acido folico e ciclo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Weinà » mer apr 02, 2014 3:56 pm

LaMarisa ha scritto:
ALEGRE ha scritto:Infatti non devi viverla come stress, devi stare tranquilla . Un abbraccio
La prima che mi dice che è tranquilla dopo tot mesi (dove tot è ampiamente personalizzabile) di ricerca, le pago una cena ;-)
Ahahahah vabbè ma io ancora la ricerca non l'ho neanche iniziata, quindi non vorrei già stressarmi all'idea che dopo tot mesi sarò stressata.
Vorrei cominciare un po' a cuor leggero, insomma... Poi, certo, bisognerà che inizi a capire come riconoscere il muco fertile eccetera, ma non voglio viverla con ansia, ecco.

Quindi mi dite che non c'entra nulla il folico. Bon, quindi è una coincidenza. Speriamo comunque che si stia regolarizzando un po', perché altrimenti è un po' una palla.

Grazie ragazze


Sent from my iPhone using Tapatalk


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da caterina » mer apr 02, 2014 4:18 pm

Non è necessario (secondo me, eh) stare lí a guardare muchi e mica muchi, se vuoi cominciare in serenità.
Fai l'amore, se vuoi vedi solo i 4-5 gg fertili e buona lì. Cominciare fin da subito guardando muchi e temperature PER ME sarebbe iper ansiogeno.
Ma tu naturalmente farai come vorrai!
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Weinà » mer apr 02, 2014 4:33 pm

Guarda io di base la penso esattamente come te.
Poi mi viene da pensare a questa storia del muco perché mi sembra che tutte tranne me sappiano riconoscere il muco fertile e allora mi sento una deficiente.




Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: R: acido folico e ciclo

Messaggio da Speranza » mer apr 02, 2014 4:57 pm

LaMarisa ha scritto:
ALEGRE ha scritto: La prima che mi dice che è tranquilla dopo tot mesi (dove tot è ampiamente personalizzabile) di ricerca, le pago una cena ;-)
gliela paghiamo in 2 che dici o 2 diverse ahahah

intanto quoto questo, perchè secondo me NON è materialmente possibilie che una donna che desidera una gravidanza possa vivere neanche un mese senza il pensiero, e il pensiero significa proprio una prima lieve e poi sempre meno lieve ansia.

QUesto sperimentato su di me, ma anche su circa una 40ina di ostetriche in età fertile...

ovviamente a chiunque ti dica che quella che ha smesso di pensarci ci è rimasta fai l'esempio di tutti quelli che ne hanno adottati 1 o 2 o 3 e di figli di pancia non ne hanno mai visti

Oltre a questo: acido folico non c'entra un'emerita cippa con il tuo sballamento ciclico, ma proprio niente di niente.
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Weinà » mer apr 02, 2014 5:02 pm

Ok, grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
ribaltata
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 98
Iscritto il: mer ago 28, 2013 8:37 am
Località: provincia di Novara

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da ribaltata » mer apr 02, 2014 6:33 pm

Se hai ciclo irregolare e cerchi una gravidanza fai un'eco e magari pure un dosaggino. Esami semplicissimi e non invasivi che pero' dicono moltissimo.
Avatar utente
LaMarisa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 1620
Iscritto il: dom lug 28, 2013 11:21 pm

Re: R: acido folico e ciclo

Messaggio da LaMarisa » mer apr 02, 2014 6:53 pm

Wēi Nà ha scritto:
LaMarisa ha scritto:
ALEGRE ha scritto:Infatti non devi viverla come stress, devi stare tranquilla . Un abbraccio
La prima che mi dice che è tranquilla dopo tot mesi (dove tot è ampiamente personalizzabile) di ricerca, le pago una cena ;-)
Ahahahah vabbè ma io ancora la ricerca non l'ho neanche iniziata, quindi non vorrei già stressarmi all'idea che dopo tot mesi sarò stressata.
Vorrei cominciare un po' a cuor leggero, insomma... Poi, certo, bisognerà che inizi a capire come riconoscere il muco fertile eccetera, ma non voglio viverla con ansia, ecco.

Quindi mi dite che non c'entra nulla il folico. Bon, quindi è una coincidenza. Speriamo comunque che si stia regolarizzando un po', perché altrimenti è un po' una palla.

Grazie ragazze


Sent from my iPhone using Tapatalk
Non mi ero espressa bene forse, intendevo quello che ha scritto speranza.
Buona caccia :-)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: acido folico e ciclo

Messaggio da Weinà » gio apr 03, 2014 5:15 am

ribaltata ha scritto:Se hai ciclo irregolare e cerchi una gravidanza fai un'eco e magari pure un dosaggino. Esami semplicissimi e non invasivi che pero' dicono moltissimo.
Ho fatto l'eco un mese fa e va tutto bene. Ho parlato con la mia ginecologa e mi ha detto che è tutto a posto, infatti io non sono preoccupata, ho solo scritto per sapere se ci fosse una correlazione tra l'acido folico e il cambiamento del mio ciclo, tutto qui.

Inizierò a farmi venire l'ansia, eventualmente, quando inizierò a cercare un bambino. Ora mi sto solo preparando e la sto vivendo con serenità e trepidazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi