Intolleranze e gravidanza.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » mar dic 13, 2011 10:49 pm

misspurple ha scritto:Io non sono mai stata intollerante al lattosio. In gravidanza lo sono stata. Ora è passata.
Sai che credo sia leggendo te che mi è venuto il dubbio che quel mal di pancia che non passava poteva essere qualcosa di diverso da una gastroenterite? Devo davvero ringraziarti, mi hai illuminato.
gilda ha scritto:mi stupisco che anche il parmigiano ti dia problemi, perché non contiene lattosio.
Però io usavo le pilloline che si prendono per gli intolleranti anche durante la gravidanza di Maya.
A quanto mi risulta solo lo stagionato 36 mesi non ha lattosio. In ogni caso non è solo il lattosio, perché comunque per stare bene dovrei togliere tutto sempre. Così mi è stato detto e così è stato quando l'ho fatto.
Però sono troppo golosa e quindi cerco di stare in equilibrio tra peccato di gola e salute. Purtroppo l'equilibrio è cambiato!


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar dic 13, 2011 11:19 pm

leggo solo ora, io ero una gran bevitrice di latte e durante la graibdanza di giulio ho invece smesso completamente di berlo, anche solo vederlo mi faceva venire una nausea paurosa, se lo bevevo mi restava sullo stomaco come un macigno.

adesso sono tornata normale, potrei berlo come prima, ma siccome non è un alimento proprio sano sto cercando di ridurlo...
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Messaggio da Saramik » mar dic 13, 2011 11:43 pm

A me non è successo col latte, ma con le nocciole. In genere, prima mi davano un po' fastidio solo se ne mangiavo tante, in grav invece appena ne toccavo mezza mi gonfiavo e mi veniva l'asma! E considera che Mi,k quando ora mangio le nocciole, si arrossa tanto....
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom gen 01, 2012 9:47 am

ginger sembra migliorare :-)
ieri sera ho mangiato un po' di dolce alla ricotta senza conseguenze
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 01, 2012 1:27 pm

micmar ha scritto:ginger sembra migliorare :-)
ieri sera ho mangiato un po' di dolce alla ricotta senza conseguenze
Non so se consolarmi al pensiero che tra "sole" 20 settimane starò meglio... aahahahaha! Io ieri ho mangiato una piccolissima fetta di panettone e oggi ho mal di testa e di nuovo un po' di mal di pancia.
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » dom gen 01, 2012 1:40 pm

ginger ha scritto:Non so se consolarmi al pensiero che tra "sole" 20 settimane starò meglio... aahahahaha! Io ieri ho mangiato una piccolissima fetta di panettone e oggi ho mal di testa e di nuovo un po' di mal di pancia.
è consolante sapere che tra "sole" venti settimane mancherà poco per conoscere gingerino
ai latticini si può rinunciare, soffrendo un po'
Avatar utente
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2829
Iscritto il: mer ott 14, 2009 8:27 pm

Messaggio da ginger » dom gen 01, 2012 1:42 pm

micmar ha scritto:è consolante sapere che tra "sole" venti settimane mancherà poco per conoscere gingerino
ai latticini si può rinunciare, soffrendo un po'
Questo punto di vista è decisamente migliore!
Avatar utente
la Martina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1394
Iscritto il: mer set 30, 2009 11:05 am

Messaggio da la Martina » dom gen 01, 2012 2:41 pm

l'ho visto ora questo post :-) Allora, io da grandissima consumatrice di latte in questa ultima gravidanza, e anche un po' nella precedente ma non così! Ho smesso di colpo di digerire il latte e i latticini. È tornato tutto a posto dopo il parto ma mi sto chiedendo se è vero quello che dice la mia amica Francesca sulle tossine generate dalla digestione dei latticini. Perché ho la febbre da ieri e il latte mi da' di nuovo fastidio, boh. Comunque padella alla suocera, eh! :-)
Rispondi