Mal di testa persistente

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da pancia » mar gen 28, 2014 9:45 pm

A me al corso han detto, oltre a fare all'amore per le prostaglandine contenute nello sperma, anche di spalmarsi l'olio di ricino sulla pancia ed entro le 12 ore successive mangiare una bella quantità di salvia (tipo farsi un risotto di salvia), io non so se siano dicerie da streghe perchè non ho riscontri, quindi per favore non mi assalite, ma la spiegazione sarebbe che la salvia attiverebbe l'ossitocina prodotta grazie al massaggio con l'olio di ricino, e penso che tentar di tutto non nuoccia...
e anche di "affamare" il bambino (cosa per me impossibile visto che mangio ogni due ore) cioe' per almeno 12 ore seguire una dieta liquida senza zuccheri.. anche questo potrebbe spingere il bimbo a uscire.. (poi se e quando il travaglio parte ovviamente mangiare per avere energie)
E solo come ultimissima spiaggia bere l'olio di ricino perche' le contrazioni intestinali potrebbero far partire quelle uterine (due mie amiche hanno fatto così e ha funzionato)
poi ci sarebbero anche dei massaggi che il partner deve fare lungo la spina dorsale e in un punto 4 dita sopra la caviglia interna ma questi sono un po' difficili da spiegare per iscritto senza dimostrazione pratica, prova semmai a cercare sui siti che trattano di parto naturale, ci sono spesso illustrazioni dei punti che attivano l'ossitocina (anche capezzoli e pancia alta ma bisogna agire con consapevolezza del tipo di massaggio)


Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da Vero79 » mar gen 28, 2014 10:23 pm

Pancia della salvia e' la prima volta che lo sento, non ho idea se sia vero o no. Invece di bere l'olio di ricino l'avevo sentito o letto da qualche parte...
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da Ema » mar gen 28, 2014 11:00 pm

No vabbè, troppo estremo per me pancia, grazie lo stesso.
Mi limiterò a camminare e trombare :)
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da pancia » mar gen 28, 2014 11:43 pm

eheheheh mi sembra un bellissimo programma!!! buon divertimento!!!
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da pancia » mer gen 29, 2014 8:10 am

tanto per dire, sono andata recentemente a fare la riflessologia plantare - una cosa meravigliosa, massaggio di un'ora ai piedi che mi ha sgonfiato tutto il corpo dalla ritenzione idrica (anche le mani! toccando solo i piedi!) e per due giorni mi ha totalmente eliminato il mal di piedi che avevo - e la ragazza ha evitato apposta di insistere sul tallone perchè corrisponde alla zona delle ovaie e dell'utero e non voleva farmi "partire prima il travaglio"...
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da Ema » mer gen 29, 2014 8:13 am

Vero79 ha scritto:Ema a me la cicatrice sull'utero la controllava con l'ecografo. E infatti a 36 settimane mi ha detto che si stava assottigliando(c'e' una misura che viene considerata di sicurezza)e ha preferito fissarmi il cesareo invece che a 39 a 38 settimane(poi va be', mi sono partite le contrazioni ed e' nato a 37+5)...ma il mio era il quarto cesareo, quindi immaginati! Che poi durante il cesareo mi ha addirittura detto che lui mi dava il via libera per il quinto...!
Percio' tranquilla, ci fosse stato qualcosa te l'avrebbero detto!
Via libera per il quinto, Vero? Sticazz!
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da Vero79 » mer gen 29, 2014 9:54 am

Mi ha detto che non sembrava assolutamente un utero da cinque gravidanze(il primo l'ho perso)....ma no, grazie! Mi sono fatta chiudere le tube, non voglio rischiare(e non voglio divorziare ahahahah)
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Mal di testa persistente

Messaggio da Ema » mer gen 29, 2014 10:03 am

Vero79 ha scritto:Mi ha detto che non sembrava assolutamente un utero da cinque gravidanze(il primo l'ho perso)....ma no, grazie! Mi sono fatta chiudere le tube, non voglio rischiare(e non voglio divorziare ahahahah)
Bhè ti credo!
Comunque grazie, sei fonte di coraggio, ora vado tranquilla!
Rispondi