Pancia.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Pancia.

Messaggio da Dilly » dom gen 08, 2012 2:46 pm

Mi rendo conto che forse è un post sciocco, e che in realtà la cosa non è fondamentale, ma son stupita.

Ho già il "pancino". Ho già dovuto mettere a mano i jeans premamman e panaloni della tuta, perchè tutti gli altri vestiti non mi vanno più, iniziano a stringermi anche le calze velatee i leggins, la giacca si chiude ma tira.

Ora, a me piace che si veda la pancia, eanche se un sacco di gente (che secondo me parla tanto per parlare) mi dice che non si nota, in realtà, anche da sdraiata, si vede bene che la pancia non si "schiaccia" come fa di solito.

Quello che mi chiedo è: rallenterà vero? O alla fine di agosto ci arriverò rotolando?

Non vorrei preoccuparmi troppo, ma temo molto di gonfiarmi col caldo e di non riuscire ad arrivare in fondo in forma com'ero con Marta (e DEVO farlo per forza, dato che tutto luglio Marta è a casa dal nido e marito starà fuori fino alle 9 di sera tutti i giorni tra lavoro e campi.).

Tra l'altro, con Marta, fino a 20 settimane si vedeva poco e solo se vestivo attillata...


Avatar utente
madda77
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 947
Iscritto il: gio apr 16, 2009 10:56 pm

Messaggio da madda77 » dom gen 08, 2012 6:14 pm

Dilly, tranquilla...è la tua seconda gravidanza quindi il tuo utero si conforma prima alla nuova vita che cresce.
Io avevo i tuoi stessi timori perchè con Cri ho dovuto attendere il quinto mese per vedere un accenno di pancia mentre con Giulia a Natale scorso si intravedeva già benissimo il pancino (ed ero ad appena la 12^ settimana).Anche io ero preoccupata che, se quelle erano le premesse, sarei arrivata a luglio come un barilotto...invece ho preso, in tutto, meno chili e, tutto sommato, sono arrivata alla fine sufficientemente in forma (sebbene fosse il caldo afoso ad asfissiarmi).
Comunque, sebbene io non ci creda, dicono che quando il pancino si nota subito sia "femmina"!
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 08, 2012 6:19 pm

Il mio lo hai visto e ha iniziato a vedersi qualcosa intorno alla decima settimana. Però ho iniziato quasi subito a tagliare l'elastico dei collant. I jeans non li ho più usati e i leggins li tenevo a vita bassissima per non sentire la tensione dell'elastico.

Però ho sempre sentito dire che la pancia al secondo figlio esce molto prima, quindi non mi preoccuperei.
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom gen 08, 2012 7:21 pm

decisamente esce molto prima
io che anche di daniele l'ho avuta presto ho già una pancia enorme
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » dom gen 08, 2012 7:23 pm

Anche io..jeans ed abbigliamento pre maman da quasi subito..il problema è che ora, ad inizio 6°mese, ho la pancia che sembra alla mia precedente..ma del settimo..sì, ho preso qualche kg di troppo..
Avatar utente
ciota81
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 552
Iscritto il: mar nov 08, 2011 12:09 pm

Messaggio da ciota81 » dom gen 08, 2012 10:16 pm

perelisa ha scritto:Anche io..jeans ed abbigliamento pre maman da quasi subito..il problema è che ora, ad inizio 6°mese, ho la pancia che sembra alla mia precedente..ma del settimo..sì, ho preso qualche kg di troppo..
sorellaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » dom gen 08, 2012 10:57 pm

anch'io, esattamente come Elisa.
è la seconda gravidanza, baby.... :ghgh:
Jersey
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 164
Iscritto il: lun feb 16, 2009 2:38 pm

Messaggio da Jersey » lun gen 09, 2012 1:34 pm

Ti invidio sai?
Io sono dimagrita, ho perso 4 kg in un mese e ho meno panza di quando non ero incinta.....
Aspettavo tanto questo momento per poter mostrare il pancino con orgoglio e niente.... uffa, il mio destino è avere solo la ciccia na nascondere tra una gravidanza e l'altra -_-
Rispondi