Male male, glicemia.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Veronica » sab nov 09, 2013 9:47 am

Eh lo so Lenina, però l ho scritto a Ema perché prima si inizia a togliere i dolci meglio e' ...
Io poi mi concedevo qualcosa verso le 14 e ho visto che i valori prima della cena erano a posto
A me poi avevano aggiunto 50 gr di pastina in brodo per la sera , e io non mangiavo mai il primo per cena ...


Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Ema » sab nov 09, 2013 1:25 pm

Per ora cercherò di limitare senza eliminare, allora. Io dolci non ne mangio, tranne a colazione qualche biscotto.
Grazie a tutte per i consigli.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da lenina » sab nov 09, 2013 1:29 pm

Se si ha la basale alta fra l'altro spesso è utile mangiare carboidrati la sera (io non li mangiavo e me li hanno fatti mettere).
Ma appunto è tutto da valutare.
Il fatto è che il DG di solito è dovuto a insulino resistenza.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da renocchia » sab nov 09, 2013 4:00 pm

Emaaaa non avevo letto prima d'ora!!
É un po' una seccatura credo, ma tutto sommato nulla di impossibile... Un bacione e te, Emma e " lasorellinadiemma"...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da caterina » sab nov 09, 2013 5:26 pm

Io facevo colazione con biscotti integrali.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Franz » dom nov 17, 2013 11:05 pm

Ema, tiro su il post perchè devo fare anche io la curva. Tu hai dovuto prenotare giorni prima o sei andata il giorno stesso in accettazione? Hai fatto anche gli esami del sangue insieme? Non mi ricordo nulla di quella che ho fatto per il primo! Quanti prelievi sono e quanto dura?
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Ema » dom nov 17, 2013 11:28 pm

Franz ha scritto:Ema, tiro su il post perchè devo fare anche io la curva. Tu hai dovuto prenotare giorni prima o sei andata il giorno stesso in accettazione? Hai fatto anche gli esami del sangue insieme? Non mi ricordo nulla di quella che ho fatto per il primo! Quanti prelievi sono e quanto dura?
No io non ho prenotato, ma devi essere li alle 7.30 spaccate e dire che sei li per la curva.
Se la basale è alta ti mandano a casa quasi subito, se invece è ok, procedi con la curva, quindi beverone-prelievo-ribeverone-riprelievo. Conta di perderc i tutta la mattinata.
Esami del sangue no, perché le esenzioni non coincidono.

Ora dovrò rifare il prelievo martedì, dopo una settimana di regime controllato e movimento. Vediamo.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Franz » dom nov 17, 2013 11:39 pm

Grazie, ho dei dubbi perchè ricordo che per giorgio l'avevo fatto con un'altra panza, quindi mi pare strano che fosse un caso, mi conviene fare un colpo di tel all'ospedale! Ma come due beveroni? Io ne ricordavo uno più vari prelievi!
Rispondi