Male male, glicemia.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Male male, glicemia.

Messaggio da Ema » ven nov 08, 2013 12:47 pm

Sono andata mercoledì a fare la curva. Glicemia basale troppo elevata, 106, mi han rispedito a casa,dieta ferrea e tornare oggi.
Zero zuccheri, zero carboidrati, zero frutta tranne la mela, zero verdura se non verde.
Quasi muoio ma l'ho fatto.
Stamattina glicemia basale 107.alè!

Ora lunedì devo portare gli esiti al io medico e martedì dalle ostetriche, che credo mi spediranno dal diabetologo.

E ora? Cosa devo aspettarmi?


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Maura » ven nov 08, 2013 12:50 pm

Non ne so niente ma mi dispiace.
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da marte » ven nov 08, 2013 12:52 pm

Idem ema, mi dispiace accidenti!
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Ema » ven nov 08, 2013 12:59 pm

Grazie ragazze, ma insomma,credo ci sia di peggio.
In compenso la visita ostetrica è andata benissimo, io sto bene, non ho nemmeno acidità per ora, la bimba è vitalissima e in curva perfetta, oltre ad essere identica a Emma, da quel che ho visto.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Speranza » ven nov 08, 2013 1:05 pm

ti daranno sicuramente la dieta e la macchinetta per provare la glicemia, probabilmente ti faranno fare per una settimana la prova con la sola dieta e laprva della glicemia e poi vedranno se basta la dieta, quindi se con la sola dieta i valori andranno a posto, oppure se dovranno darti anche l'insulina.

Se anche ti dessero l'insulina non ti preoccupare, ovviamente non fai del male alla piccola sorellina nè ci saranno problemi particolari, ti faranno seguire attentamente dal diabetologo ed eventualmente andrai alla gravidanza a rischio.
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Ema » ven nov 08, 2013 1:09 pm

speranza ha scritto:ti daranno sicuramente la dieta e la macchinetta per provare la glicemia, probabilmente ti faranno fare per una settimana la prova con la sola dieta e laprva della glicemia e poi vedranno se basta la dieta, quindi se con la sola dieta i valori andranno a posto, oppure se dovranno darti anche l'insulina.

Se anche ti dessero l'insulina non ti preoccupare, ovviamente non fai del male alla piccola sorellina nè ci saranno problemi particolari, ti faranno seguire attentamente dal diabetologo ed eventualmente andrai alla gravidanza a rischio.
Ma quindi la curva non si fa proprio?
Questo potrebbe precludere il parto naturale?
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Franz » ven nov 08, 2013 1:14 pm

Ma ti han fatto fare la curva? A me il gine dice che non si fa più, solo in presenza di segnali di allarme (aumento repentino di peso ecc). Mi fai venire l'ansia di farmela comunque
Avatar utente
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4019
Iscritto il: mer lug 31, 2013 6:48 pm

Re: Male male, glicemia.

Messaggio da Ema » ven nov 08, 2013 1:16 pm

Franz ha scritto:Ma ti han fatto fare la curva? A me il gine dice che non si fa più, solo in presenza di segnali di allarme (aumento repentino di peso ecc). Mi fai venire l'ansia di farmela comunque
Avevo la glicemia alta al primo prelievo, 106, poi rientrata a 86, credo sia per questo.
Il peso però è stabile ho preso 5kg e mezzo.

Mi viene in mente però che nel foglio delle esenzioni io c'è l'ho, come se fosse ancora da protocollo.
Rispondi