VBAC ed epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

VBAC ed epidurale

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 12:25 pm

Non ricordo se me lo ha detto qualcuno o l'ho letto.

E' vero che con un VBAC non possono fare l'epidurale? E' per paura della rottura dell'utero? E' a discrezione dell'ospedale?


Smilla

Messaggio da Smilla » gio mar 08, 2012 12:29 pm

Apetta ha scritto:Non ricordo se me lo ha detto qualcuno o l'ho letto.

E' vero che con un VBAC non possono fare l'epidurale? E' per paura della rottura dell'utero? E' a discrezione dell'ospedale?
Al corso preparto ci spiegarono così come hai scritto, e non credo che sia a discrezione dell'ospedale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio mar 08, 2012 12:32 pm

Anche io ho letto così , non fanno l epidurale , forse per meglio cogliere una situazione di pericolo , se ricordo bene
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 12:36 pm

Ok allora mi sorge un'altra domanda.

Io ho avuto un travaglio TOTALMENTE indotto, ovunque ho letto che le contrazioni son diverse, più forti e ravvicinate di un travaglio naturale.

Come farei a distinguere che le contrazioni son buone, non avendone provate di normali, e non mi sto "sbudellando" dentro?!

Scusate il lessico, ma sto tentando di sdrammatizzare i brutti pensieri che mi vengono.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 12:38 pm

Ah scusate anche per ste domande, ma quando vedrò la ginecologa vorrei andare con domande secche e magari con pareri di chi ha già provato o è già informato :P
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio mar 08, 2012 12:42 pm

La rottura dell'utero - mi sembra abbia spiegato Speranza - è un dolore continuo (e credo terribile) e non da contrazioni. In più le ostetriche ti sono accanto proprio per saper cogliere eventuali problemi di questo tipo. Che comunque sono casi rari.

Lo so che detta così sembra sempre molto teorica, ma le contrazioni le riconosci quando sono quelle giuste e non sono altro, vedrai :)
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » gio mar 08, 2012 12:44 pm

Sheireh ha scritto:La rottura dell'utero - mi sembra abbia spiegato Speranza - è un dolore continuo (e credo terribile) e non da contrazioni. In più le ostetriche ti sono accanto proprio per saper cogliere eventuali problemi di questo tipo. Che comunque sono casi rari.

Lo so che detta così sembra sempre molto teorica, ma le contrazioni le riconosci quando sono quelle giuste e non sono altro, vedrai :)
Mh...ok...ma ce se ne accorge anche dal monitoraggio?
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » gio mar 08, 2012 12:55 pm

L'epidurale in genere non viene fatta, qui da me almeno. Però ho un amica che a Trieste ha partorito due volte dopo il cesareo con l'epidurale(e oltretutto dal cesareo al primo vbac sono passati circa 27 mesi).
Quindi non so dirti come sia la normativa e se ogni ospedale può gestirsi come vuole.
Rispondi