Visita 38 settimane (lungo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » dom gen 29, 2012 11:28 pm

Mi sarebbe piaciuto vedere l'espressione sul tuo viso quando hai parlato con il dott..Dai che manca poco alla nascita e poi potrai stare alla larga dagli ospedali per un po'!!


Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom gen 29, 2012 11:53 pm

Speranza ha scritto:Ha risposto She, la misurazione sinfisi-fondo della pancia in realtà è un metodo buono per valutare la progressione della gravidanza, non è affatto stupido, poi ora che da noi la gravidanza la segue il medico e non più l'ostetrica non si usa, ma in realtà funziona e dà idea se c'è qualcosa che non va per cui devi mandare la donna dal medico oppure no (per esempio una pancia troppo grossa/piccola può voler dire bimbo che cresce troppo/poco oppure troppo/poco liquido amniotico, per dire solo alcune possibilità!).

Per il fatto che sia grosso si sapeva già, poi magari non è così come non era così per il precedente, ma vedremo, ci sta che il terzo sia più grande, ha avuto anche più spazio per crescere!
Non ho pensato che sia un metodo stupido (penso ti riferissi al mio intervento) anzi... Sono stupita, perchè è 'strano', cioè, tu misuri l'esterno e sai dire se la crescita è armoniosa... Mi stupisce anche perchè in due gravidanze su tre portate a termine ho sofferto abbastanza frequentemente di coliche e in quei momenti avevo molto gonfiore quindi l'ultima cosa che avrei pensato è che una misurazione di circonferenza sia attendibile, se poi l'accrescimento è intorno all'1% del totale, basta che misuri un po' più su o giù, o stringi un attimo... Beh, evidentemente se si usa, funziona...
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom gen 29, 2012 11:56 pm

poi per le stime di peso beh, qui (intendo in questa asl, o quantomeno all'ospedale, ma i ginecologi che girano son quelli) non le fanno più da qualche anno, mi dicevano perchè sono poco attendibili. Francesco secondo la ginecologa era molto grosso e sarebbe nato in anticipo, è nato 5 giorni oltre termine ed era 3671 g; Elettra era stimata 'piccolina' ed era 3870 g, Federico 'molto grosso'... 4000 g.

In ogni caso quel che conta Fra è che tu sia serena
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 30, 2012 8:19 am

la Martina ha scritto:Non ho pensato che sia un metodo stupido (penso ti riferissi al mio intervento) anzi... Sono stupita, perchè è 'strano', cioè, tu misuri l'esterno e sai dire se la crescita è armoniosa... Mi stupisce anche perchè in due gravidanze su tre portate a termine ho sofferto abbastanza frequentemente di coliche e in quei momenti avevo molto gonfiore quindi l'ultima cosa che avrei pensato è che una misurazione di circonferenza sia attendibile, se poi l'accrescimento è intorno all'1% del totale, basta che misuri un po' più su o giù, o stringi un attimo... Beh, evidentemente se si usa, funziona...
Si misura esclusivamente l'utero, non la pancia in sé. Quindi coliche o altro non cambiano la misurazione. E si sente proprio al tocco dove inizia e finisce, quindi non c'è possibilità di sbagliare (a meno di non saperlo fare, insomma).
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » lun gen 30, 2012 8:27 am

Mamma mia Fra!!
Mi son sentita male io a leggerti....

Un abbraccio cara :abbraccio:

Ps. Mi spieghi che e' sta cosa dei VIP :mumble:
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun gen 30, 2012 11:48 am

Speranza ha scritto:ora che da noi la gravidanza la segue il medico e non più l'ostetrica non si usa
In realtà io son stata seguita principalmente dall'ostetrica e mi misurava col metro da sarta. :)
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » lun gen 30, 2012 12:13 pm

un pò mi è venuto da ridere pensando al dott. cinese alla faccia che potevi avere tu....allo stesso tempo mi è salita un'ansia! non so come reagirei in una situazione del genere.
Un abbraccio grande....ora provo a misurare la mia pancia ,che tutti dicono essere enorme!
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » lun gen 30, 2012 1:12 pm

Il servizio di VIP consiste nel passare davanti agli altri e avere le infermiere che parlano inglese.

Nel reparto maternità VIP invece hai la stanza privata.

La novità di questi giorni è che non sono disponibili le stanze perchè adesso che siamo entrati nell'anno del dragone tante decidono di partorire (cesarei programmati) e la degenza è di 6 giorni.

Non è che non voglio andare nel reparto normale dove nelle stanze ci sarebbero solo due persone, il problema è che oltre alla mamma con il suo bambino nella stanza ci stanno 24 ore su 24 i mariti, le nonne ed eventualmente le ay.
E come dicevo in altri post, non sono persone molto pulite e attente alla privacy degli altri, e il solo pensiero di condividere il bagno......
Rispondi