vaccino antinfluenzale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

vaccino antinfluenzale

Messaggio da pancia » gio ott 31, 2013 9:30 pm

Bisogna vaccinarsi? è opportuno? ho visto che sono già in farmacia... il picco di influenza è previsto tra gennaio e marzo con top le prime due settimane di febbraio (dpp 8 febbraio! sai che bell'ambiente l'ospedale in quei giorni)... immunizzati da due settimane dopo il vaccino ma a rischio sintomi influenzali lievi come reazione. visto che sono gia' alle prese con l'areosol per una narice chiusa e la gola infastidita... e che a dicembre lavorero' a tempo pieno mentre da gennaio staro' a casa, se e quando mi consigliate di farlo?
grazie


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: vaccino antinfluenzale

Messaggio da Speranza » dom nov 03, 2013 10:46 pm

risposta sincera...no, secondo me non è opportuno a meno che non si sia persone a rischio come anziani o persone immunocompromesse. Io non credo sia necessario, poi ovviamente parlane con il tuo ginecologo/medico curante.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: vaccino antinfluenzale

Messaggio da los » lun nov 04, 2013 8:25 am

Non lo fa nemmeno mia mamma malgrado il medico glielo consigli ogni anno.
Ma non si ammala mai, ha un sistema immunitario degno di una persona giovane pertanto fa di testa sua.
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: vaccino antinfluenzale

Messaggio da pancia » lun nov 04, 2013 4:14 pm

Ecco io invece mi ammalo sempre anche più di una volta, soffro di fastidiosissime sinusiti che con complicanze batteriche mi costringono puntualmente all'assunzione di antibiotici per debellare l'infezione alle mucose...
(Certamente chiederò consiglio alla gine, don't worry, ma era per raccogliere un po' di opinioni).
pancia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 724
Iscritto il: mar mag 27, 2008 6:35 pm

Re: vaccino antinfluenzale

Messaggio da pancia » mer nov 06, 2013 11:08 am

Ecco, mi ha risposto la ginecologa e anche lei come te, Speranza, dice di NON farlo. Che non sarebbe controindicato ma che sono giovane e di lasciar perdere.
Rispondi