candida e parto naturale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

candida e parto naturale

Messaggio da pancia » ven gen 24, 2014 6:02 pm

ciao Speranza, dieci giorni fa quando sono andata a farmi bruciare delle escrescenze sul collo dell'utero la dottoressa mi ha detto "ti do una disinfettata per questa candida": io cadevo dalle nubi (cit.Zalone) perchè non avevo pruriti nè notato perdite anomale o maleodoranti... ma lei ha detto che puó essere anche asintomatica ma che lei vedeva delle perdite bianche. nel frattempo la settimana scorsa ho fatto tampone per lo streptococco risultato negativo. pero' guardano solo quello, giusto? quindi io non posso sapere se sta candida c'era, non c'era, e se c'era se c'è ancora...?!? questo puo' dare problemi a livello di parto naturale? so che ai bebe' nel nostro ospedale mettono un antibiotico sugli occhietti... ma la bocca? potrebbe sviluppare il mughetto? e portarmi la candida sul seno? devo fare qualcosa? (non mi va neanche di prendere farmaci in assenza di sintomi!)
grazie


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: candida e parto naturale

Messaggio da Speranza » dom gen 26, 2014 8:40 pm

Non è neanche detto che fosse candida Pancia, probabilmente era semplice leucorrea gravidica (si somigliano) e se tu non avevi sintomi poteva essere una cosa fisiologicissima, male non fa, non mi farei problemi, assolutamente. AL bambino non dà noia, tranquilla. E comunque per una candida l'antibiotico non serve proprio a niente, serve un antimicotico eventualmente che sinceramente non farei se non con una certezza di malattia ;-)
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: candida e parto naturale

Messaggio da pancia » dom gen 26, 2014 8:48 pm

Perfetto, concordo!!!
Rispondi