vi va di dirmi le vostre esperienze?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da nanà » mer mar 26, 2014 12:40 pm

cara ziaco,
non sai quanto ti capisco.
io per entrambe le gravidanze ho sofferto tanto, ed è invalidante davvero.
Io avevo mia suocera che mi aiutava, ma non era con noi tutto il giorno,Quindi mio figlio passava i pomeriggi con me sul letto a vedere tv o giocare .
Non sai quante me ne hanno detto, di farmi forza, di non pensarci che tanto passa...
Alla fine solo farmaci e flebo, e un pò sono stata meglio.E soprattutto amiche e noimamme che mi sono state accanto con messaggi di sostegno e di compagnia nelle lunghe ore e giorni.
Quei mesi brutti passeranno, vedrai.Per ora il mio consiglio è di riposare e stare tranquilla.FAI solo quello che ti senti.
Se vuoi fare due chiacchere io ci sono.
un abbraccione grande grande
Ultima modifica di Ospite il mer mar 26, 2014 12:42 pm, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: R: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da Lidia » mer mar 26, 2014 12:42 pm

no. pensieri del genere non li controlli già quando stai "bene"fisicamente, senza nausea né ormoni in subbuglio. chi ti dice di cacciare le palle è perché non ci è passato. ti dico solo di restare sola il meno possibile, di parlarne con chi capisce e di mandare mentalmente a fanculo tutte quelle che "io in gravidanza stavo una meraviglia". forza, forza che dura un lasso di tempo circoscritto.
dai che tifiamo per te.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da Babina » mer mar 26, 2014 12:44 pm

Ogni gravidanza è a sè, ogni persona è differente.
non fartene un cruccio se senti chi ti racconta che in gravidanza si deve stare bene per forza.
non è vero, non lo è per tutte.
c'è chi trascorre i mesi a letto e chi invece ritrova energie che non pensava di avere.
tu fregatene di quello che dicono, chiedi aiuto a bisogno, non farti prendere dai sensi di colpa e fai quello che ti senti di fare.
Qui puoi trovare conforto e affetto; un aiuto concreto, anche per quel che riguarda i farmaci e i dosaggi, te lo può dare il medico che ti assiste, non esitare a chiderglielo!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da ziaco » mer mar 26, 2014 1:08 pm

nanà ha scritto:cara ziaco,
non sai quanto ti capisco.
io per entrambe le gravidanze ho sofferto tanto, ed è invalidante davvero.
Io avevo mia suocera che mi aiutava, ma non era con noi tutto il giorno,Quindi mio figlio passava i pomeriggi con me sul letto a vedere tv o giocare .
Non sai quante me ne hanno detto, di farmi forza, di non pensarci che tanto passa...
Alla fine solo farmaci e flebo, e un pò sono stata meglio.E soprattutto amiche e noimamme che mi sono state accanto con messaggi di sostegno e di compagnia nelle lunghe ore e giorni.
Quei mesi brutti passeranno, vedrai.Per ora il mio consiglio è di riposare e stare tranquilla.FAI solo quello che ti senti.
Se vuoi fare due chiacchere io ci sono.
un abbraccione grande grande
grazie nanà...
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da Lucia76 » mer mar 26, 2014 2:18 pm

Ciao. Prima di tutto volevo dirti che sono felicissima che la gravidanza proceda bene nel senso che il piccolino c'è e sta bene, aspettavo notizie dopo il tuo primo post! Per il resto ci tengo da morire a dirti due cose (e NON sono pat pat!):
1. Ce la fai
2. NON sei strana né psicopatica.
Queste sono due certezze. Non sono cose che ti dico per tirarti su. Tu dirai come faccio a dirlo che non ti conosco, ed hai ragione, ma ti leggo da tempo e un po di cose le so e so quello che scrivi e racconti (ora e prima). Dicevo non lo dico solo o tanto per tirarti su, ma perché sono cose vere e le evidenze lo dimostrano. Punto 1 "ce la fai": ce l'hai già fatta con vale e ce la stai facendo ora, fai fatica ok è più che comprensibile, ma ciò non significa che non ce la fai/farai. A maggior ragione hai anche un supporto psicologico, e questo è un grande e importante aiuto. Fosse anche solo per sentirti dire che non sei ne strana né matta.
E ti parla una che di ansia e panico ne ha sofferto alla grande....
E mettici anche che se già una è ansiosa di suo la gravidanza e gli ormoni ci mettono il carico da 90.. è incredibile quanto possano influenzare il nostro stato d'animo e i nostri pensieri, davvero si ha la sensazione che descrivi bene, quella di perdere il controllo.
Ti abbraccio forte e sorrido perché già ti immagino con questo piccolino/a tra le braccia.. ;-) e con Valentina che vorrà fare lei la mamma!..

Ti mando un mp in privato con il mio numero, se ti andasse di fare due chiacchiere se e quando vuoi... con grande piacere
Lucia
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da emanuela1977 » mer mar 26, 2014 2:33 pm

ziaco ha scritto:sono seguita.
sono stata settimana scorsa dalla psico.
mi ha detto di tenere duro, che ce la faccio.
i pensieri brutti sono legati alla paura di non farcela.
a volte penso che dovrei interrompere, ma non ne ho il coraggio...non lo voglio fare, ho solo paura di stare così male da non avere piu la situazione sotto controllo.

Minou....leggo te e piango....hai centrato in pieno.
spero di poter contare su di voi, ne ho troppo bisogno in questo momento...
Costanza cara ti posso solo dire di tenere duro.
Ce la farai.
Quando avevo qualche attacco di ansia mentre ero incinta di Marta, pensavo ad una frase in firma di una NM (non ricordo chi è la mamma ma la frase me la ripeto sempre) anche se l'ho un po' modificata: questo periodo passerà mentre il figlio rimarrà per sempre.
Pensa anche tu che questo è un momento passeggero e poi avrai tra le braccia il tuo cucciolino.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da emanuela1977 » mer mar 26, 2014 2:39 pm

Costanza, non sai quanto sono felice che il bimbo stia bene.
Magari non ti avrò consolata ma lo sai che ti voglio bene e se hai bisogno di una parola, io ci sono.
Coraggio amica che ce la farai alla grande.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: vi va di dirmi le vostre esperienze?

Messaggio da willy69 » mer mar 26, 2014 2:39 pm

Ti ho gia scritto, tu gia sai ke per te ci sono sempre...dalle Americhe al Giappone...oltre he a Pescara. . :bacio: :abbraccio:
Rispondi