Diabete gestazionale help!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Diabete gestazionale help!

Messaggio da Tropical » dom feb 12, 2012 8:50 pm

Apro una nuova discussione per confrontarmi con altre pancine a cui, come a me, è stato dignosticato il diabete gestazionale.
Io sono veramente in crisi! :tettonaesaurita: Sono incinta di 21+2 e dalla curva di carico, fatta il mese scorso, risulta tutto nella normalità, tranne per il valore della glicemia a digiuno che era 94. La diabetologa ha così deciso che dovevo tenere i valori sotto controllo e misurarli prima di ogni pasto. Il problema comincia perché soffro ancora di parecchie nausee e ogni tanto devo mangiare qualcosa per farmele passare :gnam: : cracker, grissini, un pezzo di pane... Seguo una dieta perché ho un peso già abbastanza alto e questa mi dice che mangio troppo, devo ridurla, 1800 kcal sono troppe per la gravidanza ecc.
Mi sono informata su diversi siti e devo dire, da quello che ho letto, che la dieta è abbastanza corretta e i valori di glicemia sono abbastanza nella norma. La dott.ssa diceva che se continuo con valori così, dovrà darmi l'insulina, ma io non voglio arrivare a tanto, anche se so che per il piccolo non porta problemi.
Ho ridotto l'uso di pane e pasta, addirittura mangio solo 3 fette biscottate integrali a colazione, niente dolci di nessun tipo, niente verdure ad alta glicemia, carni e pesce molto molto magri e basta bevande gasate.
Uffa! :ngueee: Sono nel panico più totale. Voi come vi comportate, oppure in passate gravidanze, cosa avete fatto per combattere il diabete gestazionale?


Avatar utente
morina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 25, 2011 10:22 am

Messaggio da morina » dom feb 12, 2012 9:04 pm

eccomi all'appello
diabete gestazionale sia alla prima gravidanza e anche in questa.
faccio l'insulina 3 volte al giorno e ammetto che faccio moooooooooolta fatica stare a dieta e infatti ogni tanto mi mangio qualcosina di dolce.

dovro' fare il cesareo ma nn me ne faccio un gran problema anche se mi sarebbe piaciuto fare il naturale.

ammetto che all'inizio mi è scocciato avere di nuovo il diabete ma ormai me ne sono fatta una ragione e speriamo che faccia come con l'altra gravidanza che una volta partorito è sparito tutto.
Rispondi