PILLOLA NACREZ

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

PILLOLA NACREZ

Messaggio da ALEGRE » ven ott 11, 2013 12:55 pm

Ciao, ho un dubbio ...
Mi è stata consigliata la pilloa NACREZ dalla ginecologa alla visita post-parto. Allatto.
Mi ha però sottolineato di stare molto attenta a prenderla alla stessa ora ogni sera (con uno scarto massimo di un'ora).
Non si smette finita la confezione -perchè il ciclo potrebbe non arrivare- ma si continua con quella successiva.
Mi chiedo, ma è proprio sicura ? e poi, non vedendo arrivare il ciclo come posso essere sicura di non essere incinta ?
e..ultima cosa , se per caso me la dimentico oppure non so, mi becco un virus intestinale e la vomito, quanto ci mettono le successive a fare di nuovo il loro effetto?
Spero di essermi spiegata bene
Grazie
Ciao ciao


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: PILLOLA NACREZ

Messaggio da lenina » ven ott 11, 2013 1:49 pm

È come cerazette se sei precisa è sicura tanto più se presa prima che riprenda l'ovulazione. Non so se abbia dosaggi diversi da cerazette (che a me dava spottig). Per dimenticanze e simili a me la fine diceva una settimana
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Saramik » ven ott 11, 2013 2:05 pm

Allora, vediamo se ti posso aiutare. Nacrez è, come dice Lenina, equivalente a Cerazette. Sono pillole a base di solo progestinico, che si usano proprio in allattamento o per evitare gli effetti degli estrogeni. Bisogna essere precisi con l'orario, si.
Ti lascio la monografia:

"Gestione delle compresse dimenticate. La protezione contraccettiva puo' risultare ridotta se tra l'assunzione di 2 compresse sono trascorse piu' di 36 ore.Se il ritardo nell'assunzione di una qualunque compressa e' inferiore alle 12 ore, la compressa dimenticata deve essere presa non appena ci si ricordi di farlo; quella successiva deve essere presa secondo lo s chema abituale. Se il ritardo e' superiore alle 12 ore, la donna deve usare un metodo contraccettivo aggiuntivo per i successivi 7 giorni. Se si e' dimenticato di assumere compresse nella prima settimana e, nelcorso della settimana precedente, si sono avuti rapporti sessuali, si deve tenere in considerazione la possibilita' che si sia instaurata u na gravidanza. >>Consigli in caso di disturbi gastrointestinali. L'assorbimento puo' non essere completo e devono essere prese misure contraccettive aggiuntive. Se si manifesta un episodio di vomito entro 3-4 ore dall'assunzione della compressa, l'assorbimento puo' non essere completo. "

In pratica in questi casi non è consigliabile affidarsi solo alla pillola...
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da ALEGRE » ven ott 11, 2013 2:24 pm

Precisissima.
Grazie
Per 12 ore ok. pensavo alle 2/3 ore se magari fossi stata fuori casa.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da lenina » ven ott 11, 2013 2:29 pm

ALEGRE ha scritto:Precisissima.
Grazie
Per 12 ore ok. pensavo alle 2/3 ore se magari fossi stata fuori casa.
Portafoglio.
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da ALEGRE » ven ott 11, 2013 2:46 pm

Il problema è proprio dimenticarsela a casa.
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Saramik » ven ott 11, 2013 3:32 pm

Tenerne due blister? Uno a casa che useresti sempre e uno in borsa dove attingere solo in caso di emergenza?
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: PILLOLA NACREZ

Messaggio da Speranza » ven ott 11, 2013 5:15 pm

è sicurissima Sara, per i problemi gastrointestinali è come qualunque altra pillola ovvero potrebbe non assorbirsi se si ha vomito/diarrea

Per il portarsela dietro io ho sempre la pillola con me, la tengo proprio in borsa come luogo base, inoltre ho sempre 2 blister, uno in uso e uno per le emergenze quindi appunto virus, perdo la pillola ecc
Rispondi