crema al timo just

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar gen 31, 2012 9:21 am

come la penso ti hanno già risposto Marte e Ginger
;-)

riguardo la crema al timo:
dal forum http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=18&t=14498&start=140
Anche una mia amica usa creme Just sul suo piccolino di nove mesi....quando gli unge il petto con la crema al timo anti-raffreddore vorrei piangere, ho cercato di spiegarle che un inci che comincia con "aqua, parfum, paraffinum liquidum" non è certo il massimo per lui ma mi guarda come se fossi una pazza fanatica....
prendi la crema timo, leggi i primi ingredienti. Va bene la paraffina, ma il profumo (porfum, in terza posizione) è curativo?? e dove è il timo nella formulazione??
quella è una cera profumata, con una fragranza che assomiglia al timo. Pensa ti sei trovata bene con quella cera profumata, e se utilizzi una vera crema che contiene vero timo, e senza paraffina che tappa la traspirazione e non ti fa assorbire gli olii essenziali!?!? pensa che risultati vedrestri con veri olii essenziali!!!! E creme vere ce ne sono, molto più qualitative quella che usi. Una crema così non più costare più di 2o 3 euro, in quanto gli olii sono in concentrazione mooolto bassa. Basta che vedi la posizione nella formulazioni incii, già il fatto che si sia prima il profumo degli olii indica che è una semplice cera. Quanto te la fanno pagare quella crema....??
la legge permette che si possano nascondere anche olii essenziali sotto il nome parfum, certo è un po' strano che uno decanti il timo in etichetta e poi non lo faccia risultare in inci, ma può essere ed è pure legale.
Il problema che olio di timo c'è (tymus vulgaris oil) ma è in fondo alla formulazione, vicino ai conservanti!! Quindi ce ne veramente poco, ma poco... proprio poco...
Un'azienda che produce prodotti naturali, penso non avrebbe interesse a 'nascondere' i veri olii sotto la dicitura porfum....
e certo che ce n'è poco, l'OE di timo è potentissimo e molto irritante, ne basta molto meno dell'1% per funzionare (anzi, guai se ce ne fosse di più).


Avatar utente
Tropical
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 6304
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:31 am
Contatta:

Messaggio da Tropical » mar gen 31, 2012 10:29 am

Ragazze, io ho risposto solo a un paio di voi. Per me il prodotto è buono, mi piace e lo uso. Forse ho sbagliato a usare la parola "completamente", ma vi assicuro che non sono assolutamente chimici e nocivi come quelli che vendono in farmacia.
E' ovvio che ogni crema non può contenere il 100% di timo, lavanda o qualsiasi altra pianta perché costerebbe molto di più e poi non avrebbe senso perché, come riportato da Vinziana, sarebbero altamente irritanti. Infatti le dimostratrici Just dicono sempre di usarne in piccola quantità senza tirarle troppo sulla pelle, in particolare timo e ginepro che tendono a far aumentare la pressione e potrebbero provocare rossori. Devono contenere profumi per avere un odore gradevole.
Per quel che riguarda le creme consentite o meno, non so cosa rispondervi. L'unica cosa che so è che mi hanno riferito di non usare lavanda e ginepro.
Il mio era solo una risposta alla domanda di Veruz :cisssss: Per ulteriori dettagli e dubbi vi consiglio di chiedere a qualcuna più esperta.

Buona giornata a tutte!! :ola:
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar gen 31, 2012 11:04 am

Ah bè, se hai risposto solo a un paio chi la pensa diversamente deve tacere?

I prodotti Just sono assolutamente chimici perché i petrolati e i siliconi sono composti chimici.
Con questo non dico che non siano buone creme, ma come ingredienti non sono né più né meno di creme del supermercato che costano meno di un terzo di quelle Just.

Se mi vendi una crema come naturale pretendo che lo sia e che non contenga petrolio. E non mi va che si giustifichi un costo esorbitante vantando una naturalezza che non c'è.

Con questo ripeto, non dico che siano prodotti pessimi, ma sono prodotti chimici e mi infastidisce sentirli decantare per ciò che non sono.
Avatar utente
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2367
Iscritto il: mer mar 12, 2008 10:27 am

Messaggio da Alais » mar gen 31, 2012 11:16 am

No... mi sa che continuo a tenerla nel cassettone...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mar gen 31, 2012 12:37 pm

veruz ha scritto:ma che c
entra lavanda con timo?
e che ne so? :-)


puntualizzavo che l'olio ess. di lavanda è uno dei pochi consentito in gravidanza, è l'unico dato di cui sono sicura perciò l'unico argomento di cui potevo scrivere in questo postO.

potevo però anche aggiungere che non comprerò mai più prodotti Just, ora che ci penso
annaviola
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1040
Iscritto il: gio ott 21, 2010 10:33 am

Messaggio da annaviola » mar gen 31, 2012 12:52 pm

ginger ha scritto:Ah bè, se hai risposto solo a un paio chi la pensa diversamente deve tacere?

I prodotti Just sono assolutamente chimici perché i petrolati e i siliconi sono composti chimici.
Con questo non dico che non siano buone creme, ma come ingredienti non sono né più né meno di creme del supermercato che costano meno di un terzo di quelle Just.

Se mi vendi una crema come naturale pretendo che lo sia e che non contenga petrolio. E non mi va che si giustifichi un costo esorbitante vantando una naturalezza che non c'è.

Con questo ripeto, non dico che siano prodotti pessimi, ma sono prodotti chimici e mi infastidisce sentirli decantare per ciò che non sono.
.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar gen 31, 2012 3:33 pm

val3nt1na ha scritto:e che ne so? :-)


puntualizzavo che l'olio ess. di lavanda è uno dei pochi consentito in gravidanza, è l'unico dato di cui sono sicura perciò l'unico argomento di cui potevo scrivere in questo postO.

potevo però anche aggiungere che non comprerò mai più prodotti Just, ora che ci penso
io so che e breve la temperatura scenderà moltissimo qui a Torino quindi immagino che smetterà di nevicare.
Avatar utente
Dellefavole
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 25, 2012 6:46 pm

Messaggio da Dellefavole » mar gen 31, 2012 4:06 pm

ciao a tutte, ho letto tanto anche in passato sulla diatriba natural o no riguardante le creme just...io personalmente le ho sempre usate (lo faceva già mia mamma con me piccola) però è vero quello che dice ginger...petrolati e siliconi ci sono...e mentre una volta non ci facevamo caso anche a causa della poca informazione, ora è un pò difficile far finta di non vedere....lo dico a malincuore perchè amo molto questi prodotti e mi trovo bene ad usarli...devo però essere sincera:ultimam ho limitato mooolto l'uso sui miei bambini (a gabri mai messe). :(
A veruz dico: la mia amica che li vende mi ha detto NO LAVANDA perchè potrebbe stimolare contrazioni...ma sai...prendi con beneficio di inventario....per il timo nessuna controindicazione!
Rispondi