Pressione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Pressione

Messaggio da ginger » ven feb 10, 2012 11:48 am

La paranoia di questa mia gravidanza è la pressione. Ho il terrore della pressione alta.
Non so perché, oltretutto non ne ho mai sofferto, però l'idea che mi possa salire senza che me ne renda conto mi manda fuori di testa.
Nei giorni scorsi non sono stata bene, avevo un senso di malessere generale, un po' di mal di testa. Mi ero convinta di avere la pressione alta. Sono andata in farmacia a misurarla ed era a posto.

Sto cercando di limitare il sale, aggiungo aglio a qualunque cibo, cerco di bere tantissimo. Purtroppo non posso fare lunghe passeggiate o attività fisica, mi stanco subito e la pancia diventa dura, poi il freddo non aiuta.


Aiutatemi a trovare un equilibrio sano.

Tipo ogni quanto è opportuno misurarla? Sarei tentata di farmi prestare l'apparecchio dai suoceri, ma temo poi di diventarne schiava.

A quali sintomi devo stare attenta?

Cosa posso fare per prevenirla?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven feb 10, 2012 12:01 pm

Per prevenire la gestosi si può fare poco, una buona alimentazione non prendere troppo peso ma poi dipende da persona a persona e fine.
per quanto riguarda il discorso sintomi i sintomi di pressione alta e bassa sono simili quindi poco attendibili.

Non mangiare ovviamente chili di liquirizia.

Se prendi l'apparecchio misurala anche ognio giorno più o meno alla stessa ora non in digestione e in momenti tranquilli.
Se può servirti a stare più tranquilla misurarla male non fa.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » ven feb 10, 2012 12:04 pm

A me verso fine gravidanza la ginecologa, poichè avevo preso tanti kg, mi disse di misurarla ogni due giorni e di tenere un diario..infatti ho comprato apposta la macchinetta..prova a farlo, magari ti traquillizzi..io sono preoccupata solo quando ho mal di testa - improvviso e senza causa - ecco, quello mi spaventa..

Cerca di stare tranquillla, l'alimentazione senza sale è comunque un bene..
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 10, 2012 12:05 pm

Liquirizia l'ho già bandita. Per ora il peso è sotto controllo, ho preso circa 4 kg. Mangio molto, ma cerco di mangiare bene. Ogni tanto cedo alle schifezze, ma non è la regola.

Dici che prendendo l'apparecchio non peggiora l'ansia?
Avatar utente
marte71
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 713
Iscritto il: mer nov 12, 2008 11:49 am

Messaggio da marte71 » ven feb 10, 2012 12:07 pm

io ho avuto qualche episodio in gravidanza, ma nulla di preoccupante.
la misuravo una volta a settimana.
il mal di testa che dà è molto diverso dal solito mal di testa.
o almeno io mi accorgevo della differenza.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » ven feb 10, 2012 12:10 pm

Bho Ginger, secondo me non peggiore l'ansia se tu non la fai peggiorare.

Cosa pensi sia meglio per te?

Andaer ogni settimana in farmacia a provarla oppure provarla ogni giorno a casa?

Non lo so davvero e secondo me dovresti lavorare su queste paure con persone competenti che ti siano vicine, secondo me sono sintomo di tanto altro ginger e non parlo solo della pressione, ma anche degli alimenti "proibiti" e di come li gestisci, dell'ansia del parto e dell'affidarsi ecc, io te lo riscrivo anche qui, perchè non provi a farti seguire da un'ostetrica per queste paure? Ce ne sono di bravissime che potrebbero farti vivere questa gravidanza con un po' meno ansia.
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » ven feb 10, 2012 12:11 pm

Io soffro di emicrania, ma rispetto a prima le crisi si sono attenuate molto, sia come frequenza, sia come intensità. Quindi non le conosco così bene e non ho mai avuto mal di testa causato dalla pressione alta, quindi non saprei.

Spero che sta fisima mi passi perché essendo di temperamento ansioso e catastrofista immagino gli scenari peggiori. Ieri sera sono riuscita a far agitare anche mio marito, che caratterialmente è tendente al serafico.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven feb 10, 2012 12:12 pm

secondo me prendere il misuratore ti toglie completamente l'ansia. Dopo che l'hai misurata venti giorni ed è sempre ok l'ansia è sparita. :-)
Rispondi