Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di preocc

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Messaggio da erinmay » gio ott 03, 2013 6:47 pm

Non ho letto le altre risposte, ma non ho capito il discorso che ti hanno fatto sullo streptococco.
Tu eri positiva, ok. Quindi? Non hai fatto nemmeno una dose di antibiotico? In questo caso avrebbero dovuto controllare il piccolo ed eventualmente curare lui con antibiotici, in pochi giorni avrebbe dovuto manifestare l'eventuale infezione e quindi avrebbero potuto trattenerti di più. Se invece almeno una dose l'hai fatta si trattava solo di tenerlo controllato.
Boh, non mi è chiaro per nulla


Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Messaggio da Anna82 » gio ott 03, 2013 10:55 pm

acqualimpida ha scritto:a me è successa la stessa cosa. Tampone positivo, parto precipitoso. Hanno fatto gli esami ematici ad Emma ed era tutto nella norma. Però alla dimissione il pediatra mi ha detto le stesse cose tue, aggiungendo che è un'infezione gravissima, che può colpire il cuore e che se la vedavamo che non respirava o diventava grigia di andare in ps. Ha scritto queste cose uguali nel libretto delle dimissioni. Io ho fatto spallucce..i pediatri che fanno terrorismo
in questo modo LI ODIO!

Mi ha detto le stesse IDENTICHE parole...solo che io ne sono rimasta terrorizzata...
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Messaggio da acqualimpida » ven ott 04, 2013 10:47 pm

immagino..infatti è per questo che odio certi medici, non è facendo terrorismo che si fa bene il proprio lavoro. Se poi sono tipi ansiosi di loro, meglio che vadano a fare altro..

un abbraccio, voi come state?
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Messaggio da Anna82 » sab ott 05, 2013 12:59 am

acqualimpida ha scritto:immagino..infatti è per questo che odio certi medici, non è facendo terrorismo che si fa bene il proprio lavoro. Se poi sono tipi ansiosi di loro, meglio che vadano a fare altro..

un abbraccio, voi come state?
Noi stiamo benissimo grazie, Giacomo è un bambino tranquillissimo, mangia e dorme! E fa la cacca...tanta cacca :loooool: !

Grazie per la tua testimonianza, mi sento tranquilla adesso, anche se ti dirò che l'altro giorno ho chiamato mio marito perché venisse a vedere il colorito di Giacomo perché mi sembrava un po' grigetto :firuli:
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: R: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di

Messaggio da Anna82 » sab ott 05, 2013 1:03 am

lucia76 ha scritto:capisco la tua ansia per lo streptococco perché l'ho avuta anche io.. anche nel nostro caso decisero di non fare nulla se non controlli più frequenti durante il ricovero. poi alle dimissioni ci dissero che in caso di contagio i sintomi sono evidenti (difficoltà respiratoria, difficoltà ad attaccarsi e altro) e che era chiaro fosse tutto ok.
stai tranquilla e goditi le tue meraviglie :-) auguroni
Allora il contagio se avviene lo fa durante i primi giorni....il pediatra mi ha detto 3 mesi...vabbè, io mi fido più di voi!

Grazie Lucia :bacio:
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Siamo a casa: felicità immensa offuscata da un po' di pr

Messaggio da Anna82 » sab ott 05, 2013 1:07 am

Erinmay ha scritto:Non ho letto le altre risposte, ma non ho capito il discorso che ti hanno fatto sullo streptococco.
Tu eri positiva, ok. Quindi? Non hai fatto nemmeno una dose di antibiotico? In questo caso avrebbero dovuto controllare il piccolo ed eventualmente curare lui con antibiotici, in pochi giorni avrebbe dovuto manifestare l'eventuale infezione e quindi avrebbero potuto trattenerti di più. Se invece almeno una dose l'hai fatta si trattava solo di tenerlo controllato.
Boh, non mi è chiaro per nulla
Io una dose di antibiotico dovrei averla fatta, infatti l infermiera del nido mi ha detto che l'avrebbero tenuto sotto osservazione "stretta" e che se non si fosse manifestato nulla avrei potuto stare tranquilla. È stato il pediatra alle dimissioni a mettermi nel panico!
Rispondi