Informazione Tecnica!!!!! ovulazione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Rispondi
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Informazione Tecnica!!!!! ovulazione

Messaggio da Francyy » mar gen 03, 2012 3:03 pm

Ciaooooo domanda che mi sta facendo pensare in questi gg....
di solito ho cicli abbastanza regolari di 28/30gg
il penultimo ciclo mi è venuto il 12 nov e poi l'ultimo il 10 dic... poi ho fatto i test canadesi per l'ovulazione dal 19 dic..... le due linee sono apparse solo tra il 28 e 29.... è possibile che io abbia ovulato il 18°-19° gg dopo il ciclo?? le linee c'erano ed erano evidenti... quindi io penso di si....
speriamo di aver azzeccato....
voi che ne pensate???
mille grazie...
buona giornata


Avatar utente
mammamatty
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1600
Iscritto il: dom nov 30, 2008 9:56 pm

Messaggio da mammamatty » mar gen 03, 2012 3:42 pm

Certo che è possibile, ogni ciclo è a se e può essere influenzato anche da tante cose, detto questo in becco alla cicogna!!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar gen 03, 2012 4:18 pm

quoto mammamatty. anche se hai un ciclo regolare può capitare che ogni tanto subisca delle variazioni. Ma oltre gli stick sei sicura di aver ovulato anche grazie a altri sintomi?
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » mar gen 03, 2012 4:23 pm

grazie ragazze.
x mammamartina si si oltre agli stik anche tutti i sintomi dell'ovulazione.... perdite biancastre, male alle ovaie... ecc...
allora non resta che aspettare.....
grazie....
buona serata. :)
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » lun gen 09, 2012 4:25 pm

ciaooooo....
purtroppo anche se i test canadesi avevano segnato 2 linee.... anche sto mese mi sono venute.... grrr che nervi... e io che quasi ci speravo tantissimo... unregalo di babbo natale... in ritardo... e invece nulla....
pertanto ho sentito la dott.... la decisione... è a breve.. la fecondazione... visto che sono già passati 3 anni senza alcun risultato....
questa dott segue pazienti con questi "problemi" direttamente dall'ospedale di novara.... anzi Galliate per la precisione.....
mi ha detto di fare degli esami del sangue io e lui.. poi andare da lei...e in sostanza... una fecondazione assisitita.... quindi dal 3° gg del cliclo fare 1puntura al gg per 5/6gg , poi 2-3 ecografie per vedere l'ovulazione.... ed infine nella giornata di mia clu...fare l'inseminazione.... una cosa di un paio di ore... poi potrei anche tornare a casa.... il tutto completamente mutuabile... in quanto si fa tutto in ospedale....
ora a parte mille domande che mi girano intorno....... credo ceh non sia proprio una passeggiata come me la racconta questa dott.ssa.... mi aiutare vi prego a capire al meglio........ eventuali sintomi... dolori o altro?????? effetti collaterali... ( anche perchè io non posso prendermi troppi permessi.....con il lavoro...e tanto meno il mio capo deve venire a sapere che cerco un figlio......)
aiuto.... lei dice che l'inseminazione a seconda dei casi si possa ripetere 5-6volte... ma io credo che un paio di volte sia pèiù che sufficiente,.....
vi sarei grata se mi spiegaste nei dettagli... e soprattutto se andare in ospedale è utile o mi devo rivolgere in una clinica???
grazie in anticipo....
grazie davvero..... ora più che mai ho bisogno del vs supporto.....
buona giornata...
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun gen 09, 2012 5:54 pm

Francyy una fecondazione non è mai una passeggiata, c'è la sezione apposta sulla PMA e puoi chiedere direttamente lì.

Io ti dico solo di: innanzitutto fare tutti gli esami del caso tu e lui. quindi esami ormonali, tamponi vaginali, spermiogramma e spermiocoltura per lui, isterosalpingografia, esami tiroidei ecc e solo dopo avere tutto questo in mano potete andare in ospedale o in una clinica specializzata (io propendo sempre e solo per gli ospedali perchè personalmente mi fido molto di più) e pensare a fare una PMA.
Francyy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 32
Iscritto il: gio nov 10, 2011 3:26 pm

Messaggio da Francyy » lun gen 09, 2012 8:49 pm

grazie speranza,
si si entrambi abbiamo fatto tutti gli esami del caso.. è tutto ok, a parte un piccola debolezza degli spermatozoi di mio marito che a questo punto visto che son passati 3 anni fanno fatica a trovare la strada giusta... per quello che stiamo valutando anche la pma..... nella speranza di avere il nostro pargoletto......
ti ringrazio dell aiuto
buona serata
Rispondi