Podalica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Podalica

Messaggio da Lotte597 » mar gen 21, 2014 6:00 pm

...Ultima eco con sorpresa: la bimba si è girata ed è podalica.

Al controllo fatto con il nostro ginecologo una decina di giorni fa era tutto ok, lei era già a testa in giù e tutto era perfetto. Poi ieri è venuta fuori questa cosa....e mi ha preso in contropiede, perchè non me l'aspettavo...Girarsi a 32 settimane e qualche giorno per ritornare con la testa in su, non me lo aspettavo....

La dottoressa della Asl che ha fatto l'eco mi ha consigliato un nuovo controllo ecografico a 35 settimane e di provare, nel frattempo, la moxibustione per favorire il rivolgimento. Altrimenti a 36 dovrò andare a fare la manovra di rivolgimento però in un opsedale diverso da quello dove volevo andare perchè lì non hanno più il ginecologo specializzato....Se non funziona nulla poi c'è il cesareo, e l'idea non mi alletta....

Ho parlato con l'ostetrica che mi doveva seguire per il parto, mi ha dato il nome del centro dove fare la moxibustione e mi ha suggerito, nel frattempo, anche di fare ginnastica in acqua e prendere più tempo per me e la pancia...Non lo ha detto esplicitamente ma mi pare di aver capito che secondo lei quetsa 'capriola' si può leggere anche come una richiesta di attenzioni da parte della piccola in arrivo...

Io di psicologia perinatale non ne so nulla, a malapena so che esiste, ma questo rivolgimento mi ha colpita....proprio non me l'aspettavo....


Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Podalica

Messaggio da Franz » mar gen 21, 2014 6:46 pm

Mi dispiace, ti capisco benissimo, era una delle mie paure, sono a 34 settimane e spero non si rigiri più!
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Podalica

Messaggio da Lotte597 » mar gen 21, 2014 7:10 pm

Franz ha scritto:Mi dispiace, ti capisco benissimo, era una delle mie paure, sono a 34 settimane e spero non si rigiri più!
Proprio nell'ultimo controllo il mio ginecologo mi aveva detto che ormai che si era messa di testa era tutto ok e che più dell'80% dei bimbi a 31 settimane erano già nella posizione del parto....e poi questo....uff.... :cry:

tanto più che a me sia l'idea di questa manivra che quella del cesareo mica piacciono tanto.... :sad: :sad: :sad:
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Podalica

Messaggio da bea » mar gen 21, 2014 7:53 pm

Dai che non è detta l'ultima parola.
Anna si è rigirata a 36 settimane, e in una pancia che divideva con il fratello, più grosso di lei!

(poi ho fatto il cesareo lo stesso, ma è un'altra storia)
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Podalica

Messaggio da Franz » mar gen 21, 2014 7:53 pm

Lotte597 ha scritto:
Franz ha scritto:Mi dispiace, ti capisco benissimo, era una delle mie paure, sono a 34 settimane e spero non si rigiri più!
Proprio nell'ultimo controllo il mio ginecologo mi aveva detto che ormai che si era messa di testa era tutto ok e che più dell'80% dei bimbi a 31 settimane erano già nella posizione del parto....e poi questo....uff.... :cry:

tanto più che a me sia l'idea di questa manivra che quella del cesareo mica piacciono tanto.... :sad: :sad: :sad:

Se ti consola, ho sentito diverse mamme con bimbi rigirati all'ultimo, anche al corso preparto che avevo fatto col primo c'erano due ragazze col figlio ballerino! Poi hanno partorito in modo naturale perchè si è riposizionato nel modo corretto
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Re: Podalica

Messaggio da sweet » mar gen 21, 2014 8:04 pm

Dai può ancora girarsi...al corso avevano consigliato ad una mamna di stare spesso a carponi. Così la gravità permette più spazio :) tentar non nuoce. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Podalica

Messaggio da Ema » mar gen 21, 2014 8:25 pm

Può ancora girarsi non preoccuparti, la moxi in cosa consiste?
Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Re: Podalica

Messaggio da Pandina » mar gen 21, 2014 9:09 pm

Anche la mia Alice era podalica a 32!
Poi si è girata poco dopo!
Rispondi