterò sicuramente, Sinceramente credevo fosse una prassi molto più di diffusa. Mi rendo conto ora, ben al terzo parto, che sono stata molto ignorante e mi sono sempre affidata ciecamente all'ospedale, vediamo se almeno stavolta riuscirò a far andate le cose come voglio io!ancora grazie
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Vero79 » dom apr 13, 2014 8:45 am

Io ho fatto 4 cesarei e non me l'hanno mai dato. Ossitocina solo dopo l'ultimo perche' mi hanno detto che essendo il quarto si usa di prassi :-/
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Lucia76 » dom apr 13, 2014 2:54 pm

Io lo presi la prina volta perché avevo avuto problemi nel secondamento. Però nessun dolore
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da willy69 » dom apr 13, 2014 2:58 pm

Ma ho sentito male o al tg hanno detto che puo esserecstato la causa della morte di quella donna che aveva abortito pochi giorni fa?
Rispondi