Preparativi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: Preparativi

Messaggio da Chiara » mar mar 04, 2014 9:40 am

beh insomma..... io ero sempre anemica per esempio, e ora devo fare degli esami specifici che vedono se è per l'alimentazione o se sono i miei globuli rossi a essere sfigati.... poi la tiroide, ero a rischio per famigliarità invece è ok.... qualcosina si scopre con gli esami!


Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Preparativi

Messaggio da emanuela1977 » mar mar 04, 2014 9:49 am

Valeria, io ero emozionata anche solo all'idea della seconda gravidanza. FIguriamoci per la prima.
Segui il consiglio di Speranza e prendi l'acido folico.

Buon inizio di viaggio, cara
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Preparativi

Messaggio da Weinà » mar mar 04, 2014 10:19 am

speranza ha scritto:invece di tanti preparativi, prendi l'acido folico vagh, scusa wei na, io ormai sono un po' disillusa, sono felice che tu cominci a provare e ti auguro di cuore che arrivi subito, ma davvero l'unica cosa importante per cominciare la ricerca è prendere l'acido folico
Speranza grazie mille, sono proprio ora in fila dal medico per fargli vedere le analisi e farmi prescrivere altre medicine, poi questo pomeriggio dalla ginecologa mi farò consigliare anche l'acido folico, ce l'avevo nella lista delle cose da chiedere! Devo prenderlo da subito o da quando inizierò la ricerca? Ancora dobbiamo aspettare un po'...

Le analisi le abbiamo fatte più che altro per l'anemia mediterranea, visto che io ho familiarità... Me l'aveva caldamente consigliato mia cugina che è medico...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Preparativi

Messaggio da Weinà » mar mar 04, 2014 10:20 am

Ragazze, che tifo! GRAZIE!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Preparativi

Messaggio da Speranza » mar mar 04, 2014 10:23 am

l'acido folico da subitissimo, si dovrebbe prendere da circa 6 mesi prima dell'inizio della ricerca quindi sì da subito. L'anemia mediterranea in sè per sè ti può portare semplicemente ad una ulteriore diminuzione dell'emoglobina in gravidanza quindi eventualmente dovrai fare qualche terapia in più.

Piuttosto, pap test? Quello è invece importante averlo, eventualmente si può fare anche durante la gravidanza, ma forse in Cina potrebbe essere complicato.
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Preparativi

Messaggio da Lucia76 » mar mar 04, 2014 2:12 pm

Tanti tanti auguri :-)
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2977
Iscritto il: lun set 09, 2013 5:41 pm

Re: Preparativi

Messaggio da Weinà » mar mar 04, 2014 5:03 pm

speranza ha scritto:l'acido folico da subitissimo, si dovrebbe prendere da circa 6 mesi prima dell'inizio della ricerca quindi sì da subito. L'anemia mediterranea in sè per sè ti può portare semplicemente ad una ulteriore diminuzione dell'emoglobina in gravidanza quindi eventualmente dovrai fare qualche terapia in più.

Piuttosto, pap test? Quello è invece importante averlo, eventualmente si può fare anche durante la gravidanza, ma forse in Cina potrebbe essere complicato.
Vedi? Il pap test l'ho fatto l'anno scorso... Non ci avevo mica pensato che sarebbe stato il caso di rifarlo e nessuno me l'ha consigliato, mannaggia!

Comunque le analisi andavano bene... Ora sto andando dalla gine!

Grazie ancora


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Preparativi

Messaggio da Speranza » mar mar 04, 2014 5:36 pm

Wēi Nà ha scritto:
speranza ha scritto:l'acido folico da subitissimo, si dovrebbe prendere da circa 6 mesi prima dell'inizio della ricerca quindi sì da subito. L'anemia mediterranea in sè per sè ti può portare semplicemente ad una ulteriore diminuzione dell'emoglobina in gravidanza quindi eventualmente dovrai fare qualche terapia in più.

Piuttosto, pap test? Quello è invece importante averlo, eventualmente si può fare anche durante la gravidanza, ma forse in Cina potrebbe essere complicato.
Vedi? Il pap test l'ho fatto l'anno scorso... Non ci avevo mica pensato che sarebbe stato il caso di rifarlo e nessuno me l'ha consigliato, mannaggia!

Comunque le analisi andavano bene... Ora sto andando dalla gine!

Grazie ancora


Sent from my iPhone using Tapatalk

un anno per il pap test va bene, se non fosse successo niente dopo 2 anni rifallo
Rispondi