a chi lasciare il primo mentre nasce il secondo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 12, 2012 5:01 pm

sicuramente farete in tempo a chiamare suoceri o zii..e il piccolo vedrai che si adatterà..

noi la sera in cui "sentivo" che i dolori erano quelli "giusti" , siamo andati a dormire dai miei genitori, poi all'1.30 di notte quando siamo andati all'ospedale, abbiamo lasciato Leo che dormiva...ero un pò in ansia per il suo risveglio, non ha mai dormito senza di me, ma mi hanno detto che si è svegliato tranquillamente...Hanno risorse inaspettate, fidati :-)


Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio gen 12, 2012 5:16 pm

morina ha scritto:quoto veruz
male che vada faccio venire la cognata ve nel frattempo allerto i nonni che vengano a dargli al cambio
d'accordo!

Io anche ho avuto tutto il giorno i dolorini preparatori e mia suocera si è offerta a stare da noi tutta la notte sul divano per mantenere tranquillo in casa il cucciolo in caso di emergenza.
E andata su per un parere, poi dall'ospedale non sono più tornata se non col neo fratellino! Il terzo giorno da quel momento.
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » ven gen 13, 2012 10:49 am

Io lascerei in pace la cognata, che un bambino di 9 mesi non può stare senza la mamma!!!
Inizierei ad avvisare i suoceri, magari in questo fine settimana chiedi se possono tenere una notte Tommaso, così non si trova di colpo in una casa nuova.
Sicuramente però lo sveglierei (dovesse capitare di notte) spiegandogli che sta per arrivare il fratellino e lo portate dai nonni.
Avatar utente
kida
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 657
Iscritto il: mer set 17, 2008 9:42 am

Messaggio da kida » ven gen 13, 2012 11:42 am

io con Emma ho rotto le acque di notte alle 4.00 ho preso andrea tutto addormentato e l'ho portato dai miei, lui si è svegliato e io gli ho detto che stava nascendo la sorellina e lui era tutto contento,però lui ero più grande di tommaso aveva 4 anni.
io farei come ti ha suggerito She mi sembra un'ottima soluzione
Avatar utente
MAMMANANCY
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 169
Iscritto il: mar lug 14, 2009 12:44 pm

Messaggio da MAMMANANCY » ven gen 13, 2012 12:50 pm

La mia esperienza è particolare ma te la racconto comunque perchè non si sa mai,La prima volta che sono dovuta correre al pronto soccorso era domenica pomeriggio, ero convinta di tornare a casa subito e Sara venne con noi....UN ERRORE, io non tornai a casa subito, mio marito e Sara non poterono entrare al PS e la vidi solo pochi secondi per annunciarle che mamma non sarebbe andata a casa....UN DRAMMA, la seconda volta accadde alle 3 di notte, chiamai mia madre e lascia Sara dormire, mio marito fu a casa in tempo per raccontarLe la "bugia" che ero andata dal medico ( avevo fatto una visita il giorno prima e glielo avevo detto prima per prepararla e ho "giocato" sulla confusione tra visita fatta e da fare) non era molto convinta ma è andata tranquillamente a scuola, alla sera è venuta a trovarmi le ho spiegato che sarei dovuta rimanere lì e vedendomi serena e sperando nell'arrivo del fratellino era abbastanza tranquilla, la terza volta era per il ricovero programmato, questa volta era più facile perchè le dissi che mamma andava all'ospedale per far nascere il fratellino, lei rimase con i nonni, alla sera venne a trovarmi e rimase un po' delusa del fatto che sto' fratello non c'era ancora, il giorno dopo stette con mia mamma e finalmente il pomeriggio è venuta a conoscere il tanto aspettato e adorato fratello.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven gen 13, 2012 2:21 pm

io avevo preventivamente allertato i miei suoceri, che abitano a 15 minuti di macchina da noi, se fosse successo di notte.
Se fosse successo di giorno avrei portato Nicolò dai miei genitori che abitano a 2 km dall'ospedale dove avrei partorito.
Alla fine è andata che alle 6 del mattino avevo le contrazioni frequenti, dovevo partire per l'ospedale ed ho fatto venire a casa mia il suocero, che ha atteso il risveglio diNIcolò e poi l'ha trasferito a casa con se' (dai nonni paterni), dove Nico è stato poi tranquillo ad aspettare l'arrivo del papà che venisse a prenderlo.
devo dire che mio suocero è stato disponibilissimo e efficientissimo, senza il suo supporto avrei dovuto svegliare Nicolò prima delle sei del mattino e portarlo dai miei genitori.
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » ven gen 13, 2012 2:22 pm

Jersey ha scritto:Io lascerei in pace la cognata, che un bambino di 9 mesi non può stare senza la mamma!!!
Inizierei ad avvisare i suoceri, magari in questo fine settimana chiedi se possono tenere una notte Tommaso, così non si trova di colpo in una casa nuova.
Sicuramente però lo sveglierei (dovesse capitare di notte) spiegandogli che sta per arrivare il fratellino e lo portate dai nonni.
E comunque quoto, che mi sembra un'ottima soluzione!!
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Messaggio da Mara » ven gen 13, 2012 2:40 pm

era una domenica d'estate, mancavano 15 gg alla scadenza
mi sono svegliata, mi sono guardata allo specchio ed hio chiamato mia madre che quella sera è venuta a dormire a casa mia dicendo che ero una folle a pensare che solo perchè avevo le labbra gonfie avrei partorito di lì a poco
quella notte sono andata all'ospedale ed ho partorito il lunedì mattina
ed il martedì sono tornata a casa
nelle settimane precedenti avevo portato però vittoria a dormire un paio di volte dai nonni e le ho spiegato cosa avrebbe potuto succedere
quando sono tornata a casa voleva andare a dormire con i nonni a casa loro....

secondo me avrai tutto il tempo per capire cosa fare, per queste cose abbiamo occhio e orecchio sviluppati no? (e non solo), spiega solo al pupo l'eventualità che si possa svegliare con un'altra persona accanto o per essere portato in un'altra casa
Rispondi