l'ansia della ricerca

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

l'ansia della ricerca

Messaggio da bubina » lun ott 21, 2013 3:03 pm

Oggi o domani dovrebbe arrivarmi il ciclo, ovviamente non lo aspetto per nulla e ogni dieci minuti vado in bagno a controllare, anche se ho tutti i sintomi del ciclo imminente...miiii che ansia!
Quando ho cercato il primo figlio non ero così in paranoia, anche se ci ho messo mesi. Sono rimasta incinta in un mese molto frenetico dal punto di vista lavorativo e non mi sono per nulla concentrata su sintomi e fantasintomi, ho aspettato pure diversi giorni di ritardo prima di fare il test.

A questo giro invece mi ero messa in testa che sarebbe arrivato subito, invece son tre mesi e nulla...ma sono appena tre mesi di ricerca!
Mi ripeto le parole di mia mamma: prendila come vieni, non fissarti e goditi questo periodo di amore libero dai contraccettivi, e ha perfettamente ragione!

Però cavolo, son circondata da amiche che pare abbiano concepito lo stesso giorno in cui hanno concepito l'idea del concepimento, della serie, sono rimasta incinta al primo tentativo...ma, boh, certo succede, ma perchè infierire su di me con questi aneddoti? A poi ci sono le amiche a cui ho confidato di voler un altro bimbo che monitorano il mio ciclo meglio di me e mi chiamano per sapere se mi sono data da fare nei giorni giusti...ok, la prossima volta evito di parlare troppo.

e tra voi qualcuna è ossessivamente in cerca?
(ps: ovviamente mi tengo alla larga da termometri, stick ovulatori e compagnia bella sennò peggioro la mia situazione!)


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da tati » lun ott 21, 2013 3:30 pm

Ni.
Lo ero, prima dell' estate.
Abbiamo iniziato a cercare lo scorso anno a luglio, a maggio abbiamo detto stop perché stavamo impazzendo.
C'era soprattutto di mezzo l' intervento di Fabio alle tonsille e volevo poter star io in ospedale, quindi abbiamo deciso di rimandare.
Fabio è stato poi operato a fine luglio, abbiamo aspettato con l idea di andare al mare a settembre qualche giorno.
Fine settembre avremmo dovuto cominciare, io uso gli stick canadesi anche nei mesi di non ricerca perché mi è decisamente comodo sapere quando arriva ed organizzarmi bene( tipo se so che mi vengono di domenica evito gite fuori porta, o cose simili.)
Praticamente questo è stato il primo mese di ricerca dopo la pausa.
Cerco di viverla senza pensieri ma non è facile sicuramente, anche perché non è da poco che ci proviamo
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da Veronica » lun ott 21, 2013 3:33 pm

Io e mio marito non avevamo detto niente a nessuno , perché non si mai quanto ci vuole ...
Lo prendi un abbraccio ?
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da Julia » lun ott 21, 2013 4:49 pm

Io ti capisco perfettamente. E siamo circondati di amici che il primo è venuto per caso, il secondo al primo colpo, che ti raccontano che sono Mister inseminator e che "Guarda come ci viene facile".
Un anno e mezzo per il primo mi portano a pensare che vorrei iniziare ora la ricerca del secondo e che sebbene mi ripeta che questa volta andrà meglio e che la prenderò con calma e che sarò rilassatissima....so già che non sarà così, che chiamerà l'amica di turno che "Non mi avevi detto che era così facile" e quella che "Ah eravamo pronti ad aspettare mesi (sottointeso COME VOI) ma invece...pensa, è già qui....un solo tentativo". Come se ci fosse da vantarsi. Sì, piacerebbe anche a me essere quella che basta il pensiero per....ma non è così. Ti abbraccio e so che qualsiasi cosa ti dica sarà una magra consolazione....se non che non sei sola ad affrontara questa situazione (Anche se solitamente amiche strette che ci hanno messo un po' e che ti capiscono non ce ne sono mai!).....
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da Vero79 » lun ott 21, 2013 4:50 pm

Un abbraccio anche da parte mia! Con Thomas ho vissuto l'ansia della ricerca e di quel bimbo tanto voluto che non voleva arrivare...
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da emanuela1977 » lun ott 21, 2013 5:36 pm

Con Agata ci abbiamo messo 7 mesi, con Marta solamente 3 però ero uguale a te tutti i mesi di ricerca.
Con la prima avevamo detto a mia suocera che stavamo cercando di allargare la famiglia e ho sbagliato perchè ogni mese mi chiedeva con insistenza se fossi incinta.
Con la seconda non l'abbiamo detto a nessuno e abbiamo avvisato i nonni a test fatto.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da Speranza » lun ott 21, 2013 6:58 pm

bubina, vuoi davvero che ti risponda? No se vuoi ti rispondo eh, ma vuoi davvero che lo faccia? Perchè io credo in quasi 3 anni di averne sentite di ogni e fidati che ORA che prendo la pillola sono finalmente una donna (anche sessualmente) felice. Un po' di pausa mentale, prima o poi riprenderemo non sappiamo ancora come nè quando, ma ora stavamo per diventare scemi, a Luglio ho detto basta e ho preso una pausa che dura ancora.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: l'ansia della ricerca

Messaggio da tati » lun ott 21, 2013 9:08 pm

Ecco spe, io ti capisco anche se ho provato forse un millesimo di quanto tu hai dovuto provare.
Ma quando si stacca e si dice basta anche per un tot periodo solo per staccare, e respirare dai pensieri con il cervello in standby, cavolo come si sta bene....

Sul dirlo o meno non so.... io non l ho detto di nessuno dei tre, e fortuna vuole sono arrivati subito tutti e tre.
Questa volta era una decisione diversa, prima di cuore, poi di pancia, e solo alla fine di testa. E quest' evoluzione l' ho vissuta parlando con amiche , qualche parente ma raro( cioè lo sa mia sorella, mio fratello, i loro compagni e la sorella di mio marito, che per me sono la mia famiglia, ma nessun altro).
E inizialmente chiedevano allora arriva?! fatto i compitini?!
Ora però non sanno che abbiamo ripreso, e conto di non dirglielo.
Se verrà glielo si dirà, per ora va bene che pensino tutti che siamo in standby ancora un po'.
Rispondi