Prezzo Bi-Test

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » sab gen 14, 2012 12:53 am

Io , visto che mi son accorta tardi di essere incinta , l'ho dovuto fare in un centro privato (artemisia) e ho pagato la Modica cifra di 240€. Secondo me rimangono comunque soldi ben spesi, certo se te lo passa la mutua ben venga eh...

E già che ci sono quoto ginger.


Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » sab gen 14, 2012 10:07 am

qui te lo passano come econormale e non si paga una cippa
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab gen 14, 2012 10:24 am

Laserman ha scritto:qui te lo passano come econormale e non si paga una cippa

ma non è solo l'eco
cerchiamo di chiarirci:
l'eco della 12esima settimana o comunque del primo trimestre è passata in tutta Italia dal SSN
ma non è l'eco che valuta la TN, o meglio l'ecografista potrebbe anche dare un valore della TN ma se non è un ecografista accreditato è poco più che un'indicazione, e non tutti gli ospedalieri sono accreditati, anzi (visto che l'accreditamento lo si consegue privatamente).

Quindi l'eco con TN va esplicitamengte richiesta.

Il bitest riguarda invece un prelievo di sangue in cui vengono dosate due proteine la plasmaproteina A (PAPP-A) e la frazione libera della gonadotropina corionica (free beta HCG) .

Per ultrascreen si intende la combinazione e la valutazione COMPUTERIZZATA (ossia c'è un apposito software che elabora i dati) dei livelli materni di PAPP-A e Free beta-HCG in rapporto all'età materna e alla misura della traslucenza nucale, al peso della donna, al fatto che sia primipara o pluripara ecc..., questo permette di avere una valutazione "personalizzata" del rischio di anomalie cromosomiche come la trisomia 18 (sindrome di Down), e le trisomie 13 e 18 (sindromi di Edwards e Patau).

Il test può essere fatto in regime di convenzione con SSN se l'ospedale della città lo attua, è gratuito completamente in alcuni casi come hanno già detto sopra, oppure è totalmente privato nel caso in cui come da noi il laboratorio analisi dell'ospedale e delle cliniche convenzionate non disponga del software accreditato.
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » sab gen 14, 2012 10:30 am

lo so che non è solo l'eco.
burocraticamente fan passare il bitest come econormale.
ecco cosi va meglio.

si va a fare il prelievo di sangue qualche giorno prima
e poi combinano i dati il giorno dell'ecografia
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » sab gen 14, 2012 10:34 am

teoricamente andrebbe fatto tutto nella stessa gornata o nell'arco delle 24 ore
Avatar utente
Laserman
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 349
Iscritto il: mer ott 26, 2011 6:48 am

Messaggio da Laserman » sab gen 14, 2012 10:38 am

si mi pare sia il giorno prima, chiccha se è sempre dimenticata! :D
Vero79
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2847
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggio da Vero79 » sab gen 14, 2012 10:51 am

Io l'ho fatto solo con Alicia e l'ho pagato 80 euro.
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » sab gen 14, 2012 6:13 pm

ginger ha scritto:Le indagini prenatali non servono solo a valutare un'eventuale interruzione di gravidanza, ma anche, in caso di problemi, a fare indagini ulteriori e prepararsi nel modo migliore possibile alla nascita, scegliendo di conseguenza la struttura più opportuna.
Si, ci ho pensato e, sicuramente stupidamente, io certe cose preferirei non saperle....
Ma siccome i genitori siamo due e Paolo è più serio di me, questa volta ho ceduto io alle sue motivazioni....
Sheireh ha scritto:Per bitest intendi il test integrato? Cioè ecografia della translucenza nucale e prelievo del sangue (cioè il bitest)?

Io ho pagato 110 euro, questa volta, e mi sembra la stessa cifra anche la scorsa. In due ospedali diversi. E non è un ticket, è una visita "privata" e quindi come tale si paga quello che decidono.

Comunque quoto Ginger.
Si quello.
Ho parlato di ticket perchè la ragazza presso cui ho prenotato mi ha detto "di ticket sono 60 euro"....
Laserman ha scritto:qui te lo passano come econormale e non si paga una cippa
L'ecografia si, o almeno credo, infatti mi ha detto il codice per l'esenzione che deve scrivere il medico.
Da quello che ho capito è l'esame del sangue che si paga.....
Rispondi