Methergin dopo parto naturale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Pandina » dom apr 13, 2014 4:32 pm

Ho avuto tre parti naturali e non mi è mai stato proposto il methergin né ho mai sentito nessuno cui sia stato proposto.
Mi è stato invece prescritto quando, a seguito di un aborto spontaneo, mi si è formato un grosso coagulo di sangue in utero che non riusciva ad uscire da solo.
Il methergin mi ha causato dolorose contrazioni ma così facendo l'utero è riuscito ad esplellere il coagulo.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: R: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Speranza » dom apr 13, 2014 4:36 pm

willy69 ha scritto:Ma ho sentito male o al tg hanno detto che puo esserecstato la causa della morte di quella donna che aveva abortito pochi giorni fa?
Devono studiare.meglio.il caso, secondo chi è dell' ambito vogliono far passare.male.la.Novartis.per altri casini, in realtà la signora aveva.preso altri farmaci che possono causare molto.più frequentemente.problemi rispetto al methergin...vedremo

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Viola » dom apr 13, 2014 4:42 pm

Preso con flebo dopo l'aborto ma non mi ricordo particolari dolori o altro

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Sally
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 154
Iscritto il: ven set 20, 2013 2:14 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Sally » dom apr 13, 2014 6:53 pm

In effetti ho guardato un po'in giro in internet e mi sembra do aver capito che viene dato più spesso in caso di aborto.magari anche dove partorirò io si sono "evoluti"e non la danno più
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: R: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Chiara » lun apr 14, 2014 8:09 am

Viola ha scritto:Preso con flebo dopo l'aborto ma non mi ricordo particolari dolori o altro

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
io preso in pastiglie ma ero talmente stravolta che non mi ricordo se mi ha fatto male o no.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da Palli » lun apr 14, 2014 10:18 am

2 figli, 2 parti naturali.
Del primo mi hanno dimesso con la prescrizione del Methergin che ho preso nei giorni successivi a casa (non ricordo quanti).
Del secondo nulla.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Methergin dopo parto naturale

Messaggio da pancia » mar mag 27, 2014 9:38 pm

ti capisco. a me l'han dato dopo il parto naturale perche' durante il secodamento mi era rimasto dentro un pezzo di placenta, che sono riuscite a togliere trafficando un po' perche' l'utero non si contraeva piu'. A me (che ho uno stomaco di ferro e non ho mai sofferto di stomaco in tutta la vita nemmeno in gravidanza) le contrazioni del metergin mi provocavano la nausea. il secondo giorno in ospedale non sono nemmeno riuscita ad alzarmi dal letto al momento delle visite perche' mi girava la testa. pero' le ecografie dei giorni successivi hanno dimostrato che l'utero era pulito e stava tornando delle normali dimensioni. penso che sia per questo, unitamente all'avvio dell'allattamento, che me lo prescrissero solo per pochi altri giorni tornata a casa. una mia amica dopo il cesareo scelse di smetterlo e alla visita del mese successivo il medico se ne accorse dall'ecografia! insomma penso che a conti fatti sia stato utile nel mio caso. cerca di parlare di tutti gli effetti collaterali col tuo medico per valutare bene se ci siano davvero le giustificazioni per prenderlo. in bocca al lupo!
Rispondi