PILLOLA NACREZ

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Speranza » gio ott 17, 2013 4:44 pm

ALEGRE ha scritto:Speranza, avevo concluso che fosse come le altre percè nella scheda che ci ha inviato Sara (che credo sia un estratto del bugiardino) si parla di 12 ore, non di 2 come dici tu....
sì, ma diciamo che più si è precisi meglio è, mentre con la pillola normale che è estroprogestinica ci si può scordare anche tutti i giorni e prenderla sempre dopo 12 ore senza problemi, con quella solo progestinica si deve stare più attente, anche per il rischio di sanguinamento vaginale aumentato, diciamo che se IO dovessi prenderla non farei passare le 12 ore ecco,mentre con quella normale mi farei meno problemi.


samiri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 23, 2013 10:16 am

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da samiri » mar nov 12, 2013 1:38 pm

Riprendo questo messaggio per chiedere un chiarimento:
se si prende questa pastiglia e capita qualche ritardo anche piccolo e si hanno rapporti come si puo continuare a prendere la pillola tranquillamente senza sapere se si è rimaste incinte? mi spiego meglio..può capitare che per un ritardo magari combinato al basso dosaggio e magari combinato ad un calo dell'allattamento, riparta l'ovulazione e si resti incinte...se non ci si accorge che succede? la pillola continuata a prendere inconsapevolmente nuoce al piccolo?
Grazie
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Speranza » mar nov 12, 2013 4:30 pm

samiri ha scritto:Riprendo questo messaggio per chiedere un chiarimento:
se si prende questa pastiglia e capita qualche ritardo anche piccolo e si hanno rapporti come si puo continuare a prendere la pillola tranquillamente senza sapere se si è rimaste incinte? mi spiego meglio..può capitare che per un ritardo magari combinato al basso dosaggio e magari combinato ad un calo dell'allattamento, riparta l'ovulazione e si resti incinte...se non ci si accorge che succede? la pillola continuata a prendere inconsapevolmente nuoce al piccolo?
Grazie
no, non nuoce al piccolo e se presa in allattamento è molto difficile che riparta l'ovulazione anche se passa qualche ora di troppo, è molto più probabile in donne che non allattano più o che non hanno allattato, le pillole solo progestiniche sono soprattutto per chi allatta ma non esclusivamente.
samiri
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 65
Iscritto il: lun set 23, 2013 10:16 am

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da samiri » mar nov 12, 2013 4:40 pm

ma per quale motivo una donna che non allatta prende questo tipo di pillola? (questo per curiosità)

tornando a me: allatto da quasi sei mesi a richiesta e in modo esclusivo..le poppate si sono diradate rispetto ai primi mesi..col primo figlio il capoparto è arrivato a 18 mesi dal parto però mi sembrava più ciuccione anche se non posso dirlo con certezza...ho scordato un paio di volte la pillola e mi è capitato di doverne prendere due assieme..dopo abbiamo aspettato ma forse non proprio i sette giorni consigliati...boh...il mio problema è che non ho mai avuto sintomi di gravidanze infatti anche la seconda l'ho scoperta al secondo mese...corro qualche rischio secondo te?
Grazie speranza..
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Speranza » mer nov 20, 2013 9:15 am

samiri ha scritto:ma per quale motivo una donna che non allatta prende questo tipo di pillola? (questo per curiosità)

tornando a me: allatto da quasi sei mesi a richiesta e in modo esclusivo..le poppate si sono diradate rispetto ai primi mesi..col primo figlio il capoparto è arrivato a 18 mesi dal parto però mi sembrava più ciuccione anche se non posso dirlo con certezza...ho scordato un paio di volte la pillola e mi è capitato di doverne prendere due assieme..dopo abbiamo aspettato ma forse non proprio i sette giorni consigliati...boh...il mio problema è che non ho mai avuto sintomi di gravidanze infatti anche la seconda l'ho scoperta al secondo mese...corro qualche rischio secondo te?
Grazie speranza..
Per ora ne corri pochi di rischi, ma in futuro magari se scordi la pillola io metterei anche un preservativo per sicurezza, che dici?

Il motivo per cui donne che non allattano o non hanno allattato prendono le pillole solo progestiniche è che fanno meno male, hanno meno rischi a livello circolatorio per esempio, sono più indicate ache per donne che hanno qualche rischio di trombosi ma che per motivi di salute devono prendere una pillola, non tutte però purtroppo riescono a tollerarla, appunto perchè può dare spotting i primi mesi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: PILLOLA NACREZ

Messaggio da lenina » mer nov 20, 2013 9:35 am

speranza ha scritto:
samiri ha scritto:ma per quale motivo una donna che non allatta prende questo tipo di pillola? (questo per curiosità)

tornando a me: allatto da quasi sei mesi a richiesta e in modo esclusivo..le poppate si sono diradate rispetto ai primi mesi..col primo figlio il capoparto è arrivato a 18 mesi dal parto però mi sembrava più ciuccione anche se non posso dirlo con certezza...ho scordato un paio di volte la pillola e mi è capitato di doverne prendere due assieme..dopo abbiamo aspettato ma forse non proprio i sette giorni consigliati...boh...il mio problema è che non ho mai avuto sintomi di gravidanze infatti anche la seconda l'ho scoperta al secondo mese...corro qualche rischio secondo te?
Grazie speranza..
Per ora ne corri pochi di rischi, ma in futuro magari se scordi la pillola io metterei anche un preservativo per sicurezza, che dici?

Il motivo per cui donne che non allattano o non hanno allattato prendono le pillole solo progestiniche è che fanno meno male, hanno meno rischi a livello circolatorio per esempio, sono più indicate ache per donne che hanno qualche rischio di trombosi ma che per motivi di salute devono prendere una pillola, non tutte però purtroppo riescono a tollerarla, appunto perchè può dare spotting i primi mesi.
A me hanno detto che se volessi prendere pillola mi converrebbe quella.
Ma quando provai in allattamento ebbi tantissimo spotting.
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da ALEGRE » mar gen 07, 2014 2:39 pm

Ho sospeso la Nacrez. Tra quanto tempo posso aspettarmi il ciclo? ho partorito da 5 mesi e ancora nulla. Allatto.
Grazie
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Speranza » mar gen 07, 2014 5:46 pm

potrebbe arrivare tra 14 giorni come tra moltissimi mesi, soprattutto se allatti a richiesta potrebbe non tornare ancora per un po'
Rispondi