27 marzo 2012

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar mar 06, 2012 5:50 pm

veruz ha scritto:.


alla mia domanda su quando avrei potuto avere la bimba con me mi ha guardato interrogativo, non aveva proprio capito la domanda.
risposta:subito.
E qui mi sono commossa.


Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mar 06, 2012 5:59 pm

Speranza ha scritto:Vero sono felice per te anche se non ho capito bene perchè l'altro ospedale non ti piaceva, ma se questo ti ha messo più tranquillità tanto meglio.

Per il fatto che ti daranno la cucciolo subito sono davvero felice e ancora di più del fatto che la placenta sia più laterale ce anteriore, felicissima!!

Per il bentelan sono 12 mg ad ogni somm.ne per 2 somministrazioni a distanza di 24 ore e devono essere 24, ora se sono 23 o 25 non succede niente ma mettiti daccordo con l'infermiera in modo che venga il più precisa possibile quindi se può stasera ma non domani sera allora dille domattina e dopo domani l mattina o trov qualcuno che te la faccia.
grazie Speranza,
sei stata chiarissima.

Il secondo ospedale che avevo considerato è ottimo ma ci sono state delle incomprensioni per cui mi sono sparata più di un'ora di taxi di viaggio inutilmente la prima volta in cui, al posto dell'incontro con il primario, si è presentata solo l'ostetrica che dopo aver inquadrato il caso mi ha detto che sarei dovuta tornare.
sentito il primario al telefono, questi mi ha detto che preferiva rimandarmi all'ambulatorio gravidanze a rischio e poi fissare in altra data la visita anestesiolgoica.

un'amica lunedi sera ha visto il primario di quest altro ospedale, un III livello, che è stato molto accogliente,mi ha voluta vedere il giorno dopo e non si è affatto preoccupato di questa mia placenta.
mi ha lasciato scegliere la data del parto indicandomi martedì 13, martedi 20 e il 27. Molto pacatamente mi ha detto che per la bambina sarebbe stato meglio avvicinarsi alla 38 ma che avrei dovuto scegliere io.
Questa cosa mi ha colpito, l'ho trovato per niente giudicante, un accorgimento di grande umanità.
e il 27 è stato.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mar 06, 2012 6:01 pm

claudia ha scritto:E qui mi sono commossa.
anche io, lo avrei baciato.
un uomo che mostra questa sensibilità mi commuove.


abbiamo anche bucato prima di partire per la visita. E piove.
Per fortuna l'amica Ivi ci ha soccorso.
Avatar utente
ziska
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1234
Iscritto il: ven apr 09, 2010 2:20 pm

Messaggio da ziska » mar mar 06, 2012 6:09 pm

Vero, sono contentissima!
Non so niente di parto cesareo, nè di punture di cortisone, ma ho visto che intanto ti hanno già risposto le altre ed in particolare Speranza.
Sono contentissima perchè state raggiungendo un traguardo importante, perchè il primario sembra (da quello che scrivi) una persona sensibilissima e perchè ti ha rassicurata sul fatto che potrai stringere fra le tue braccia la bella Bianca subito.
Sono emozionata!
Avatar utente
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3471
Iscritto il: mar gen 24, 2012 11:23 am
Località: Torino

Messaggio da Seem83 » mar mar 06, 2012 6:19 pm

Bene,ora che hai fatto la tua scelta, puoi pensare a goderti queste ultime settimane in compagnia della tua pancia. Che emozione sapere quando potrai stringere la piccola Bianca tra le tue braccia. Un abbraccio!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar mar 06, 2012 6:25 pm

sì è davvero una strana sensazione "conoscere" (mai dire mai) la data del parto.
Ora che mancano tanti giorni è emozionante e basta, dopo credo mi verrà un po' di ansia.
ma sapere che non si tratta di un anticipo così importante mi aiuta anche a metabolizzare lo scollamento tra mente e corpo perché il mio corpo lo sente eccome che non è ancora ora.
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mar mar 06, 2012 6:56 pm

il 27 marzo è praticamente arrivato :bacio:
franziskova
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2855
Iscritto il: dom nov 29, 2009 3:35 pm

Messaggio da franziskova » mar mar 06, 2012 7:47 pm

ginger ha scritto:Ripenso ai post di qualche mese fa e penso che 37+5 è un grande traguardo.
So che non è quello che vorresti tu, ma spero almeno riesca a essere un po' meglio di come te lo immagini.
Non saprei trovare parole migliori. All'inizio ho dovuto rileggere perchè mi era parso la volessi chiamare maria vittoria..
Evviva blanche!
Rispondi