34 settimane

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » gio dic 29, 2011 12:46 am

mi viene in mente che forse anche il sito dei Riuniti riporta qualche elenco. Di esami...


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio dic 29, 2011 11:18 am

No, mi dispiace, ho confrontato le misure,sono quelle di 36 settimane di un bimbo europeo, o almeno io ho queste misure qui. Sei sicura di non essere avanti con la gravidanza?

Comunque io almeno il tampone e gli ultimi esami che comprendono emocromo, coagulazione, chimica e HbsAg li farei in più c'è l'esame urine e dalla 40esima i tracciati e il controllo del liquido amniotico.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio dic 29, 2011 12:10 pm

Speranza ha scritto:No, mi dispiace, ho confrontato le misure,sono quelle di 36 settimane di un bimbo europeo, o almeno io ho queste misure qui. Sei sicura di non essere avanti con la gravidanza?

Comunque io almeno il tampone e gli ultimi esami che comprendono emocromo, coagulazione, chimica e HbsAg li farei in più c'è l'esame urine e dalla 40esima i tracciati e il controllo del liquido amniotico.
Non so se sono avanti con la gravidanza, ho avuto il capoparto il 19 aprile, ma mi hanno calcolato come data ultima mestruazione i primi di maggio.

Gli esami del sangue e delle urine li ho fatti due settimane fa.
Domani ripeto le urine, anzi mi sa che ho in corso un'infezione perchè pizzica un pò.

Il tampone in cosa consiste?

Io pensavo di tenere sotto controllo le urine tutte le settimane da qui al parto e poi dimezzare i monitoraggi andando una settimana si e una no.

E' prevista un'ecografia alla 38.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio dic 29, 2011 3:26 pm

Brufradaste ha scritto:Non so se sono avanti con la gravidanza, ho avuto il capoparto il 19 aprile, ma mi hanno calcolato come data ultima mestruazione i primi di maggio.

Gli esami del sangue e delle urine li ho fatti due settimane fa.
Domani ripeto le urine, anzi mi sa che ho in corso un'infezione perchè pizzica un pò.

Il tampone in cosa consiste?

Io pensavo di tenere sotto controllo le urine tutte le settimane da qui al parto e poi dimezzare i monitoraggi andando una settimana si e una no.

E' prevista un'ecografia alla 38.
Il tampone è il tampone vagino rettale (o solo vaginale in molti posti) per streptococco beta emolitico. Secondo me è importante sapere se è positivo o negativo perchè effettivamente può passare infezione al neonato durante il passaggio nel canale da parto. Ma forse se non lo fanno è perchè svolgono comunque una profilassi a tutte le donne in travaglio o a tutti i neonati.

I monitoraggi non si possono dimezzare!

Nel senso ceh se la gravidanza è tutta fisiologica puoi COMINCIARLI più tardi quindi a 40 settimane e non prima ma non è che poi puoi saltare direttamente alla 41+5 per dire, quelli dopo la 40esima devi farli.

L'eco della 38 sicuramente è per valutare il liquido amniotico e la crescita oltre che la presentazione fetale.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven dic 30, 2011 2:20 am

Speranza ha scritto:Il tampone è il tampone vagino rettale (o solo vaginale in molti posti) per streptococco beta emolitico. Secondo me è importante sapere se è positivo o negativo perchè effettivamente può passare infezione al neonato durante il passaggio nel canale da parto. Ma forse se non lo fanno è perchè svolgono comunque una profilassi a tutte le donne in travaglio o a tutti i neonati.

I monitoraggi non si possono dimezzare!

Nel senso ceh se la gravidanza è tutta fisiologica puoi COMINCIARLI più tardi quindi a 40 settimane e non prima ma non è che poi puoi saltare direttamente alla 41+5 per dire, quelli dopo la 40esima devi farli.

L'eco della 38 sicuramente è per valutare il liquido amniotico e la crescita oltre che la presentazione fetale.
Io volevo dimezzare i monitoraggi perchè qui dalla 36 li fanno tutte le settimane.
Ne facevo una alla 36, l'eco della 38 e poi 40.

Ma adesso come faccio ad essere sicura che la mia dpp sia giusta?
qui non mi prendono neanche in cosiderazione se gli insinuo il dubbio di una datazione sbagliata.
Mi dicono semplicemente di mangiare meno.
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven dic 30, 2011 4:02 am

hai paura che ti propongano un'induzione? Anche Daniele v'avevano detto che era grosso, cosa avevano fatto con lui? Avevi deciso di contattare un'ostetrica privata, mi pare... Ce l'hai? Lei che dice?
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » ven dic 30, 2011 4:05 am

poi fammi capire cosa fanno coi monitoraggi: dalla trentaseiesima w te ne fanno uno alla settimana? Qui inizi a quaranta più cinque e ne fai tre, a giorni alterni, poi c'è l'induzione, questo di routine ai Riuniti
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » ven dic 30, 2011 6:44 am

la Martina ha scritto:hai paura che ti propongano un'induzione? Anche Daniele v'avevano detto che era grosso, cosa avevano fatto con lui? Avevi deciso di contattare un'ostetrica privata, mi pare... Ce l'hai? Lei che dice?
Con Daniele ho rotto le acque senza contrazioni e mi hanno dato l'ossitocina.

L'ostetrica per il momento non ho potuto contattarla è in vacanza per natale.

Qui ti fanno 36 37 settimane monitoraggio più esami urine, 38 eco esami urine, 39 40 monitoraggio esami urine e dopo non saprei.

Oggi ho visto un'altra dottoressa (non ginecologa) le ho fatto vedere l'ecografia e spiegato il mio dubbio sulla datazione e le ho anche detto quello che mi ha detto speranza sulle misure, che secondo le misurazioni europee sarei di 36 settimane, quindi giusta se si considera come ultima mestruazione il capoparto. Anche lei mi ha misurato la pancia e anche secondo lei sono avanti, mi ha detto di andare in ospedale la settimana prox per fare il monitoraggio e di insistere con la ginecologa sul possibile cambio di dpp.

Il problema è che qui non ti danno retta, il medico è visto ancora come mente superiore che non può mai sbagliare, e non c'è nessun rapporto medico paziente.
Sono poi molto fiscali, se vado a farmi vedere per il monitoraggio e gli dico che sono di 35, mi mandano a casa perchè secondo le loro regole il monitoraggio va fatto dalla 36.
Poi ti trattano come un'ignorante e alla fine finisco sempre che torno a casa con il nervoso.

Il problema grosso è che, primo non ho preparato ancora niente e devo cercare le camicie da notte (cosa difficilissima), secondo se tutto si sposta di due settimane andrò a partorire durante il capodanno cinese, dove sicuramente l'ospedale sarà sotto organico, la mia ay (la signora che viene a casa) è in vacanza, così non so chi poter contattare se dovesse capitare di notte. Altri italiani sono in italia perchè è festa, insomma sono nella cacca, mi dovrò portare i bambini in ospedale, non vedo altra soluzione.
Rispondi