Questione mamma (la mia purtroppo) :cry:

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Questione mamma (la mia purtroppo) :cry:

Messaggio da Vero190980 » mer mar 07, 2012 10:53 am

Non so se la sezione giusta..qualcosa tipo psicologia in gravidanza....

Questa situazione va avanti da un po', e mi chiedevo quando avrei avuto voglia di parlarne, relativamente in pubblico. Dal mio punto di vista riuscire a parlare di una cosa significa averla almeno in parte metabolizzata, e quindi anche, superata.
Premetto che anche con la prima gravidanza non ho detto nulla ai miei fino alla 14 inoltrata, dopo aver ricevuto conferma dei risultati normali della villo, perchè ne temevo la reazione.
Stavolta, un po' la situazione è diversa, sono sposata, ho la mia famiglia e la mia vita, un po' era la seconda volta e pensavo che si fosse abituata all'idea, quindi dopo la prima eco ufficiale a 10 settimane abbiamo dato l'annuncio. Aggiungendo che pareva fossero due solo dopo.
Reazioni: Si sono presentati a casa (mamy e papy) quando mio marito non c'era e mi ha (mamy) iniziato ad insultare dicendo che sono un'infantile, che lavoro solo come libera professionista e che non ho un posto fisso, che dovevo pensare a specializzarmi invece che a fare altri figli, e che, cosa che mi ha fatto più male in assoluto, l'ho fatto solo perchè mia cognata sta per avere un bambino!!
Io non so da dove sono uscita se quella che mi ha generato è così. Davvero. Bo.
Ovviamente la seconda parte della notizia ce la siamo tenuta, vista la reazione, così abbiamo approfittato di una visita dei miei zii per dirla tutta. E lei, non potendo insultarmi platealmente (anche perchè gli zii erano entusiasti) ha solo detto che lei comunque non è d'accordo e che non andava fatta sta cosa.

Non hanno più chiesto niente,come va o come non va, tanto meno dopo la TN. pero' se non dicevamo niente, so per ceerto che mi avrebbero rinfacciato che li abbiamo tenuti all'oscuro, tirando fuori la faccenda davanti ai parenti del caso. Allora ho chiesto a mio marito di parlare lui.
Ha detto che sono sempre 2 e che stiamo tutti benissimo. Risposta?? la volete sentire?? Beh, io speravo che almeno uno non ci fosse più, anzi per usare le testuali parole "speravo che almeno uno fosse andato!" e poi giù di nuovo la stessa solfa come la prima volta. Io non ho mai parlato, nè l'ho mai guardata in faccia.

Adesso fa a finta di niente, io anche, il 13 ho l'amnio, ma mica le diro' nulla. E per cosa, per partire stare e tornare con l'ansia? e sapete cosa mi preoccupa di più di quel giorno? che vedrà che c'è la mia macchina alle 16 (quando di solito parto per il lavoro) e quindi inizierà a chiamare e a ficcare il naso per sapere perchè non sono andata a lavorare. Spero solo che lo faccia dopo che l'amnio l'ho fatta, se no mi agito a mille e non devo!

Scusate la lunghezza, ma dovevo sfogarmi!


Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mer mar 07, 2012 10:57 am

mamma mia che orrore, che brutte persone tesoro. scusami sai, ma non ci si crede...

quanti anni hai tu?
ha mai chiesto loro aiuto? per la bambina, economico, per la casa?
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » mer mar 07, 2012 10:59 am

Mi sembra di rileggere me qualche mese fa.
Mia madre sa essere anche peggiore di così.
Ma ad inizio gravidanza era mio padre (e suo fratello e mia cognata) a dire chiaro e tondo che questa era la mia ennesima alzata di capo, che dovevo subito porre rimedio e abortire, che sperava che la perdessi, ecc.
In barba a lui, nonostante tutte le difficoltà, siamo arrivati quasi alla ventiseiesima. Non ho molto aiuto (lui mette sempre il suo lavoro prima di me, dei suoi nipoti ecc), ma d'altronde ho fatto le mie scelte e non posso né pretendere che le capiscano né pretendere il loro aiuto.
Lo so che è dura, ma ignorala! Saprà pentirsi delle sue parole più avanti.
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » mer mar 07, 2012 11:09 am

Mi spiace io troncherei i rapporti, ma a freddo è facile parlare. Un abbraccio
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mer mar 07, 2012 11:09 am

vero, sono veramente basita....
hai fatto bene a sfogarti, ma non l'hai mai affrontata?
un grande abbraccio
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer mar 07, 2012 12:02 pm

marte71 ha scritto:mamma mia che orrore, che brutte persone tesoro. scusami sai, ma non ci si crede...

quanti anni hai tu?
ha mai chiesto loro aiuto? per la bambina, economico, per la casa?
La casa sove vivo è sua, o meglio ne ha l'usufrutto..per il resto, bo, ci fa regali, ma anche noi ne facciamo a lei. La bimba se non la vede per 4-5 giorni si lamenta che non la vede mai, se gliela porto 2 giorni filati mi dice che non ne puo' più, cioè navighiamo un po' a vista. Ma poi ha degli sprezzi di bontà e di normalità, andiamo a prenderci il caffè, facciamo i giri insieme, è piacevole, e dà l'idea che si farebbe in 4 per aiutarti. E secondo me è sincera. O ha qualcosa tipo sdoppiamento di personalità, o bo.

Cioè, fin'ora, in cose meno importanti io portavo pazienza e poi le passava, dopo di chè tutto come prima. Per la prima bimba dopo il primo periodo ha voluto restaurare il lettino che era mio, l'ha dipinto a mano, mi ha aiutato a preparare la cameretta, ha voluto regalarmi l'armadio della cameretta..tutte cose così
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » mer mar 07, 2012 12:04 pm

annaviola ha scritto:vero, sono veramente basita....
hai fatto bene a sfogarti, ma non l'hai mai affrontata?
un grande abbraccio
e' che da quando la conosco, per cose più o meno gravi, ha sempre fatto così. Scontrarmi provoca crisi isteriche sue con mio padre e la volta dopo è tutto come prima. Se porto pazienza, poi le passa.. di solito
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mer mar 07, 2012 12:21 pm

una cosa però è lo scontro, e una cosa è il confronto.
sei grande, hai una famiglia, lei non può permettersi di giudicare le tue scelte.
lei non è te e non può umoralmente approvare o meno ciò che tu e tuo marito decidete per la vostra famiglia.

mia mamma non cambierà mai, ed è un po' come la tua. ma con me ora si limita molto, perchè io ho messo dei limiti.
e mi spiace dirlo ma dopo aver parlato per anni e anni, senza ottenere nulla di nulla. sono passata alle minacce. e siccome l'unica cosa a cui non può assolutamente rinunciare è la nipote, se supera i limiti sa che smetterei di fargliela tenere dopo la scuola. diventerebbe una nonna normale, che vedrebbe la nipote il we ogni tanto. è brutto? è cattivo? sicuramente. ma io sono stata malissimo a causa sua, nel senso fisico del termine proprio, ho rischiato grosso e mi devo difendere.

dimostrami di volermi bene accettandomi e rispettandomi, altro non chiedo.
Rispondi