Stanca di stare dietro ai miei chili..

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Stanca di stare dietro ai miei chili..

Messaggio da perelisa » ven mar 09, 2012 11:33 am

Stanca davvero, eh? :calimero:

All'ultima visita ne avevo perso 1, come voleva la ginecologa che mi ha detto "brava se continui così riesci a perederne altri due prima del parto"..ecco, no...ne ho presi altri due (è passato un mese e 1/2)

..sarà che mi sono rilassata dopo che la curva era risultata negativa..sarà che di fare movimento OLTRE quello che devo fare per forza di cose (sto ancora lavorando e guidare mi stanca da matti, in più la notte non riposo bene..)non ho voglia..

..ma sti chili non li ho persi, nonostante mangi quasi solo carne e verdure (poca pasta, niente dolci..niente pane)..e mercoledì avrò la visita e so già che mi dirà che non va bene..dall'inizio della gravidanza ne ho presi 14.5 ok..ma manca poco (per pietro ne presi 23, poi persi..)..

..a me interessa solo che Tommaso stia bene sinceramente, a questo punto, fatti tutti gli esami del caso potrò anche rilassarmi un attimo, no?..tutti mi dicono "ma di Pietro eri più grossa e la pancia era più grande.." che mi mette anche ansia questa cosa..starà crescendo lì dentro? :red: ..

ecco, vorrei trovare un modo carino per dirle che se va tutto bene a me i chili non interessano, che sono stanca di stare dietro anche a questa cosa..


Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » ven mar 09, 2012 11:35 am

e così le devi dire infatti.
poi sarà lei a doverti spiegare le eventuali ragioni, se questo tuo ragionamento non le va bene ;-)
Avatar utente
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3291
Iscritto il: gio ago 23, 2007 3:03 pm

Messaggio da la yle » ven mar 09, 2012 11:39 am

se è solo una questione estetica e per te non è un problema (visto che sai come reagisce il tuo corpo), dillo tranquillamente anche alla dottoressa. che male c'è?
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven mar 09, 2012 11:47 am

mah, infatti..una volta fatta la curva, controllata la pressione..io non so più che altro fare..lei dice che non è solo un fattore estetico..in più sono abbastanza alta e anche alla fine delle gravidanza precedente all'ultima visita mi ha detto: "vabbè se non importa a te..e comunque non si vedono tutti questi chili che hai preso..solo che lo devo comunicare all'ospedale.." insomma, sono come mia mamma..per tre gravidanze ha preso tantissimi chili, poi persi..però mi mette ansia con sta maledettissima bilancia..
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » ven mar 09, 2012 11:50 am

Ma perché deve comunicare i tuoi chili all'ospedale? Mi pare di aver capito che partorirai in clinica a Torino,giusto? A me non chiesero nulla con le mie 2bimbe!
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven mar 09, 2012 12:03 pm

Seem83 ha scritto:Ma perché deve comunicare i tuoi chili all'ospedale? Mi pare di aver capito che partorirai in clinica a Torino,giusto? A me non chiesero nulla con le mie 2bimbe!
mah nel foglio di ricovero l'aveva scritto..con ben due punti esclamativi..forse voleva avvertirli di darmi un letto reisistente :)..
comunque in ospedale nessuno mi ha detto niente, e mi sono pesata anche la mattina dell'induzione..
sei di torino seem?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven mar 09, 2012 12:43 pm

Io pure con la prima gravidanza sono lievitata moltissimo alla fine, ma molto era gonfiore. Fatte le dovute analisi e visite (per escludere diabete, gestosi, polidramnios, ecc.) tutte negative mi hanno fatto capire che non c'era niente di preoccupante. L'importante è appunto escludere eventuali patologie.
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » ven mar 09, 2012 12:43 pm

perelisa ha scritto:mah nel foglio di ricovero l'aveva scritto..con ben due punti esclamativi..forse voleva avvertirli di darmi un letto reisistente :)..
comunque in ospedale nessuno mi ha detto niente, e mi sono pesata anche la mattina dell'induzione..
sei di torino seem?
Io i 2punti esclamativi non dico dove glieli avrei infilati che e' meglio!!
Non sono di Torino città ma della provincia, vivo vicino all'aeroporto, ma entrambi i parti li ho fatti in quell'ospedale!
Rispondi