e' normale così tanta stanchezza?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da bubina » dom dic 15, 2013 4:50 pm

ci sono giorni che me starei a letto tutto il giorno!
Ma è normale? sono all'ottava settimana, ieri per la festa di compleanno del mio primo bimbo, Tommy, mi son data un gran da fare per preparare il buffet,sistemare casa, gli invitati sono andati via alle 19 e infine sono rimasti degli amici a cena, ho bevuto un bicchiere di vino, siamo andati a letto a mezzanotte.
Stamattina mi sono svegliata come se mi avesse travolto un tir, nausea, mal di testa, ma soprattutto incapacità a rimanere in piedi. Mio marito è venuto in soccorso, è stato con tommy, ha sistemato casa, io ho dormito fino alle 11. Dovevamo andare a una mostra nel pomeriggio con amici, ho provato a farmi una doccia, ma alla fine non me la sono sentita e ho detto a mio marito di andarci da solo (Tommy è stato portato dalla zia quindi sapevo che sarei rimasta tranquilla a casa!). Mi ha fatto una scenata tremenda, accusandomi di essermi impigrita da quando sono incinta, di passare il mio tempo sul divano attaccata al pc.
E' vero, non nego che mi sia "accozzata", ma sento proprio il bisogno di riposare. boh, forse sto esagerando? d'altronde non lavoro, di tempo per riposare ne ho, forse mi sto veramente lasciando andare...però poi mi dico che non mi devo sentire obbligata ad andare a una mostra se non mi sento bene!
Non so nemmeno se lui è andato, è uscito di casa perchè ha detto che non voleva rimanere con me e che andava a prendere tommy nel tardo pomeriggio

come mi scoccia litigare per queste cose...


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da Veronica » dom dic 15, 2013 4:58 pm

Certo che è' normale essere così stanca , devi riposare , io andavo a letto ogni pomeriggio , e me lo diceva anche la ginecologa , su tuo marito no comment e per il vino , lo sai che non si può bere ? Scusa se mi permetto ...
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da bubina » dom dic 15, 2013 5:02 pm

vero per il vino hai ragione, è stata un'eccezione! di norma alcolici banditi, dico un bicchier,e ma ne ho bevuto mezzo! però evidentemente non mi ha fatto bene visto che ero già stanca
Avatar utente
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3781
Iscritto il: ven lug 03, 2009 10:00 am

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da Lelia » dom dic 15, 2013 5:04 pm

Mia sorella ha avuto questa spossatezza per il primo trimestre di entrambe le sue gravidanze.
Non mi preoccuperei più di tanto e cercherei di riposare. Il marito può mettersi l'anima in pace.
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da Veronica » dom dic 15, 2013 5:06 pm

Ah ok scusa ... , riposati e' giusto e normale
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da Seem83 » dom dic 15, 2013 5:07 pm

Io non riuscivo a tenere gli occhi aperti durante le mie gravidanze.
Mio marito, asi era accorto che aspettavo ancora prima del test di gravidanza, che facemmo solo per pura formalità, perché mi addormentavo in ogni angolo della casa.
Mi spiace che tuo marito abbia fatto una scenata del genere solo perché tu stai assecondando le richieste che ti invia il tuo corpo. Io comunque al tuo posto farei spallucce e continuerei a soddisfare le tue esigenze.
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da elly » dom dic 15, 2013 7:38 pm

La stanchezza in gravidanza e' normale. Poi ci sono stanchezze secondo me anomale, tipo io nella prima gravidanza dormivo 18 ore al giorno nel primo trimestre. Si proprio18!! Praticamente mi alzavo al mattino andavo a scuola, tornavo a casa preparavo il pranzo mangiavo e andavo a dormire fino alla mattina dopo.
Meno male che le altre due gravidanze sono state piu' normali.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Re: e' normale così tanta stanchezza?

Messaggio da willy69 » dom dic 15, 2013 9:13 pm

Io penso che devi ascoltare il tuo corpo...se ti senti di fare alcune cose le fai senno no..che significa ti sei impigrita? ?Cavolo ci farei stare incinti loro!! E poi riposa piu che puoi in questi nove mesi....;-)
Rispondi