12 mesi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

12 mesi

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 10:54 am

Eccoci qui. Arrivato il ciclo.

E' passato un anno.

Un anno di tentativi.

Un anno di tristezza.

Un anno di arrabbiature.

Un anno di esami, di giramenti di scatole ma anche un anno in più insieme al mio compagno.

Un anno in cui ci siamo conosciuti meglio. In cui abbiamo avuto modo di parlare, di confrontarci di avere sempre più conferma che un cucciolo insieme lo vogliamo.

Il dolore è fisico ora. Non riesco a stare male moralmente anche se forse dovrei, non riesco neanche più a piangere, non riesco a provare altro che vuoto.

La mia ricerca è dolorosa. Lo è sempre stata. inutile negarlo.

Ora non so cosa fare, sto seriamente pensando di riprendere la pillola per qualche mese, così non riesco a stare più e ora non ci possiamo mettere all'anima una PMA.

L'ho fatto apposta di organizzare ora il matrimonio per pensare meno a questo.

Ho paura.


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab gen 28, 2012 11:02 am

Speranza io non lo so da dove mi viene questa fiducia ma quando penso a voi sono fiduciosa
le cose si aggiusteranno tutti i tasselli andranno a posto e arriverà il vostro bambino.

L'altro giorno mi ha telefonato la moglie di un amico di ale, si sono sposati a maggio 2010 e da subito hanno provato ad avere un figlio.

Il tutto era reso più complicato dal fatto che purtroppo per lavoro vivono in 2 città diverse e lontane e si incontrano davvero poco.

Da un anno lei teneneva sotto controllo l'ovulazione con i clearblu (io glieli ho sconsigliati subito) e non ha mai visto una cavolo di faccetta che è una. Nemmeno a natale l'ha vista. Ma ora è incinta di 6 settimane
(ndr diffidate di quegli stick che devono convertire il segnale visivo in digitale)
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » sab gen 28, 2012 11:12 am

Speranza, è difficile trovare le parole per me, ma spero sinceramente che superiate presto questo momento e che, all'improvviso, il miracolo si avveri.
Ho atteso 7 anni, dopo aver perso una tuba, per poter rimanere incinta di Ruggero e poi tutto è tornato ad essere naturale: non so se sia stato davvero un miracolo, ma è arrivato proprio quando avevo detto "questa è l'ultima volta, dopo non ci proverò mai più".
E da quel momento sono arrivati ben tre figli.
Io ci credo: credo davvero che il vostro momento è dietro l'angolo e che ce la farete.
Ve lo auguro di cuore.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » sab gen 28, 2012 11:12 am

Speranza il dolore e il vuoto lo capisco tutto..se prendere la pillola per qualche mese può aiutarvi a staccare e partire più carichi eio ci penserei..un abbraccio
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab gen 28, 2012 11:45 am

Speranza...capisco in pieno il tuo dolore, anche quando dici che è fisico.

14 mesi ci son voluti perchè Leo decidesse di catapultarsi qui.
Stavo per prenotare gli esami per farci dare un aiutino...e poi è successo.

Secondo me il matrimonio è un ottima cosa: 1º perchè lo volete 2º perchè hai bisogno di concentrarti seriamente su altro (per me è stato la fotografia)

Eviterei la pillola.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab gen 28, 2012 11:52 am

Apetta ha scritto:Speranza...capisco in pieno il tuo dolore, anche quando dici che è fisico.

14 mesi ci son voluti perchè Leo decidesse di catapultarsi qui.
Stavo per prenotare gli esami per farci dare un aiutino...e poi è successo.

Secondo me il matrimonio è un ottima cosa: 1º perchè lo volete 2º perchè hai bisogno di concentrarti seriamente su altro (per me è stato la fotografia)

Eviterei la pillola.

Non so se riesco a farmelo bastare il matrimonio come pensiero alternativo.

Ho davvero paura ora.

Anche il fatto che noi non abbiamo mai e poi mai provato a caso, proprio per i miei problemi, noi stiamo già sforando con i mesi di tentativi rispetto a quanto ci avevano dato e non abbiamo mai lasciato i rapporti a caso.

Non riesco a concepire che un mese possa succedere qualcosa di diverso, perchè questi 12 mesi no e un prossimo mese X sì? Nel senso che noi siamo sicuri di beccare l'ovulazione, siamo sicurissimi che ci sia e non lasciamo i rapporti al caso mai, quindi non riesco a concepire che un mese possa accadere qualcosa di diverso dagl altri!
Avatar utente
Roxy78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1996
Iscritto il: dom nov 22, 2009 10:02 pm

Messaggio da Roxy78 » sab gen 28, 2012 12:01 pm

Tesoro, so che non ti aiuto ma siamo nella stessa barca!
Noi è un anno e mezzo....niente!
E sapete una cosa?
Non c'entra asoslutamente nulla il fatto di NON pensarci, di NON fissarci.
Ne sono la dimostrazione...
Da Agosto abbiamo preso a casetta la nostra meravigliosa Prue, la nostra gattina pelosa!
Da settembre io mi sono così tanto dedicata a Prue, a coccolarla, ad amarla, che "quel" pensiero non mi sfiorava ormai più...
Solo quando mi arrivava il ciclo ci pensavo un po', ma senza grandi tragedie.
Da quasi due mesi abbiamo preso una sorellina a Prue, Luna.
Un'altra gattina meravigliosa ancora più coccolona di Prue.
Lei dorme con noi, nel nostro letto...(non che questo ci impedisca di fare "qulcosa" eh?)
Prue dorme sul nostro letto....in camera si respira tanto di quell'amore che mi commuovo al solo pensiero.

"Quel" pensiero ormai non mi sfiorna per niente, ci penso pochissimo, praticamente mai, eppure niente di niente....

Non ho il coraggio, la forza e la voglia di fare accertamenti, so che sarebbe solo l'inizio di una lunga trafila che mi spaventa...

Non so forse un giorno quella forza mi verrà e andrò ad approfindire, ma tanto ho paura di sapere che le analisi sono perfette e il bimbo non arriva comunque...

So che non ti ho aiutato, ma pensa che ti sono tanto tanto vicina Spe.
Ti stringo forte forte ...sulla stessa barca.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab gen 28, 2012 12:25 pm

Mi spiace, scrivo col cel e per sintesi mi son spiegata male. Non volevo dire che se non ci pensate avviene il miracolo!
Ma concentrarsi su altro in questo momento male non fa.
Avrai comunque il pensiero di una pancia al momento vuota, ma può essere d'aiuto "accanirsi" su questo?

Spero di non aver mancato di rispetto in qualche modo al tuo star male.

Ho vissuto di riflesso, ma da vicino,una PMA e so quanto è difficile il percorso e son sicura che vada fatto quando ci si sente pronti.

Ti abbraccio forte.
Rispondi