mi sa che potrebbe saltare l'epidurale

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 22, 2011 5:08 pm

veruz ha scritto:colloquio e visite fatte ma epidurale negata.
Un ostetrica del sant anna mh disse che era meglio arrivare con tutto fatto ma non necessario.
Per me tutto troppo nebuloso. Se sei convinta di volerla fai pressioni per anticipare
ho spedito daniele perchè al telefono era impossibile prenotare, in genere per queste cose è bravo


marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 22, 2011 5:14 pm

micmar ha scritto:ho spedito daniele perchè al telefono era impossibile prenotare, in genere per queste cose è bravo
in mangiagalli?
io l'ho fatta senza alcun problema. l'ho chiesto appena entrata (lo urlavo già da fuori a dire il vero :sdent: ) e a due cm spaccati me l'hanno fatta. ma avevo fatto visita e tutto per tempo (gio è nata a 41 + 5 però :grsm: )
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 22, 2011 5:15 pm

marte71 ha scritto:in mangiagalli?
io l'ho fatta senza alcun problema. l'ho chiesto appena entrata (lo urlavo già da fuori a dire il vero :sdent: ) e a due cm spaccati me l'hanno fatta. ma avevo fatto visita e tutto per tempo (gio è nata a 41 + 5 però :grsm: )
s. paolo
marte71

Messaggio da marte71 » gio dic 22, 2011 5:16 pm

micmar ha scritto:s. paolo
uhmmm, io mio gine al tempo lavorava al s. paolo.
mi ha mandato lui altrove perchè dopo le 17 non la fanno più lì...e io la volevo senza ma e senza se.
questo 8 anni fa però eh. ora spero si siano evoluti!
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » gio dic 22, 2011 5:19 pm

marte71 ha scritto:uhmmm, io mio gine al tempo lavorava al s. paolo.
mi ha mandato lui altrove perchè dopo le 17 non la fanno più lì...e io la volevo senza ma e senza se.
questo 8 anni fa però eh. ora spero si siano evoluti!
sì si sono evoluti nel frattempo, però che palle sta visita
voglio proprio partorire lì, ci lavorano daniele e la mia ginecologa, è vicinissimo a casa.
vediamo se la ginecologa riesce a fare qualcosa, uff
Avatar utente
veronica.74
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1381
Iscritto il: gio ago 13, 2009 6:11 pm

Messaggio da veronica.74 » gio dic 22, 2011 5:20 pm

Io ho fatto la visita con l anestesista per l epidurale a 36 sett , appena entrata in Travaglio indotto dissi all ostetrica ( come ci aveva detto di fare l anestesista ) che volevo l epidurale . Alla fine dopo mille insusteze l hanno chiamato quando ero 3 cm , e' arrivato che ero a 5 e molto molto malvolentieri me l hanno fatta . Ad dove sono andata io senza visita non te la fanno , che poi e' una visita fatta da 3 domande in croce e se hai già fatto quasisi intervento chirurgico loro sono già a posto , perché sanno che tolleri l anestesia
marycky

Messaggio da marycky » gio dic 22, 2011 5:30 pm

da noi non è a pagamento nè colloquio nè anestesia, ora fanno un colloquio al mese di gruppo in cui consegnano foglio di consenso e con le domande (tipo allergie, malattie, interventi subiti e andamento gravidanza) ma non è obbligatorio, io scorsa settimana non potevo andare e mi sono fatta prendere foglio da un 'altra mamma...se poi al momento del parto non ho foglio me lo fanno compilare li consenso, l'importante è avere esami della coagulazione (PT; PTT; FIBRINOGENO ecc...) che si fanno tra 38 e 40 sett, se non hai quelli non si puo fare epidurale, almeno qui
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » gio dic 22, 2011 5:51 pm

Dove ho partorito e partorirò io, alla clinica Malzoni ad Avellino, l'epidurale è gratuita e la fanno di routine, quindi non la devi nemmeno chiedere, la fanno e basta, a meno che tu non la voglia!
Ma prima c'è da fare la visita anestesiologica verso la 35-36 settimana, che costa ben 200 euro ed è composta da un paio di domande banali....
In realtà anche io avevo lo stesso dubbio: poichè l'ho già fatta per il primo parto, c'è davvero l'obbligo di rifarla anche per il secondo????
Mi devo informare bene....
Rispondi