Podalica

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Podalica

Messaggio da Lotte597 » mer gen 22, 2014 11:33 am

sweet ha scritto:Dai può ancora girarsi...al corso avevano consigliato ad una mamna di stare spesso a carponi. Così la gravità permette più spazio :) tentar non nuoce. .

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ho letto anche su internet diversi suggerimenti....tra cui quello di camminare carponi...ieri ho proposto a Elena una gara di gattonamento per conciliare gioco con lei e tentativi di far girare quest'altra...mi ha guardato come se fossi un'aliena :lol: !!!


Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Podalica

Messaggio da Lotte597 » mer gen 22, 2014 11:36 am

Ema ha scritto:Può ancora girarsi non preoccuparti, la moxi in cosa consiste?
la moxibustione è la sollecitazione attraverso il calore di uno speciale sigaro di artemisia di un punto specifico del piede, che corrisponde ad un punto dell'agopuntura e stimola quelle parti là...e in teoria induce il bimbo a girarsi....però sono cicli di trattamenti da 15 giorni l'uno. Un mio collega e la moglie l'hanno fatta, ma non ha funzionato. Secondo l'ostetrica che mi segie se voglio provare devo farmela fare da un centro specializzato perchè sennò è inutile.
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Podalica

Messaggio da Lotte597 » mer gen 22, 2014 11:37 am

Pandina ha scritto:Anche la mia Alice era podalica a 32!
Poi si è girata poco dopo!
speriamo.... di sicuro non è un caso raro, ma ci son rimasta male...dato che dieci giorni prima era in posizione giusta non mi apsettavo che si girasse e ammetto che mi sento anche un pò responsabile, anche se non saprei spiegare il motivo... :mhh:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Re: Podalica

Messaggio da MatifraSo » mer gen 22, 2014 11:45 am

Io la moxa l'ho fatta con Sofia e ha funzionato. Ovviamente non so se sia stato merito della moxa o se si sarebbe girata in ogni caso.

L'unica cosa che ti divo, se la farai ( ma dato che male non fa, io ti direi di provare), è di farlo all'aperto perché è una specie di sigaro che puzza tanto. Io mi mettevo in terrazza stracoperta dato che era novembre, col piede scoperto.

E mi raccomando, fai attenzione a quando lo spegni. Che se lo fai alla sera, poi vai a letto, ti svegli in piena pianura padana... :-))
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Podalica

Messaggio da Lotte597 » mer gen 22, 2014 12:53 pm

MatifraSo ha scritto:Io la moxa l'ho fatta con Sofia e ha funzionato. Ovviamente non so se sia stato merito della moxa o se si sarebbe girata in ogni caso.

L'unica cosa che ti divo, se la farai ( ma dato che male non fa, io ti direi di provare), è di farlo all'aperto perché è una specie di sigaro che puzza tanto. Io mi mettevo in terrazza stracoperta dato che era novembre, col piede scoperto.

E mi raccomando, fai attenzione a quando lo spegni. Che se lo fai alla sera, poi vai a letto, ti svegli in piena pianura padana... :-))
...ah, ecco, comunque io credo che me la facciano direttamente in questo centro..se riesco a contattarli perchè per ora non mi rispondono :stort: :stort: :stort:
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Podalica

Messaggio da Speranza » mer gen 22, 2014 3:24 pm

Lotte, come sosptterai io concordo con la tua ostetrica ;-) (me la saluti la prossima volta per favore?), cerca di stare tranquilla se la tua piccolina è riuscita a girarsi ora vuol dire che ha ancora spazio per farlo, a volte per dirci le cose questi piccolini si ingegnano. Concordo con la moxa ovviamente e io sinceramente se A. conosce l'ospedale dove dovresti fare il rivolgimento lo farei per evitarmi un cesareo.
Prenditi cura della panciona, un abbraccio
Lotte597
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1261
Iscritto il: sab set 26, 2009 4:22 pm

Re: Podalica

Messaggio da Lotte597 » mer gen 29, 2014 10:43 am

speranza ha scritto:Lotte, come sosptterai io concordo con la tua ostetrica ;-) (me la saluti la prossima volta per favore?), cerca di stare tranquilla se la tua piccolina è riuscita a girarsi ora vuol dire che ha ancora spazio per farlo, a volte per dirci le cose questi piccolini si ingegnano. Concordo con la moxa ovviamente e io sinceramente se A. conosce l'ospedale dove dovresti fare il rivolgimento lo farei per evitarmi un cesareo.
Prenditi cura della panciona, un abbraccio
Ciao Speranza,
vedo A. domani e te la saluterò di sicuro. Lei dovrebbe riuscire a dirmi se la piccola è sempre podalica o no. Spero si sia girata perchè sabato mattina ho sentito una serie di stravolgimenti molto simili a quelli che avevo sentito nei giorni in cui si è capovolta la prima volta, ma è anche vero che sento il suo singhiozzo nella zona a sinistra dell'ombelico, mentre prima (prima che si mettesse a testa in su) mi sembrava di sentirlo verso l'inguine...boh..

La moxa ancora non l'ho fatta perchè il centro Fior di Prugna non la fa più e inoltre mio gine mi ha infamato non so quanto quando gliene ho parlato....ho deciso di aspettare domani e in base a quello che mi dirà A. deciderò se rivolgermi ad un agopuntore privato o lasciare fare alla natura. Di sicuro comincerò la ginnastica in acqua per gestanti con A. per dare più attenzione alla pancia.

L'ospedale della manovra di rivolgimento è Careggi....gli altri ospedali di Firenze non la fanno più, a Santa Maria Annunziata non c'è più il ginecologo specializzato.
Rispondi