di nuovo pillola

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
sic58
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 03, 2011 7:41 pm

di nuovo pillola

Messaggio da sic58 » mer dic 07, 2011 10:25 pm

è possibile che io sia alla seconda settimana di assunzione e mi sia venuto il mestruo? è il secondo mese che la prendo e ho sempre preso tutte le pillole,mai saltata nemmeno una.
ed è possibile che la pillola provochi nausea?


Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mer dic 07, 2011 11:04 pm

io so che a volte la pillola può dare dei problemi di spotting specie se è a basso dosaggio, ti consiglio di sentire il ginecologo, magari te la cambia..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio dic 08, 2011 6:47 am

Si tratta di spotting.
Che pillola e'?
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » gio dic 08, 2011 7:55 am

infatti, confermo anche io: tutte le volte che l'ho presa, ho avuto spotting anche per tutto il mese fino alla mestruazione successiva. Infatti alla fine non me l'ha più data nessuno proprio perché, invece di regolarmi il ciclo ed evitare perdite abbondanti (la mia finalità), ho avuto vere e proprie emorragie.
Può dipendere dal dosaggio degli ormoni contenuti nella pillola o dalla tua reazione agli ormoni stessi.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio dic 08, 2011 10:00 am

Quoto le sagge donne qui sopra, spesso al primo mese può capitare spotting anche continuativo fino al ciclo e a volte invece capita che i primi mesi tutto fili liscio e poi ci sia spotting continuo nei mesi successvi, soprattutto nel secondo caso significa che molto probabilmente il dosaggio ormonale di quella pillola per te non va bene.

E sì puo' provocare anche nausea.
sic58
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 21
Iscritto il: gio nov 03, 2011 7:41 pm

Messaggio da sic58 » gio dic 08, 2011 5:37 pm

lenina ha scritto:Si tratta di spotting.
Che pillola e'?
yasmin...
ma quindi mi converrebbe chiamare il ginecologo e farmi prescrivere una nuova pillola?
Avatar utente
gilda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 449
Iscritto il: sab ott 01, 2011 7:30 am
Contatta:

Messaggio da gilda » gio dic 08, 2011 8:35 pm

sic58 ha scritto:yasmin...
ma quindi mi converrebbe chiamare il ginecologo e farmi prescrivere una nuova pillola?
la stessa che aveva dato problemi a me: eppure non dovrebbe essere un dosaggio molto alto.
Ti conviene chiamare il ginecologo e parlargliene.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » gio dic 08, 2011 8:53 pm

gilda ha scritto:la stessa che aveva dato problemi a me: eppure non dovrebbe essere un dosaggio molto alto.
Ti conviene chiamare il ginecologo e parlargliene.
E' proprio perchè i dosaggio non è alto che spesso si ha spotting, il nostro corpo praticamente ha visogno di più ormoni per mandare a riposo le ovaie e dosaggi troppo bassi in molte donne non sono sufficienti!
Rispondi