piano nascita e parto cesareo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 06, 2012 4:34 pm

Dilly ha scritto:Per il dopo, Io ho fatto il cesareo alle 7 del mattino, mi hanno alzata (ancora con catetere e braghetta) alla sera verso le 19, dal letto alla poltrona che c'è di fianco e mi hanno lasciata stare seduta un'ora. (poi ho avuto una mega emorragia quindi mi hanno fatta stare a letto fino alla mattina dopo con flebo di methergyn e manipolazione dell'utero ogni ora e mezzo circa).
La mattina dopo mi hanno alzata ancora, sempre dal letto alla poltrona, poi nel pomeriggio mi hanno tolto il catetere e da lì mi hanno detto che potevo alzarmi quando volevo (anche perchè il bagno era in fondo al corridoio).
C'è da dire che io avendo fatto il cesareo d'urgenza ho un taglio più grosso, e anche averlo fatto dopo tante ore di travaglio forse incide.
Una cosa che mi sento di consigliarti è di non fare la "stioca" dopo, se hai dolore non farti problemi a chiedere antidolorifici, perchè il dolore fisico ostacola l'uscita del latte.
ho capito che stioca sta per stoica in veruzese, vero?
ottimo consiglio


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun feb 06, 2012 4:40 pm

veruz ha scritto:ho capito che stioca sta per stoica in veruzese, vero?
ottimo consiglio
Mi hai contagiata Vero, che ci posso fare???
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » lun feb 06, 2012 4:44 pm

Dilly ha scritto:Mi hai contagiata Vero, che ci posso fare???
compra pentole Dilly, scatenati con me!!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun feb 06, 2012 4:50 pm

veruz ha scritto:compra pentole Dilly, scatenati con me!!
Ci sto!
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar feb 21, 2012 3:51 pm

torno perchè non mi è chiara una cosa.
in una situazione in cui tutto è andato bene se io scrivo nel piano nascita che voglio allattare entro la prima ora di vita, esigo che non venga dato altro alimento se non il mio latte, sono tenuti e rispettare la mia volontà?

io non vorrei trovarmi come molte ad aspettare un temp indefinito questa bambina senza poterla avvicinare.

la ginecologa con cui ho parlato mi ha detto che in quell ospedale i bimbi li tengono via ore solo per la visita pediatrica e che il piano nascita col cesareo non ha senso.
inoltre che se ho dubbi di parlarne poi con la pediatra
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 21, 2012 4:11 pm

Sì se lo richiedi devono dartela (ammesso ovviamente che l'apgar sia buono).
E se rifiutano perchè non è ancora stata visitata puoi firmare perchè stia con te fino alla visita (non corre più rischi a stare con te rispetto a stare in una culletta termica in attesa della visita)

Ovvio a Diego toccherà stressare perchè te la diano.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mer feb 22, 2012 8:01 am

grazie lenina. Mi viene il dubbio perche la doula che ho sentito mi ha detto che rispetto alle prassi di certi ospedali si fa poco.
Aggiorno
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » mer feb 22, 2012 8:50 am

A me li hanno portati tutti e tre abbastanza presto, ma nel giro di 3 ore, non prima. Anche perchè qui ti lasciano un'ora e mezza-2 in una stanza in sala parto vicina alla sala operatoria. Quando poi ti sistemano in camera in reparto(che è proprio su un altro piano dell'ospedale)ti portano il bambino. Anche Thomas che ha avuto un punteggio Apgar di 7 alla nascita me l'hanno portato dopo neanche 3 ore...e poi l'ho sempre tenuto con me, tranne l'oretta che serve alle infermiere del nido per lavarlo e pesarlo.
Rispondi