presentazione monica82

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
monica82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3
Iscritto il: gio mag 07, 2009 10:35 pm

presentazione monica82

Messaggio da monica82 » sab mar 22, 2014 10:04 pm

Buonasera sono nuova mi presento: sono mokina82 mamma di un bimbo di 5 anni e in cerca delka sacenda gravidanza.
per problemi ormonali credo da carenza di progesterone negli ultimi anni ho avuto cicli molto irregolari e lunghi. Da maggio dello scorso anno ho preso in mano la sutuazione nel voler risolvere la situazione. Da ottobre ho iniziato con cicli di progeffix 200 e rapporti mirati, credo di riconiscere il periodo fertile osservandonil muco. Dopo alcuni cicli nirmali, ho avuto due cicli corti 20gg. La gine mi ha detto durante il monitoraggio follicolare che a 15 pm non avevo ancora ovulato; il gg dopo ho fattonuno stick ovulatorio e c era la presenza di una linea acsx e una a dx quasi uguali. Fatto rapporti mirati.
4 gg dopo presenza di perdite acquose rosa mentre 2 gg dopo sangue.
ho pensato a un ciclo anovulatorio, segninoero mi lasciano un po sorpresa: tanto male ai capezzoli e perdite di sangue rosso in relazione ad episodi ci contrazioni uterine, 
chiedo aiuto per capire cosa succede al mio corpo
grazie a quante mi rispinderanno
sono molto avvilita

:sorry:


Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: presentazione monica82

Messaggio da Anna82 » mar mar 25, 2014 10:31 am

Ciao Monica, io purtroppo no ti so aiutare ma aspettiamo le esperte.

Ti dò il benvenuto tra di noi, io sono Anna, mamma di Cristian e Giacomo.

Mi sa che siamo anche coetanee viati i nostri nick ;)
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: presentazione monica82

Messaggio da Lucia76 » mar mar 25, 2014 2:29 pm

Benvenuta anche da parte mia! Non sono esperta ma ti dico assolutamente di non avvilirti.. se sei seguita e ti fidi della tua ginecologa vai avanti così e magari chiedi di fare una eco in più, se invece non ti senti ben seguita non farti problemi a sentire un altro parere! Il nostro corpo è una "macchina" perfetta ma sensibilissima e sono tanti gli aspetti che possono influire sul discorso ciclo & co.. quindi davvero non avvilirti. L'acido folico lo prendi? A parte la funzione di prevenire alcune malformazioni al bimbo, mi diceva la ginecologa che pare aiuti a regolarizzare l'attività ovarica.. nel mio caso ha funzionato :-)
Tienici aggiornate, un abbraccio e tanti auguri
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: presentazione monica82

Messaggio da babyrizzo » mer mar 26, 2014 8:56 am

Benvenuta!
Purtroppo non so aiutarti ma davvero non avvilirti e fatti seguire da dottori di cui hai fiducia. Spero che mamme più esperte ti siano di aiuto.

Io sono Barbara, mamma di Matteo 5 anni e Nicolò 6 mesi.
Avatar utente
Mami
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 2330
Iscritto il: mer gen 12, 2011 2:51 pm

Re: presentazione monica82

Messaggio da Mami » mer mar 26, 2014 11:25 am

ciao, anche io stò cercando una gravidanza che tarda ad arrivare a causa dei miei problemi ormonali e cisti ovariche e sicuramente l'età (41 anni)....comunque per mia esperienza personale posso solo dirti che gli stick ovulatori per chi ha problemi appunto ormonali come noi (oppure per chi fà terapie ormonali, tipo assume clomid per esempio) possono dare risultati falsati...a me in alcuni periodi gli stick persona segnano sempre entrambe le linee...pure io ho cicli irregolari, molto irregolari e non faccio terapie ormonali, assumo solo un integratore di nome inofert.


niente, volevo solo dirti degli stick perchè questa cosa l'ho provata su di me e letta di certo da qualche parte ma non ricordo dove, purtroppo.
bisognerebbe chiedere bene ad un ginecologo in merito...io non l'ho fatto solo perchè ho smesso di usarli.

mi presento anche io, sono silvia , mamma di andrea che a giugno compirà 6 anni!!!
un abbraccio
Rispondi