a chi lasciare il primo mentre nasce il secondo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

a chi lasciare il primo mentre nasce il secondo

Messaggio da ciota81 » gio gen 12, 2012 3:43 pm

oggi stavo pensando a quando dovrò partorire e a come fare con tommaso. l'ospedale è a 30 minuti di macchina, nella stessa cittadina vivono i miei suoceri. mia cognata vive a tre minuti da noi, i miei 1a 1 ora e mezza da noi.
la soluzione più logica sarebbe che, se capita di notte, in piena notte, chiamiamo mia cognata che venga da noi e stia con tommaso al suo risveglio. i miei dubbi sono che mia cognata ha 4 figli, di cui uno ha 9 mesi, tommaso la conosce bene ma non si è mai svegliato da solo con lei e secondo me non sarebbe così tranquillo nel vederla, in più non sa dove sono le sue cose e quelle della cucina, anche solo per fargli colazione, non conosce le sue abitudini etc.
alternativa sarebbe caricarlo in macchina addormentato così com'è e portarlo dai miei suoceri, ma vuol dire che si sveglia non a casa sua, senza le sue cose e con mia suocera non proprio tranquilla e serena...ma sarebbe già li e mio marito in tre minuti dall'ospedale può raggiungerlo. altra soluzione, ma che mi convince meno, sarebbe chiedere a mia cognata di venire da noi nell'attesa che arrivino i miei suoceri mentre noi andiamo in ospedale(mia suocera conosce meglio casa nostra).
uff non so proprio come fare.
con tommaso ho preso male alle 5 del mattino...
voi che dite? come avete fatto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio gen 12, 2012 3:49 pm

Difficile che ci sia un'urgenza tale da non poter aspettare che arrivino i suoceri a casa vostra e poi partire (calcolando quindi in tutto un'ora). Quindi io opterei per questa soluzione, e terrei comunque in "allarme" la cognata nel caso di complicazioni (cioè: le farei sapere che in caso ci fossero problemi potreste chiamarla d'urgenza, ma che in linea di massima vi appoggerete ai suoceri).

Sabato, quando ho avuto un falso allarme, ho portato Arianna da mia mamma (mezzora di macchina) e poi sono andata in ospedale (altra mezzora).
Giovedì, quando poi ho partorito, ho avuto tempo perché ho chiamato a casa dal lavoro Marco e abbiamo aspettato un po' prima di partire, per vedere come andavano le cose. Mia mamma è andata a prendere Arianna al nido.

Se fosse successo di notte, avremmo aspettato mia mamma e poi saremmo partiti, come ho appunto consigliato a te.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio gen 12, 2012 3:56 pm

Ah, guarda...è un problema che mi pongo anche io..e, sinceramente, spero proprio che non capiti a notte fonda perchè altrimenti è un casino..(i miei non sono più giovanissimi e non ce li vedo a scapicollarsi nel mezzo della notte - e comunque non in meno di mezzora - la mamma di davide abita fuori torino)..per fortuna abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci..
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio gen 12, 2012 4:01 pm

io forse troppo ingenuamente avrei programmato di allertare subito i miei, alle prime avvisaglie. tanto meno di un paio di ore di contrazioni mi paiono utopia.
per emergenza anche la cognata va benissimo mentre arrivano i tuoi.
mammosa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 69
Iscritto il: lun gen 09, 2012 4:46 pm

Messaggio da mammosa » gio gen 12, 2012 4:13 pm

quoto sheireh anche se io ho partorito con i cesari con un naturale dovresti cmq avere il tempo di aspettare i tuoi suoceri o di lasciargli il tuo piccolo. L importante, secondo me, è che ti organizzi in modo tale da essere tranquilla, nel senso che in quel momento dovrai concentrarti sul tuo parto e non avere ansie su come hai lasciato tommaso :ghgh:
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio gen 12, 2012 4:25 pm

Io ho lo stesso tuo problema, e proprio ieri ne parlavo con mio marito....
Credo che faremo così: se succederà di notte, lascerò Thomas a casa a dormire e verranno i miei suoceri per stare con lui (già so che, se si svegliarà durante la notte e non mi troverà, saranno tragedie, ma mi devo rassegnare.....), se invece sarà di giorno, porteremo lui dai miei suoceri, in modo che, magari, la novità di dormire fuori, l'eccitazione della cosa diversa, lo farà distrarre un pò di più dal fatto che la mamma non c'è....anzi, pensavamo di fare in modo che anche la cuginetta vada a dormire dai nonni, visto che sono molto legati e magari così per lui sarà mano traumatico!
E speriamo che io riesca ad arrivare in tempo in ospedale (il primo parto è stato velocissimo), che dista più di unaora da casa, considerando che i suoceri dovrà forse andarli a premndere mio marito, o che comunque il bimbo lo porteremo noi....
Questa cosa dell'ospedale mi porta un'ansia inaudita!!!!
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » gio gen 12, 2012 4:26 pm

mah con tommaso ho preso male alle 5, alle 5 e 5 ho rotto le acque(mentre ero seduta sul water :cisssss: ) alle 7 in ospedale ero già di 8 cm.poi è nato alle 13,30 ma quella è un'altra storia...
se solo i miei fossero più vicini.....
Avatar utente
morina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 142
Iscritto il: mar ott 25, 2011 10:22 am

Messaggio da morina » gio gen 12, 2012 4:57 pm

quoto veruz
male che vada faccio venire la cognata ve nel frattempo allerto i nonni che vengano a dargli al cambio
Rispondi