aggiornamenti e paranoia del giorno

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da bubina » gio gen 16, 2014 3:17 pm

sì, dall'ecografia di settimana scorsa il battito cardiaco c'era, era tutto a posto, infatti la ginecologa ha detto di stare tranquilla (facile a dirsi). Anche al consultorio non sono fissati con l'ascolto del battito cardiaco, infatti iniziano sempre nel secondo semestre, mai prima.
Non mi va proprio di andare al pronto soccorso, caso mai in effetti potrei pensare di rivolgermi a un ginecologo privato almeno per integrare nei prossimi mesi le ecografie del consultorio (la prossima programmata sarà la morfologica, a marzo e poi nulla più, mi piacerebbe almeno farne una aggiuntiva al terzo trimestre!)
Forse patisco la differenza con la prima gravidanza, ero seguita oltre che dal consultorio dalla clinica universitaria (per una ricerca sull'accrescimento del feto), quindi super coccolata, ecografie approfondite ogni mese da ricercatori esperti!
Valuterò, intanto grazie, mi avete già tranquillizzata così!


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Viola » gio gen 16, 2014 3:27 pm

Ah non avevo capito... Scusa.. Con Quell affare a queste epoche é impossibile sentire battito!!!!

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Scilla » gio gen 16, 2014 3:28 pm

Se lo hai visto starei tranquilla
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Chiara » ven gen 17, 2014 10:46 am

io come Viola sono troppo condizionata da quello che mi è appena successo.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Speranza » ven gen 17, 2014 11:39 am

cerco di spiegare cosa diceva sta povera ragazza che sennò le consigliate fischi per fiaschi

lei una settimana fa ha afatto eco, tutto ok, cuoricino batteva, bimbo movente ecc ecc

questa settimana ha fatto SOLO controllo dal ginecologo asl che NON ha ecografo ma ha un aggeggino che fa solo SENTIRE il cuoricino del piccolo e ovviamente è fatto apposta per non dare noia al piccolino. Questo piccolo macchinario funziona benissimo ma fino alla 14esima-15esima settimana risulta piuttosto difficile riuscire a trovare il cuoricino del piccolo quindi visto che ieri non lo ha sentito semplicemente le hanno detto di tornare settimana prossima per sentirlo, non per vederlo.

La sua domanda era: visto che ieri non l'ha sentito e NEANCHE visto voi cosa fareste? Andreste in PS?

Ovvio che la risposta di viola e Kiara sia sì visto quello che è appena successo loro

Personalmente io ti rispondo così:

se anche tu fossi seguita da un ginecologo privato e non dalla usl non è assolutamente detto che ti avrebbe vista solo una settimana dopo la prima eco, quindi avresti comunqe dovuto aspettare almeno 2-3 settimane per rivederlo e sai benissimo da sola (visto che la ginecologa te lo ha detto) che alla 13esima settimana come anche alla 14esima non sempre si sente il cuoricino con il doppler piccolo quindi stai tranquilla, aspetta la prossima settimana e se poi anche la prossima settimana non si sentirà allora puoi pensare di andare a vedere come sta (ma tranquilla che te lo farebbe fare comunque la ginecologa dell'USL)

Per quanto riguarda una eco in più sappi che di solito se c'è qualcosa che non va la fanno fare comunque una ecografia ulteriore verso la 36esima settimana, si chiamam eco extra protocollo.

Un abbraccio e buon viaggio
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Vero79 » ven gen 17, 2014 12:13 pm

Speranza una domanda, probabilmente stupida, ma visto che la maggior parte delle donne in attesa e' ansiosa, perche' usano quell'apparecchio in un'epoca in cui e' molto molto probabile che il battito non si senta? Non sarebbe piu' logico fare visita e stop?
Avatar utente
Chiara
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2827
Iscritto il: mar set 24, 2013 10:21 am

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Chiara » ven gen 17, 2014 12:20 pm

speranza ha scritto:cerco di spiegare cosa diceva sta povera ragazza che sennò le consigliate fischi per fiaschi

lei una settimana fa ha afatto eco, tutto ok, cuoricino batteva, bimbo movente ecc ecc

questa settimana ha fatto SOLO controllo dal ginecologo asl che NON ha ecografo ma ha un aggeggino che fa solo SENTIRE il cuoricino del piccolo e ovviamente è fatto apposta per non dare noia al piccolino. Questo piccolo macchinario funziona benissimo ma fino alla 14esima-15esima settimana risulta piuttosto difficile riuscire a trovare il cuoricino del piccolo quindi visto che ieri non lo ha sentito semplicemente le hanno detto di tornare settimana prossima per sentirlo, non per vederlo.

La sua domanda era: visto che ieri non l'ha sentito e NEANCHE visto voi cosa fareste? Andreste in PS?

Ovvio che la risposta di viola e Kiara sia sì visto quello che è appena successo loro

Personalmente io ti rispondo così:

se anche tu fossi seguita da un ginecologo privato e non dalla usl non è assolutamente detto che ti avrebbe vista solo una settimana dopo la prima eco, quindi avresti comunqe dovuto aspettare almeno 2-3 settimane per rivederlo e sai benissimo da sola (visto che la ginecologa te lo ha detto) che alla 13esima settimana come anche alla 14esima non sempre si sente il cuoricino con il doppler piccolo quindi stai tranquilla, aspetta la prossima settimana e se poi anche la prossima settimana non si sentirà allora puoi pensare di andare a vedere come sta (ma tranquilla che te lo farebbe fare comunque la ginecologa dell'USL)

Per quanto riguarda una eco in più sappi che di solito se c'è qualcosa che non va la fanno fare comunque una ecografia ulteriore verso la 36esima settimana, si chiamam eco extra protocollo.

Un abbraccio e buon viaggio
verissimo non si può stare tutto il giorno attaccate all'ecografo!!
Però mi frulla in testa una domanda ma non la faccio qua.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: aggiornamenti e paranoia del giorno

Messaggio da Veronica » ven gen 17, 2014 12:45 pm

Io la penso come Vero 79 , se sanno che non sentiranno il battito , perché provare ?
Rispondi