nausea e fame

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

nausea e fame

Messaggio da chiaramamma » gio gen 30, 2014 6:32 pm

Ma è normale alternare nausea e vomito per intere giornate,
a giorni in cui mangerei anche Leo dentro ad un panino?
Dall'inizio della gravidnza ho perso un kilo, ma penso anche per i liquidi che non assumo tanto volentieri,
però non so se assecondarmi in quei giorni di fame o frenarmi....


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: nausea e fame

Messaggio da Ema » gio gen 30, 2014 7:29 pm

Cerca di mangiare sano e vario, per prima cosa, e di non abbuffarti mangiando di fretta, dando il tempo al cervello di percepire il senso di sazietà. Se poi mangi di più non credo sia un problema, visto che devi anche compensare i giorni in cui digiuni a causa della nausea.
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: nausea e fame

Messaggio da chiaramamma » ven gen 31, 2014 7:35 am

Si cerco di mangiare comunque bene però mi rendo conto che mangio tanto
Questa settimana però ho mangiato solo ieri da lunedì ,per esempio già oggi mi sono svegliata nauseante e vomitante.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: nausea e fame

Messaggio da Anna82 » ven gen 31, 2014 3:12 pm

chiaramamma ha scritto:Si cerco di mangiare comunque bene però mi rendo conto che mangio tanto
Questa settimana però ho mangiato solo ieri da lunedì ,per esempio già oggi mi sono svegliata nauseante e vomitante.
Io se fossi in te non mi preoccuperei di mangiare tanto nei giorni in cui stai bene (sempre senza esagerare e in modo sano però) visto che poi passi giornate intere a vomitare.
Penso che il tuo corpo nei giorni in cui stai bene abbia bisogno di incamerare calorie anche per quelli nei quali non mangi.
È una mia opinione eh, niente di scientifico
Avatar utente
nika81
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 171
Iscritto il: dom mag 04, 2014 2:14 pm
Località: padova
Contatta:

Re: nausea e fame

Messaggio da nika81 » lun mag 05, 2014 2:49 pm

È normalissimo...... io alternavo proprio nausea vomito e fame.... no bello in effetti... pensa avevo nausea dalla fame e se nn mangiavo qualcosa ciao.... cosi ogni tanto mangiucchiavo qualcosa. a me funzionava il pane.. cmq dopo le 13 sett è sparito tutto..tranquilla. mangia quando hai fame e prediligi cose che danno sostanza e frutta.. banane x esempio riempiono e fanno bene. tranquilla

nika
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: nausea e fame

Messaggio da Babina » lun mag 05, 2014 3:44 pm

io quoto Ema, dovresti cercare di mangiare vario, anche se immagino non sia facile;
ricordo che ho avuto questo stesso prooblema il primo trimestre col secondogenito, ma riuscivo solo a mangiare riso in bianco, tutto il resto mi ribaltava lo stomaco!
Altro che mangiar vario!
Poi però dal quarto mese è migliorato, fino a sparire del tutto.
Rispondi