È nato Nicolò di Babyrizzo!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da alemia » mer set 25, 2013 9:21 pm

benvenuto piccolino! :)))


renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da renocchia » mer set 25, 2013 9:56 pm

Benvenuto cucciolone!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da Franc.isa » mer set 25, 2013 10:06 pm

Auguri e benvenuto!!!
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da Scilla » mer set 25, 2013 10:35 pm

benvenuto cucciolo!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da babyrizzo » lun set 30, 2013 2:06 pm

ciao a tutte!
finalmente riesco a collegarmi dal pc di casa e a scrivervi (dal cell non riuscivo a inviare messaggi lunghi).
Grazie mille per i tanti messaggi per me e nicolò.

che dire? con il secondo parto ho dimezzato i tempi del primo,che cmq era di sole 3 ore... ed anche per questo ovviamente è stata un'esperienza indimenticabile.

martedì 24 (ero a 41+2), verso le 21, sento le prime contrazioni, leggere ma già costanti ogni 6-7 min. decido di fare una doccia e attendo sul divano il rientro di mio marito. alle ore 22 le contrazioni erano aumentate e si presentavano ogni 3-4 min. decidiamo così di andare in ospedale (matteo stava beatamente dormendo in stanza insieme a mia mamma, che da ormai quasi 15 gg era da noi in pianta stabile).
arriviamo davanti al custode, io leggermente dolorante e non ben ritta sulla schiena: "dovremmo andare in ostetricia" e lui "per partorire???", al che mio marito gli fa "no, per un lifting" :stort:
va beh, io non ridevo mica tanto!
alle 22.30 facciamo ricovero e mi assegnano la camera. mi cambio indossando la stessa obbrobriosa camicia da notte azzurra a stampe tropicali che avevo indossato per matteo (scaramanzia pura). saliamo al terzo piano dove ci sono le sale travaglio. e qui mi sembra un déjà-vu, come tanto speravo: luci soffuse, silenzio, nella grande stanza pulita come uno specchio accendono una musica da ambiente (quelle con gli uccellini che cantano e l'acqua scrosciante per intenderci) e già lì mio marito alza gli occhi al cielo e dice "che due palle!!!" :nonono:
sono già dilatata di 3 cm, mi tengono sotto monitoraggio e rimango sul lettino tranquilla, chiudendo gli occhi ad ogni contrazione e ripetendo dentro di me "dai che è come un'onda, arriva e passa".
verso le 23.15 mi si rompono le acque e la dilatazione è di 7 cm. decido di stare in piedi appoggiata con i gomiti sul lettino, chiedo un panno fresco da mettermi sulla fronte. l'ostetrica, impegnata con altre 2 sale parto, mi dice di chiamarla non appena sento spingere.
non fa in tempo ad uscire che ordino a mio marito di chiamarla SUBITOOOOOOO!
quando arriva sto già spingendo. mi sembra di non essere io, l'istinto umano, la forza naturale che sta alla base di un atto così primordiale ha il sopravvento e la cosa mi faceva paura.
mi chiede se riesco a stendermi sul letto ma non ero in grado. mi fa quindi sedere sullo sgabello olandese, svedese, che caspita di nazionalità ha questo sgabello ?????
mio marito si siede dietro di me, desidera solo non ammirare lo spettacolo dal davanti ...
nel giro di 1-2 min. dò qualche spinta e il ns pupattolo Nicolò è lì davanti a me: bluastro ma bellissimo! piange a squarciagola da subito. l' ostetrica guarda la collega entrata in quel momento e fa: "caspita, che bel bambinone!"
sono le ore 23.42.

Dopo il taglio del cordone e i punti per me, ci lasciano da soli almeno 90 min. nicolò si attacca subito ad entrambi i seni e sa già il fatto suo!

scendiamo tutti a piedi nella nursery dove viene misurato: 51 cm per 3940 gr di peso :stica:
vestito con le tutine dell' ospedale in bianco e blu (proprio come Matteo, che mentre sta dormendo è diventato un fratello maggiore, un pensiero che mi ha fatto piangere in quella prima notte di ospedale).

Nicolò si è subito rivelato un buon ciucciatore e un buon dormiglione (doti apprezzatissime). Mi hanno dimesso ven 27 mattina. alla dimissione il peso era calato di ca. 300 gr ma già al controllo del peso di sabato c'era un incremento di 40 gr (+ 40 gr di poppata misurata con doppia pesata).

ora che siamo a casa mi godo questa ritrovata sicurezza di crescere un bimbo. con matteo, che piangeva tantissimo, non era stato facile e non era stato amore a prima vista. questa seconda chance mi sta gratificando molto e sono certa che il merito è anche vostro, che in questi due anni e mezzo di forum, mi avete insegnato tanto.
la mia serenità so che si ripercuote anche sul piccolo ed è per questo che praticamente mangia e dorme, di giorno e di notte.
il fratello maggiore non si sbilancia in smancerie, lo saluta da lontano e lo osserva, ma niente baci e carezze: ci sarà tempo anche per quello!

alla prima difficoltà sarete le prime ad essere disturbate :grin:

un abbraccio
Talita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1106
Iscritto il: ven ago 09, 2013 10:05 am

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da Talita » lun set 30, 2013 2:26 pm

Che racconto bellissimo, che parto bellissimo.
Auguri di cuore
Smilla

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da Smilla » lun set 30, 2013 7:19 pm

Congratulazioni! Bravissima!
Bravissimi tutti! Stupendo il tuo racconto
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: È nato Nicolò di Babyrizzo!

Messaggio da Maura » lun set 30, 2013 9:05 pm

Che meraviglia Baby.
Puro istinto. Puro amore.
Rispondi