Dimagrire in gravidanza. Si può? Io DEVO.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Dimagrire in gravidanza. Si può? Io DEVO.

Messaggio da perelisa » mar gen 10, 2012 9:48 am

Ieri super cazziatone dalla ginecologa..ho preso troppi chili..e sono solo all'inizio del sesto mese..
Risultato, non solo non devo prenderne altri..ma devo assolutamente perderne..il che mi sembra già impossibile ma..devo almeno provarci..
Ovviamente mi ha mandata di corsa a fare la curva glicemica..e la farò..ma secondo me è il mio corpo a reagire così alle gravidanze..anche mia mamma,per tutte e tre, ha preso sempre molto peso..
Ma come posso perdere dei chili?
Alla prossima visita vorrei proprio andare tranquilla, essendoci riuscita..ma io ho sempre fame..
Imparerò a mangiare meglio e meno..e a muovermi di più..
Qualcuna di voi è stata messa a dieta in gravidanza?
Ci siete riuscite? E come?
Grazie

ps: nota positivissima: fatta morfologica, tutto a posto..Tommaso è un bel terremoto che non si faceva prendere le misure!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 10, 2012 9:51 am

ci sono ginecologi che danno questo consiglio.
ma tutti gli studi più recenti consigliano di evitare diete rigide in gravidanza.
Questo perchè il bambino si preparerebbe a venire al mondo in situazione di carestia e quindi si aumenta per lui il rischio diabete e obesità.
Quindi è importante mantenere un alimentazione corretta ma da evitare il perdere peso.
ovvio che poi c'è rapporto rischio beneficio, in caso di diabete gestazionale il beneficio è a favore della dieta più rigida
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar gen 10, 2012 9:52 am

I cazziatoni li avevano fatti anche a me, per entrambe le gravidanze... effettivamente magnavo parecchio... Ma quanti kg hai preso, se posso chiedere?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar gen 10, 2012 9:58 am

Io ho chiesto di essere messa a dieta in gravidanza subito di Fabio, perchè partivo da un peso già parecchio alto di suo.
Mi è stato detto vedremo, tu controllati un pò ma non serve ora iniziare una dieta, ne parliamo vedendo come si susseguono le pesate durante i mesi.

Non è servito solo perchè ho avuto nausea fino all' ultimo giorno quindi non mangiavo molto, e non ho messo grande peso.
Mia cognata era stata messa a dieta, e non ha perso peso ma dai sei ai nove mesi non ha messo altro peso e secondo me è già un grande passo.
Più che perderne mira a non metterne troppi, mangia quel che ti senti in modo sano, ed andrà bene.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » mar gen 10, 2012 9:59 am

..ahem...tanti lidia..mi vergogno pure a dirlo..circa una decina..e sono quelli che avrei dovuto prendere a fine gravidanza..e siamo a metà..
mangerò meglio, questo è sicuro e mi muoverò di più..poi vabbè ci sono state le feste ma ad esempio di dolci non ne ho mangiati praticamente..

lenina..ma in caso di diabete gestazionale, che succederebbe?..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 10, 2012 10:00 am

Io avevo una dieta specifica poichè soffrivo di diabete gravidico (anche se fu una storia un pò strana).
E insomma la diabetologa mi diede una dieta abbastanza rigida, ma molto ben equilibrata.
Ma quello era un caso da patologia...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar gen 10, 2012 10:00 am

Anche io ho fame perenne e mangerei solo carboidrati. Però mi sforzo di mangiare frutta come spuntino quando mi viene fame e cerco di mangiare sano ai pasti, con poco condimento, anche se ogni tanto qualche porcata ci scappa. Io parto da un peso giusto ma essendo piccola di statura ho paura di prendere troppo peso ed essere affaticata nei movimenti a fine gravidanza.
Vorrei muovermi di più, ma non stando tanto bene non è facile.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar gen 10, 2012 10:07 am

perelisa ha scritto:..ahem...tanti lidia..mi vergogno pure a dirlo..circa una decina..e sono quelli che avrei dovuto prendere a fine gravidanza..e siamo a metà..
mangerò meglio, questo è sicuro e mi muoverò di più..poi vabbè ci sono state le feste ma ad esempio di dolci non ne ho mangiati praticamente..

lenina..ma in caso di diabete gestazionale, che succederebbe?..
In caso di diabete si fa la dieta e eventualmente insulina.
Visto l'aumento chiederei di anticipare la curva questo si
Rispondi