Nati con la.....ventosa!!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » mar feb 14, 2012 12:58 pm

Anche tommaso è nato con la ventosa! Nessun problema riscontrato, la testina era un poco deformata, ma nulla di così evidente, ed è tornata normale nel giro di qualche settimana
Vai tranquilla


Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mar feb 14, 2012 5:17 pm

Mio nipote poco meno di due anni fa, un po' la testa a pera all'inizio ma nulla di che; lui e cognata, che ora aspetta il secondo, stanno benone.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » mer feb 15, 2012 10:03 am

marte71 ha scritto:a me hanno fatto scegliere: o la ventosa, o la manovra di kristeller.
ho scelto la seconda, più pericolsa per me, ma a mio avviso meno per la bambina.
è andato tutto bene per fortuna.
questo per dirti che spesso un'alternativa c'è.

In realtà tra una ventosa fatta bene e una Kristeller di qualinque tipo è molto meno pericolosa una ventosa fatta al momento gusto che poi non è più la classicva ventosa ma una piccola piccola si chiama Kiwi e si stacca da sola se la trazione esercitata è troppo forte (cosa che non faceva la vecchia ventosa ovviamente).

Considerate donne che la ventosa è in uso in tutto il mondo conosciuto mentre la Kristeller ormai è consentita solo in Italia, Grecia e Turchia!
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » mer feb 15, 2012 10:21 am

Speranza ha scritto:In realtà tra una ventosa fatta bene e una Kristeller di qualinque tipo è molto meno pericolosa una ventosa fatta al momento gusto che poi non è più la classicva ventosa ma una piccola piccola si chiama Kiwi e si stacca da sola se la trazione esercitata è troppo forte (cosa che non faceva la vecchia ventosa ovviamente).

Considerate donne che la ventosa è in uso in tutto il mondo conosciuto mentre la Kristeller ormai è consentita solo in Italia, Grecia e Turchia!

si si lo so che è pericolosa. sulla neutralità della ventosa invece al tempo avevo qualche dubbio, quindi ho preferito così.
Avatar utente
Laurilli23
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2012 10:01 am

Messaggio da Laurilli23 » mer feb 15, 2012 11:07 pm

Sì sì,questa che mi hanno mostrato è cmq piccola e appunto si chiama kiwi, l'ostetrica ha assicurato che nel momento in cui viene usate è perchè ce n'è un reale motivo!ma c'è sempre da considerare che le ostetriche hanno tutte un opinione diversa dalle altre,quelle all'antica,quelle progressiste....quelle incapaci(sperando di no),quindi mi sa che opterò per lasciarmi un paio di unghiette lunghe pure io va!!^^
Ringrazio tutte intanto per le testimonianze che mi hanno tranquillizzata sicuramente,anche perchè quello che è importante è la salute della broccoletta che ne uscirà fuori...poi,possono anche saltarmi in testa per farla uscire!!


dolce notte a tutte le mammine!!!!!
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio feb 16, 2012 8:32 am

Laurilli23 ha scritto:Sì sì,questa che mi hanno mostrato è cmq piccola e appunto si chiama kiwi, l'ostetrica ha assicurato che nel momento in cui viene usate è perchè ce n'è un reale motivo!ma c'è sempre da considerare che le ostetriche hanno tutte un opinione diversa dalle altre,quelle all'antica,quelle progressiste....quelle incapaci(sperando di no),quindi mi sa che opterò per lasciarmi un paio di unghiette lunghe pure io va!!^^
Ringrazio tutte intanto per le testimonianze che mi hanno tranquillizzata sicuramente,anche perchè quello che è importante è la salute della broccoletta che ne uscirà fuori...poi,possono anche saltarmi in testa per farla uscire!!


dolce notte a tutte le mammine!!!!!
Non per difendere la categoria eh, però l'ostetrica in un parto operativo non fa una benemerita cippa, è il medico che decide se e come attuare un parto operativo e che fisicamente mette il kiwi, l'ostetrica a quel punto fa semplicemente l'episio perchè altrimenti la donna in questione si aprirebbe tutta e prende il bambino quando sguscia fuori, uguale uguale in caso di Kristeller (che è il medico a decidere quando va fatta e quasi sempre lui a fare), questi non sono più considerati parti fisiologici e non è più l'ostetrica a decidere.

Comunque davvero l'attuale ventosa non è pericolosa per il pulcino perchè appunto si stacca da sola quando arriva ad una certa pressione che è quella che potrebbe dare noia al feto, e non è che ci puoi fare molto se si stacca a quella pressione e il bambino non è sceso semplicemente vuol dire che non scende, il medico può riprovare un'altra volta perchè magari aveva messo male la ventosa alla prima ma poi basta. E ripeto anche che il kiwi viene messo solo allo stretto inferiore quando cioè un bambino ormai potrebbe nascere da solo (se superano lo stretto medio del bacino possono nascere spontaneamente) si mette se e solo se c'è reale necessità (di solito un battito cardiaco fetale non brillante o una donna che non spinge o non ce la fa più a spingere o una epidurale un po' troppo forte o una testa che rimane allo stesso livello per troppo tempo ecc) e si sa che con un kiwi ci si mette meno a tirarlo fuori rispetto ad un cesareo d'urgenza.
Rispondi