"Punta" sui fianchi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

"Punta" sui fianchi

Messaggio da silviasap » lun feb 10, 2014 2:56 pm

Ciao ragazze, anche se non mi sembra possibile sono mai arrivata alla 35ª settimana... Manca veramente poco all'arrivo della mia piccola Gaia... All'ecografia di accrescimento delle 32 settimane mi hanno detto che la bimba è in posizione podalica però negli ultimi giorni io sento spingere sempre ai lati della pancia... Anche il singhiozzo lo sento proprio su un fianco in basso... Ma può essere che si è messa di traverso??? :mumble:

Il ginecologo dell'ospedale dove partorirò generalmente tenta di fare parti naturali anche con bambini podalici suggerendo la manovra per girarli e a me questa cosa terrorizza....


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: "Punta" sui fianchi

Messaggio da Speranza » lun feb 10, 2014 4:37 pm

silviasap ha scritto:Ciao ragazze, anche se non mi sembra possibile sono mai arrivata alla 35ª settimana... Manca veramente poco all'arrivo della mia piccola Gaia... All'ecografia di accrescimento delle 32 settimane mi hanno detto che la bimba è in posizione podalica però negli ultimi giorni io sento spingere sempre ai lati della pancia... Anche il singhiozzo lo sento proprio su un fianco in basso... Ma può essere che si è messa di traverso??? :mumble:

Il ginecologo dell'ospedale dove partorirò generalmente tenta di fare parti naturali anche con bambini podalici suggerendo la manovra per girarli e a me questa cosa terrorizza....
eccome se ci sta anche a 36 si girano. E' il tuo primo bambino? Io comunque il tentativo di girarla lo farei, se nell'ospedale dove andrai ci sono ginecologi esperti io lo farei sicuramente, e se si è messa trasversa (ma potrebbe anche essere cefalica eh!) è anche più facile farle fare l'ultimo pezzettino
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Re: "Punta" sui fianchi

Messaggio da silviasap » lun feb 10, 2014 11:13 pm

Ciao Speranza... Grazie x la risposta... ho già un altro bambino di nove anni...
Ma in poche parole... In cosa consiste questa manovra?? Non farà un male pazzesco?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: "Punta" sui fianchi

Messaggio da Speranza » lun feb 10, 2014 11:20 pm

silviasap ha scritto:Ciao Speranza... Grazie x la risposta... ho già un altro bambino di nove anni...
Ma in poche parole... In cosa consiste questa manovra?? Non farà un male pazzesco?
no, non fa male, si fa sotto guida ecografca, praticamente il medico guarda in che posizione è il piccolo precisamente e mette le mani sulla pancia pigiando sulla testina e sul sedere per girarlo di testa, capisci che se è già trasverso ha da fare meno giro

si fa con in corso un farmaco per non far venire le contrazioni e quando si è già più o meno a termine

il rischio maggiore infatti è che partano le contrazioni

Al secondo bambino io la farei senza pensarci
silviasap
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 76
Iscritto il: gio apr 19, 2007 10:34 am

Re: "Punta" sui fianchi

Messaggio da silviasap » mar feb 11, 2014 6:24 am

Io mi ero fatta tutto un altro film... Credevo facessero dall'interno tipo scollamento e mi prendeva male! Grazie ancora... Ora sono più tranquilla...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: "Punta" sui fianchi

Messaggio da Speranza » mar feb 11, 2014 7:10 am

silviasap ha scritto:Io mi ero fatta tutto un altro film... Credevo facessero dall'interno tipo scollamento e mi prendeva male! Grazie ancora... Ora sono più tranquilla...

oddio ovviamente un po' di fastidio lo sentirai, sentirai spingere sulla pancia lei che farà la rivoluzione, ma non è questo dolore insopportabile, sicuramente scollare le membrane è ben più doloroso ecco
Rispondi