se avessero sbagliato la datazione cosa rischio?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » dom dic 18, 2011 11:37 am

scusate, torno a collegarmi dopo, mi tocca pranzo in famigghia


erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » dom dic 18, 2011 11:38 am

Elisa ha scritto:La prima eco quale si intende? a quante settimane? adesso ho il fascicolo in valigia in auto, dopo pranzo lo prendo e guardo le misure.

Ma allora può aver sbagliato lo stick ovulazione?

la prima eco ufficiale (se il tuo ginecologo non ne fa una alla prima visita a 7-8 settimane) è quella tra le 10 e le 12 settimane.
lenina ha scritto:Lo stik di voulazione e' positivo anche in gravidanza

ecco partendo da qui, ma tu hai fatto un solo stick per monitorare l'ovulazione? a caso? oppure ne hai fatti diversi in diversi giorni e solo quello era positivo? perché nel primo caso ci sta benissimo che fosse positivo per la gravidanza e non per il picco LH, l'ormone LH e le beta-hcg condividono una parte di molecola ed è a quella che si attacca la molecola presente sullo stick che quindi riconosce indifferentemente i due ormoni e dà positivo sia se c'è l'ormone LH (picco ovulatorio) sia se c'è la gonadotrpina corionica (ormone della gravidanza)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 18, 2011 11:40 am

Elisa ha scritto:ah ecco.
però avevo iniziato a farlo qualche giorno prima , proprio a causa del ciclo irregolare. e prima era negativo. Nel senso, al massimo è spostato di qualche (2 o 3) giorno prima
Prima era negativo perch avevi già ovulato e ancora non rilevava la gravidanza. Lo stik e' positivo per la gravidanza al 10-12 po.
Torna perfettamente con la tua dpp e le datazioni ecografiche. A quanto pare ti si era regolarizzato il ciclo ;) (e probabilmente questo ti ha aiutata)
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » dom dic 18, 2011 12:01 pm

Lenipedia.
Una certezza. Sempre!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 18, 2011 12:06 pm

Erin-75 ha scritto:la prima eco ufficiale (se il tuo ginecologo non ne fa una alla prima visita a 7-8 settimane) è quella tra le 10 e le 12 settimane.



ecco partendo da qui, ma tu hai fatto un solo stick per monitorare l'ovulazione? a caso? oppure ne hai fatti diversi in diversi giorni e solo quello era positivo? perché nel primo caso ci sta benissimo che fosse positivo per la gravidanza e non per il picco LH, l'ormone LH e le beta-hcg condividono una parte di molecola ed è a quella che si attacca la molecola presente sullo stick che quindi riconosce indifferentemente i due ormoni e dà positivo sia se c'è l'ormone LH (picco ovulatorio) sia se c'è la gonadotrpina corionica (ormone della gravidanza)
Anche avesse stikkato sempre (ma lei dice 2-3) giorni prima del positivo ci sta anche che abbia avuto il picco di lh breve e non sia stato rilevato no?

15 giorni di differenza all'eco si sarebbero visti io punto sullo stik positivo causa gravidanza
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom dic 18, 2011 1:52 pm

tati ha scritto:Se il liquido amniotico c'è, se tutti i parametri sono a posto e va bene, perchè dovrebbe indurti il parto?
Boh, io il termine secondo il ginecologo l'avevo il 20 aprile,ma nesusno mi ha rotto le scatole fino al 9 maggio, facendo ogni giorni la visita fino al 5 maggio sono stata tranquilla.
Poi si,alla fine ho dovuto prendere l' ossitocina perchè non si sbloccava nulla comunque, ma appunto il 9 maggio.
Ma secondo il ginecologo o secondo l'ultima mestruazione Tati?perché non avevo mai sentito che andassero oltre i 12 gg dalla scadenza....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom dic 18, 2011 2:18 pm

laste ha scritto:Ma secondo il ginecologo o secondo l'ultima mestruazione Tati?perché non avevo mai sentito che andassero oltre i 12 gg dalla scadenza....
Il massimo mi pare sia 41+5 raramente 42w
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom dic 18, 2011 3:06 pm

Per assurdo e da ignorante: se le misure prese bene indicassero comunque un bambino ben sviluppato, quindi grande e "pronto" a prescindere dalle datazioni, che problemi potrebbero esserci? Prima dell'invenzione dell'eco come funzionava? :mumble:
Rispondi