Ematoma sotto coriale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 14, 2013 11:14 am

Ciao Speranza... Ti scrivo sperando tu possa darmi qualche notizia e un po di conforto... Alla 10settimana ho avuto perdite ematiche e dolori.. Dall'eco é venuto fuori questo ematoma sotto coriale vasto intorno la placenta... Il feto sta bene e non é intaccato ma io sto male...
Dopo due settimane da Quell episodio ho fatto controllo mensile e dato che non avevo più avuto perdite la gine ha ritenuto di fare pap test.. Dalla sera stessa ricominciate perdite e tanti tanti dolori soprattutto nel momento in cui vado in bagno (con la popò non ti dico che dolori..)
Prendo buscopan ovuli progesterone endovaginali e riposo... Ma i dolori non passano...
Il mio timore più grande sono le infezioni...
Cosa potrei fare? Come vengono questi ematomi?


Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 14, 2013 11:18 am

Mi hanno detto che potrebbe risolversi da solo così come arrivarci a termine ed espellere tutto nel momento del parto, di non impsurirmi se vedo sangue perché dall' entità dell' ematoma ne vedrò ancora TANTO
Io ci potrei anche convivere... Non ho alternative... Ma questi dolori sono invalidanti... Ora sono a 13+5
Grazie

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 14, 2013 11:19 am

Ma sopratutto perché non riesco a camminare?? Sono gobba, in posizione eretta non riesco a starci... Ho preso due buscopan e mi piego in due. Che razza di collegamento c'e tra questo ematoma e i dolori quando vado in bagno?
Scusa la.confusione Speranza ma davvero non so dove sbattere la testa

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 14, 2013 1:13 pm

Altra domanda da 1.00000 di punti.... Alberto ancora pochissimo ma si attacca... Tre\quattro minuti di notte se si sveglia e un cinque minuti (non sempre) quando si deve addormentare la sera. Stop. Può aver contribuito a questo problema?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Speranza » sab dic 14, 2013 7:21 pm

L'ematoma sottocoriale è un piccolo o meno piccolo punto della placenta che si è staccato un pochettino e si è "riorganizzato" in maniera più o meno autonoma consentendo comunque il proseguimento della gravidanza.
Il riposo e il progesterone sono le cure, come ti ha detto anche il medico. Il pap test dubito fortemente che abbia influito sul ritorno delle perdite.
I dolori che hai soprattutto ad evacuare anche quelli io dubito davvero che siano legati all'ematoma, sai? Hai provato a chiedere al medico magari qualcosa per andare meglio di intestino? Forse potrebbe servire.
Oltre al buscopan io sentirei il ginecologo se magari fare anche un po' di magnesio (aiuta a rilassare la muscolatura uterina), potrebbe aiutare nelle tue condizioni.
Se Alberto ciuccia poco come dici probabilmente non dà fastidio e NO sicuramente non è stato il suo ciucciare a causare tutto questo, semplicemente doveva succedere, non incolparti di nulla, davvero. Ora magari controlla le perdite e i dolori, se aumentano tanto quando ciuccia io sinceramente a smettere l'allattamento ci penserei pur essendo io assolutamente favorevole all'allattamento anche durante la gravidanza.
Un abbraccioe in bocca al lupo, spero di averti risposto a tutto, nel caso richiedi pure.
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 14, 2013 9:08 pm

Grazie Speranza... Io onestamente non noto picchi di dolore nei momenti in cui Alberto si attacca... Ce li ho sempre... A volte.come fossero contrazioni che hanno un picco una durata poi si attenuano ma con una base fissa di dolore... Il gine ultimo che mi ha visto dopo essere andata al.ps dice che l'utero si contrae perché cerca di espellere questo sangue... Io prima di questo non avevo.dolori o.problemi nel.momento dell'evacuazione o della.pipì...
Ora mi piego... Anche nel momento in cui sto in piedi... Tremendo... Da che dipendono allora questi dolori? Dici che sarebbe il caso di fare un giro al ps ostetrico? Finora sono sempre.andata al.ps generico e poi in reparto. Sono tre giorni che sto così.male...
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Re: R: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Viola » sab dic 14, 2013 9:21 pm

Il sangue a tratti esce proprio a pezzi... Come fossero dei grumi.....
..... Tutto normale?

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Ematoma sotto coriale

Messaggio da Speranza » dom dic 15, 2013 10:58 am

non avevo capito che erano solo 3 giorni che stavi così male, allora sì, io andrei a fare un giro in ps ostetrico perchè davvero può essere che siano contrazioni quelle che senti che cercano di espellere il sangue, questo è perfettamente normale, ma non va bene che tu senta così tanto male sempre. Il sangue a pezzi invece può anche essere normale, ma io sinceramente andrei a cercherei di capire se mi possono ricoverare per tenere sotto controllo la gravidanza E le perdite, un abbraccio
Rispondi