Salmone

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » gio dic 29, 2011 7:17 pm

Ma il freezer di casa a che temperatura arriva? scusate la gnuranza.. io sono sempre stata ligia al dovere,anche se mi veniva l'acquolina in bocca e le lacrime agli occhi,ma mi viene anche da pensare che se una non ha contratto la toxo in anni di salumi crudi,verdure sommariamente lavate e operazioni escrementizie feline,proprio quando è "panzona"e piena di attenzioni deve prenderla?..


Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio dic 29, 2011 7:26 pm

Fran&Maia ha scritto:Ma il freezer di casa a che temperatura arriva? scusate la gnuranza.. io sono sempre stata ligia al dovere,anche se mi veniva l'acquolina in bocca e le lacrime agli occhi,ma mi viene anche da pensare che se una non ha contratto la toxo in anni di salumi crudi,verdure sommariamente lavate e operazioni escrementizie feline,proprio quando è "panzona"e piena di attenzioni deve prenderla?..
Dipende da come la vivresti se dovessi contrarla.
Sono convinta anche io che sia molto difficile prenderla, ma se dovessi prenderla per non aver preso le precauzioni consigliate non riuscirei a perdonarmi. Io faccio tutto ciò che posso per prevenire, non so essere fatalista in queste cose.
Smilla

Messaggio da Smilla » gio dic 29, 2011 8:20 pm

per edo sono stata brava ma per Damiano (complice il consenso della ginecologa) dopo il terzo mese mi sono concessa il prosciutto crudo stagionato (ma quello delle vaschette)
Avatar utente
Minou
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3603
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:01 pm

Messaggio da Minou » gio dic 29, 2011 8:28 pm

il mio ginecologo all'epoca mi aveva detto che potevo stare tranquilla per il crudo e mangiarlo quello stagionato 26 mesi.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio dic 29, 2011 8:34 pm

il salmone affumicato, quello delle vaschette che si compra al banco frigo dell super, è stato congelato, infatti se si legge l'etichetta in quasi tutti c'è scritto - prodotto decongelato-
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio dic 29, 2011 8:38 pm

michy ha scritto:il salmone affumicato, quello delle vaschette che si compra al banco frigo dell super, è stato congelato, infatti se si legge l'etichetta in quasi tutti c'è scritto - prodotto decongelato-
Sul sito della mia regione pubblicano le varie allerte alimentari, indicando i prodotti ritirati e la motivazione. Do sempre un'occhiata e mi è già capitato di vedere ritirato del salmone affumicato per la presenza di batterio della listeriosi, quindi non mi fido.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » gio dic 29, 2011 8:41 pm

ginger ha scritto:Sul sito della mia regione pubblicano le varie allerte alimentari, indicando i prodotti ritirati e la motivazione. Do sempre un'occhiata e mi è già capitato di vedere ritirato del salmone affumicato per la presenza di batterio della listeriosi, quindi non mi fido.

nel dubbio meglio non rischiare.

io ho scoperto solo dopo la nascita del terzo figlio che certi alimenti non potevo mangiarli, tipo uova crude, certi formaggi, pesce crudo...
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » gio dic 29, 2011 8:46 pm

michy ha scritto:nel dubbio meglio non rischiare.

io ho scoperto solo dopo la nascita del terzo figlio che certi alimenti non potevo mangiarli, tipo uova crude, certi formaggi, pesce crudo...
Sì, anche io sono per il non rischiare se possibile.
Comunque i ginecologi danno solo il foglio relativo alla toxo, di salmonella e listeriosi non dicono nulla. E all'estero sono molto meno attenti per la toxo (è vero che ci sono meno salumi crudi).
Io sono certa che i rischi sono veramente minimi, e infatti capisco chi non rinuncia, io però non ce la faccio, c'è troppo da perdere in rapporto al sacrificio richiesto.
Rispondi