Ematoma sotto coriale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » dom dic 15, 2013 12:36 pm

Oggi va meglio ma le contrazioni di questa notte erano vicine e sembravano da prodromi... Domani mattina vado non tanto per un ricovero ma per avere un loro parere e capire se questo ematoma si sta riducendo.
Dici che potrebbero starci problemi col ferro ?
Grazie ancora

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » mar dic 17, 2013 10:18 pm

So che non servirà a nulla ma io vorrei capire e in attesa di parlare con i ginecologi che mi hanno vista in questo mese vorrei chiedere anche qui una cosa:

a parte il riposo e il progesterone si poteva/puo curare questo tipo di ematoma?

Mi spiego: se magari mi ricoveravano e chessò... mi facevano flebo o chissà cosa questo ematoma poteva riassorbirsi? O era solo una questione di "fortuna"? Poteva crescere come diminuire e nel mio caso è cresciuto inondando tutto.

L'ultima eco che ho fatto, prima del raschiamento, in cui non si vedeva piu battito c'era una tristissima immagine del feto sotto una coltre scura... senza piu sacco, senza piu liquido e il ginecologo mi ha detto che gli è mancato ossigeno........

io sono stata, dal 20 novembre fino al 15 dicembre, 2 volte al Ps due volte dalla mia ginecologa a pagamento (di cui una volta era bi test ma cmq aveva controllato ematoma) e una volta al controllo mensile in ospedale con la ginecologa che mi seguiva li. In totale mi hanno vista 4 ginecologi, anche bravi, e MAI nessuno mi ha proposto o prospettato un ricovero per monitorare o fare qualcosa.....

Ma poi effettivamente, si poteva fare qualcosa?

Grazie Speranza
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Speranza » sab dic 21, 2013 2:36 pm

Viola ha scritto:So che non servirà a nulla ma io vorrei capire e in attesa di parlare con i ginecologi che mi hanno vista in questo mese vorrei chiedere anche qui una cosa:

a parte il riposo e il progesterone si poteva/puo curare questo tipo di ematoma?

Mi spiego: se magari mi ricoveravano e chessò... mi facevano flebo o chissà cosa questo ematoma poteva riassorbirsi? O era solo una questione di "fortuna"? Poteva crescere come diminuire e nel mio caso è cresciuto inondando tutto.

L'ultima eco che ho fatto, prima del raschiamento, in cui non si vedeva piu battito c'era una tristissima immagine del feto sotto una coltre scura... senza piu sacco, senza piu liquido e il ginecologo mi ha detto che gli è mancato ossigeno........

io sono stata, dal 20 novembre fino al 15 dicembre, 2 volte al Ps due volte dalla mia ginecologa a pagamento (di cui una volta era bi test ma cmq aveva controllato ematoma) e una volta al controllo mensile in ospedale con la ginecologa che mi seguiva li. In totale mi hanno vista 4 ginecologi, anche bravi, e MAI nessuno mi ha proposto o prospettato un ricovero per monitorare o fare qualcosa.....

Ma poi effettivamente, si poteva fare qualcosa?

Grazie Speranza
Scusa se rispondo solo ora, purtroppo no, non si poteva fare assolutamente niente, quello che si poteva fare te lo hanno fatto: riposo, progesterone, controlli. Purtroppo davvero era impossibile riuscire ad arginare, pensa ad uno scotch che comincia a staccarsi se qualcuno continua a tirare quello si stacca sempre di più, è quello che è successo a te, via via che l'ematoma sanguinava aumentava di volume e staccava sempre di più la placenta dall'utero riducendo lo spazio in cui era attaccata fino a quando è stato troppo poco e il feto non ce l'ha fatta più. Mi dispiace immensamente viola, ma davvero altro era impossibile fare. Un abbraccio, Spe
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 21, 2013 3:31 pm

Quindi fammi capire anche non si concludeva adesso e andavamo avanti rischiavo di fare crescere un bambino che avrebbe riscontrato problemi data la nn perfezione della placenta?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 21, 2013 3:33 pm

É stato quindi un impianto non perfetto? Io vorrei capire se é nata proprio male questa gravidanza o se é successo qualcosa poi

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 21, 2013 4:41 pm

Scusa Speranza ma sono confusa e le domande ne sono troppe....

Ma un ematoma che sanguina parecchio non dovrebbe ridursi? Perché scrivi che più sanguinava e più si ingrandiva?

Hai mai visto altri casi come il mio a lieto fine?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Ema » sab dic 21, 2013 6:48 pm

Chiara,mi spiace tanto. Non torturarti ora con le domande e le ipotesi, lascia che il dolore passi Pina piano, intanto ti abbraccio.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Re: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Apetta » sab dic 21, 2013 7:28 pm

Io capisco la tua necessità di razionalizzare, ti sto vicino in silenzio e aspetto con te eventuali spiegazioni
Rispondi