1a lezione del corso preparto:allattamento.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Avatar utente
lenni
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2477
Iscritto il: ven gen 28, 2011 4:29 pm

Messaggio da lenni » mar dic 06, 2011 3:18 pm

acqualimpida ha scritto:vi ringrazio davvero..ma la preparazione del seno è inutile o nociva? perchè a me preoccupa il fatto di avere il capezzolo piatto e mi hanno appunto indicato delle cose da fare per estrofletterlo..
da che ne so io è nociva perchè toglie al seno le naturali protezioni
inoltre i bimbi riescono ad attaccarsi lo stesso,anche ad un seno come il tuo, magari ci vuole più pazienza


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 06, 2011 3:20 pm

Cosa ti hanno indicato per estrofletterlo?

Massaggiare il seno con cose ruvide è nocivo.

Usare una siringa per estroflettere il capezzolo no
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar dic 06, 2011 3:22 pm

lenni ha scritto:da che ne so io è nociva perchè toglie al seno le naturali protezioni
inoltre i bimbi riescono ad attaccarsi lo stesso,anche ad un seno come il tuo, magari ci vuole più pazienza
Esatto.
E togliere le naturali protezioni vuol dire AUMENTARE il rischio di ragadi, perché si assottiglia e sensibilizza la pelle.

Al massimo potrebbe esserti utile un semplice siringone, da tagliare dalla parte della punta, su cui inserire al contrario lo stantuffo. A quel punto, prima della poppata, puoi appoggiarlo sul seno dalla parte delle alette e tirare in fuori il capezzolo.
O anche tenere addosso le conchiglie raccoglilatte può aiutare per mantenere un po' in fuori il capezzolo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 06, 2011 3:23 pm

Sheireh ha scritto:Esatto.
E togliere le naturali protezioni vuol dire AUMENTARE il rischio di ragadi, perché si assottiglia e sensibilizza la pelle.

Al massimo potrebbe esserti utile un semplice siringone, da tagliare dalla parte della punta, su cui inserire al contrario lo stantuffo. A quel punto, prima della poppata, puoi appoggiarlo sul seno dalla parte delle alette e tirare in fuori il capezzolo.
O anche tenere addosso le conchiglie raccoglilatte può aiutare per mantenere un po' in fuori il capezzolo.
Anche la pompetta della chicco per svuotare il seno aiuta un po' a tirarlo fuori con marzia l'ho fatto una o due volte quando avevo il seno un pochino teso)
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar dic 06, 2011 3:34 pm

a me hanno indicato solo cose da fare prima che nasca..cioè il massaggio del capezzolo prima a cerchio e poi a croce dall'interno all'esterno come per "tirare" il capezzolo con la lanolina pura. Eventualmente mi hanno detto che vendono una coppetta della medela con un buco al centro per mettere il capezzolo che anche questa "tira" per farlo estroflettere. va tenuta almeno tre ore al giorno sempre dalla 32 settimana di gravidanza se non ho contrazioni altrimenti dalla trentaseiesima
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar dic 06, 2011 3:37 pm

ho trovato l'immagine del modulatore per il capezzolo ma ovviamente non riesco a copiarla..
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Messaggio da acqualimpida » mar dic 06, 2011 3:40 pm

mi correggo..lanolina grezza
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 06, 2011 5:15 pm

acqualimpida ha scritto:a me hanno indicato solo cose da fare prima che nasca..cioè il massaggio del capezzolo prima a cerchio e poi a croce dall'interno all'esterno come per "tirare" il capezzolo con la lanolina pura. Eventualmente mi hanno detto che vendono una coppetta della medela con un buco al centro per mettere il capezzolo che anche questa "tira" per farlo estroflettere. va tenuta almeno tre ore al giorno sempre dalla 32 settimana di gravidanza se non ho contrazioni altrimenti dalla trentaseiesima
la coppetta è quella appunto che poi si usa per raccogliere il latte.
Quella ci sta
Rispondi